Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
e figurati :D ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
e figurati :D ;)
Ciao Older,
alcune considerazioni:
1) Per giudicare bene devi mettere un blu-ray e guardare a 1.080p possibilmente con la play3 dove puoi settare i 24p, e con il contrasto di 50.000/1, motionflow, settaggi giusti, stai sicuro che la differenza con il tv del suocero si vede e come. Vedi se qualche tuo amico ne possiede una di ps3 e chiedigli di farti fare un giro ;)
2) stiamo parlando di una tv che è sempre di fascia medio, forse medio/bassa, diciamo tra i prodotti "economici", quindi per contenuti che escono fuori dallo schermo forse ci vorrebbe un plasma Kuro 60 pollici tra gli ultimi award 2008 da non so quanti euro... ma sono sicuro che per noi niubbi questo tv va molto più che bene.
3) per i segnali standard è quella la solfa, niente a che fare con il tubo, ma questo si sa. Con sky hd e con il digitale terrestre (HD ove ci sia il segnale) dovrebbe migliorare notevolmente.
Più che altro si tratta di dare la giusta dimensione alle cose ;)
Dagli in pasto se puoi qualche blu-ray e aggiornaci ;)
Posso chiederti gentilmente di effettuare un test di visione di un DIVX? Giusto per capire come si comporta con segnali non in alta risoluzione ma comunque superiori all'antenna classica.
Grazie mille!
Ciao! :D
Pure io vorrei sapere come si comporta questo TV con i divx di buona qualità (1400 mb)...potresti fare una prova?
Ma cosa significa che si vedono 4 macchie + chiare ai 4 angoli nelle scene + scure? :eek:
Grazie. :D
Visto ieri pomeriggio a Euro...s.
Da una prima visione mi è veramente piaciuto molto.
Trasmetteva la partita della Juve in sky HD, ed era collegato in hdmi, come la quasi tutti gli lcd esposti. Quindi nonostante non abbia potuto smanettare sulla impostazioni, il confronto poteva comunque essere interessante.
Non ho notato effetti scia, i margini erano definiti, senza tremolii (specialmente rispetto alla concorrenza), colori bellissimi, buona definizione e profondità.
Ad esempio si notava bene l'ombra del giocatore proiettata sul campo, che si riusciva a seguire anche in movimento. Ad esempio l'ombra (presumo anche per colpa delle impostazioni e della minor luminosità) non si notava sul philips 9603 (nè il 37", nè il 42"), mentre si vedeva anche sul samsung, che tuttavia aveva impostazioni troppo sparate, e maggior rumore intorno ai margini (ora ho l'altroce dubbio fosse la serie 6 o 7), scusate.
Non mi è dispiaciuto specialmente come colori anche lo sharp LC42XL2E. Notevole anche l'x3500, ma sfortunatamente era posto parecchio lontano, quindi un confronto direttissimo non sono ruscito a farlo.
L'ho trovato migliore sotto tutti gli aspetti del cmq valido (specie come rapporto prezzo/prestazioni 37lg6000...che in effetti non è 100hz, a differenza del 42", che sfortunatamente non ho visto.)
Altro aspeto interessante che ho riscontrato è che l'immagine era più fluida, meno scattosa rispetto alla concorrenza. Incredibile il salto avanti rispetto ad alcuni vecchi sony "entry level" posti accanto in questo campo (fluidità).
Rispetto al sony w4000 ho notato miglioramenti.
Che dire nei segnali hd mi è piaciuto molto, volevo quasi comprarlo!! Ma ho preferito aspettare ancora un po'...certo è importante vedere come si comporta anche con segnali peggiori, cmq nella difficile prova del calcio ne è uscito a testa alta secondo me (e ribadisco di nuovo favorito sicuramente dal segnale hd).
Molto bello di linea, sobrio elegante e senza eccessi.
@ chi lo ha comprato:
postate anche i vostri FW sia della tv che del DDT, in modo che si possano fare paragani e magari fare aggiornamenti vari....
Appena ordinato (e pagato) il TV... speriamo arrivi entro settimana
Ma la Tecnologia 24p True cinema del w4500 in uscita lo porta a 72 mantenendo l'originalità del cinema, oopure fa il pulldown 3:2 e cmq porta il segnale a 60 adattandolo al televisore?
rumble rumble
Se si comporta come gli X3500, applica un pulldown 2:2, visualizzando la sorgente a 48Hz.
il che non sarebbe male, ma per poterlo verificare quale operazione bisogna fare?
magari la possiamo consigliare a chi gia' lo possiede in modo da darci una delucidazione a tal proposito.
Concordo con chi ha detto che le partite di calcio si SKY HD si vedono che è una favola !!!!!
Invece da SKY Cinema HD a volte la visione non mi convince (ma forse è una questione di qualità del segnale e non della TV).
Comunque dopo aver smanettato un pò per adattarlo alla mia idea di visione ottimale, devo dire che sono molto più soddisfatto.
Per ora possiedo una PlayStation 1 (:D :D ) che non ho neanche provato a collegare, per cui un parere sulla visione da BluRay al momento mi è impossibile, ma cercherò di provvedere...
Dal Digitale Terrestre ho visto bene la motogp su Italia 1 (dal satellite è oscurata)
Osservazione forse inutile: l'Ipod di mia figlia si sente benissimo e la porta USB del TV lo ricarica anche !!!
Purtroppo su avforums alcuni utenti hanno notato problemi di clouding su questa serie di tv.
A tal proposito volevo chiedere ai più esperti se il clouding (nei tv che ne soffrono) è visibile solo nelle schermate completamente nere oppure anche nelle scene buie? Grazie a coloro che mi chiariranno questo dubbio.
Dipende dalla gravità del fenomeno: se è appena accennato, è visibile praticamente solo con schermate nere (o assenza di segnale) o con apposite schermate di test (per l'uniformità della retroilluminazione), diversamente, se è piuttosto pronunciato, è possibile notarlo anche durante la normale visione.
Il "clouding" l'ho notato in una scena molto buia di un film trasmesso su rete4 e visto attraverso il decoder sky (mi pare fosse "l'ultimo cavaliere"), dove dei cavalieri tutti neri galoppavano in un campo in una notte senza luna.... Praticamente quasi una schermata di test :D
Ebbene si vedevano ai 4 vertici del TV degli aloni più chiari, dove presumibilmente invece ci sarebbe dovuto essere buio pesto (è questo il clouding?)
Dunque da quanto dice Older, che ha visto il clouding anche durante la normale visione e non solo su schermate nere, questa serie ne soffre in maniera grave...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught