Aggiornamento: aggiunto il commento Audio/Video di Stefanelli73 al post #1.
Visualizzazione Stampabile
Aggiornamento: aggiunto il commento Audio/Video di Stefanelli73 al post #1.
ripeto il film lo comprerò sicuramente anzi sto pensando di prenderlo su Amazon inglese ma ripeto è una porcata orrenda!
siccome qua dentro siamo tutti grandi e vaccinati non mi puoi venire a dire che siccome ha incassato fior di milioni di dollari allora è un bel film!
il battage pubblicitario, la fama derivata dalla serie animata e quant'altro hanno fatto la differenza!
insomma ma lo hai visto bene?
ti pare che goda di ottima sceneggiatura?
ti pare che il montaggio sia buono?
ti pare che il finale sia credibile?
se hai risposto si a tutte e tre le domande possiamo anche smettere subito di discutere di cinematografia!
ciao
igor
e tu Igor rispondi ad una sola domanda:
se lo giudichi così cosa te lo compri a fare?!? :rolleyes:
Perché se eravamo minorenni potevo diro tranquillamente? Bada bene che prima del tuo post, nessuno mai aveva alluso alla qualità artistica del film screditandolo in modo tanto dispregiativo; credimi, sono sempre più convinto che tu sia entrato in questo 3D a flammare. Vedi, innanzitutto non è LA SERIE, ma ne sono molte di più; c'è la G1, Energon, Armada, Cybertron, Pretenders, Beast Wars, Robots In Disguise.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Non fanno la differenza affatto, perché tutto quell'incasso non si sarebbe messo su se si fosse sparsa la voce che il film fosse una porcata orrenda come la definisci te... te mi sa che non l'hai visto tanto bene il film, io circa cinquanta volte e ti posso garantire che:
Il film gode di un buona sceneggiatura, messa su da Orci e Kurtzman, in collaborazione con esperti in materia e visionata ed approvata da Bay e Spielberg in persona. Sai chi è Spielberg? Lo si può definire il regista dei registi, il padrone di Hollywood (non in senso materiale)... e non penso proprio che uno come lui produca porcherie orrende.
Il montaggio è buono, quello audio addirittura eccellente con brani mixati alle immagini sempre nel punto giusto (da notare che il montaggio sonoro ha avuto una candidatura all'Oscar).
Il finale è credibile...
Spoiler: certo un po' tutti ci saremmo aspettati Meggy abbattuto da OP, ma penso che i due durante il finale se le siano date abbastanza e di santa ragione, un finale come quello ci può stare benissimo data la potenza dell'Allspark.
Detto questo, ho risposto positivamente ai tuoi quesiti e pertanto possiamo anche smettere subito di discutere di cinematografia.
Se poi vuoi continuare, lo si fa in M.P., anche perché ci tengo parecchio a questo 3D e non vorrei veramente trovarmelo chiuso per colpa di qualche inutile battibecco.
Aggiunto il commento di Glass141 al post #1.
Che razza di dibattiti... non è possibile additare di scarsa competenza cinematografica chi ha un'opinione diversa dalla propria.
In ogni caso io, secondo miei personalissimi gusti personali, lo metto sicuramente nella top 10 dei film più belli che abbia mai visto. Aggettivo: maestoso!
Appena esce in blu-ray mi fiondooooo
Non piaciono neanche a me simili dibattiti, speriamo che sia finita. Cmq in UK è già uscito ed ha la pista audio ITA, costa meno della futura uscita italiana (€ 22,50) e purtroppo ha la custodia Amaray 14 :( .
Da Fans dei Tf (da piccolo leggevo i fumetti e vedevo la serie g1 in Vhs) quoto Trail!! E posso dirvi di più Transformers Revenge of the fallen sarà ancora piu grande è più bello!!!Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
7 Ottobre 08 sarà mio il Blu-Ray cosi starà vicino alla Edizione Limitata in dvd!!
Ps:Scusa visto che non ti piace perche ti compri il Blu-ray?non sono soldi buttati(per te) ?
beh ragazzi un film è una cosa molto soggettiva...c'è a chi piace e a chi no...sono scelte e come tali si rispettano...
Dal canto mio posso dire che è un buon film...ma lo comprerò soprattutto perche mi ha strabiliato con i suoi effetti speciali...la colonna sonora bellissima...e la sceneggiatura di michael bay che mi ha evocato un po i ricordi di armageddon
è vero ricorda molto Armageddon in alcune scene... :) comunque Micheal Bay è UN GRANDE!!! è in assoluto il miglior produttore!!! Ha fatto una marea di film uno più spettacolare dell'altro!!! :eek:
Non a caso, dopo l'arrivo delle protoforme, il ragazzo con la videocamera grida: "Questo è almeno cento volte più figo di Armageddon".
E' solo una delle tante citazioni del film ;)
Citazione:
Originariamente scritto da angeloVR
Parole sante ...:cool:
in effetti alcune scelte nella sceneggiatura potevano risparmiarsele sembrano solo dei riempitivi dentro la trama principale :O
ma cmq è ugualmente un capolavoro dell'arte digitale computerizzata il top del top
Anzi ho letto una parte della sceneggiatura del secondo e credo sarà superiore al primo :eek:
EDIT: dimenticavo la mia copia ordinata su play.com ancora non è arrivata UFFA
Ragazzi ho aperto un Thread su Transformers 2
http://i31.servimg.com/u/f31/11/71/92/35/transf11.jpg
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113938
Ma allora questa versione BD come video è uguale alla versione hddvd?
C'è qualcuno che ha avuto modo di fare un confronto?
Ciao a tutti,come il buon Trail sa bene anche io sono un grande fan del film dei Transformers,ma per favore,ve lo chiedo in ginocchio,non venitemi a dire che Armageddon e' un grande film!!! Gronda faciloneria e patriottismo becero da tutti i pori...
Tecnicamente,soprattutto per l'epoca non lo discuto,e' davvero un'imponente e maestosa produzione,ma dal lato artistico e' a mio parere davvero brutto!!!
Scusate il piccolo OT;)
Ps Ovviamente attendo con ansia il seguito di Transformers!!!
trovami un film americano che non pecca di patriottismo! :rolleyes: e poi che centra anche se fosse?!? Non toglie che è un gran film! W l'America e i gran film che ci regala, punto!!! :D chiudo l'off topic ;)