si, ma il problema e che ce ancora qualcuno che paragona il suono hi fi car ovviamente ultrapompato, e vorrebbe avere quell'effetto in casa :DCitazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Visualizzazione Stampabile
si, ma il problema e che ce ancora qualcuno che paragona il suono hi fi car ovviamente ultrapompato, e vorrebbe avere quell'effetto in casa :DCitazione:
....ma dovrebbero sapere che c'è anche il suono Hi-Fi Car non pompato ma hi-fi
spero che tu abbia chiesto a me, altrimenti scusa. ripeto, l'impianto sarebbe da usare al 90/95% HT, ma prendendo delle signore casse (e a prescindere dalla casa mi sembra di aver scelto delle signori case/casse) potrei anche scendere al 75% HT e il restante musica. il genere è quello della mia gioventù, ovvero duran duran, simple minds, u2, tears for fears, depeche mode, level42, ecc., con puntate nel nuovo millennio con anastacia, corrs, JLO, gwen stefani, cranberries (nuovo millennio al femminile)Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
si ma dopo dicono che e ovattato. mi ricordo quando feci l'impianto in auto, l'installatore mi fece la calibrazione col microfono tarando gli ampli che pilotavano i driver, ovviamente c'era un ampli per ogni driver. quando me lo ha finito di tarare, la risposta era piatta, ed un'altra persona che stava facendo l'impianto ascoltando la mia auto disse all'istallatore, che se la sua auto suonava cosi non gli dava neanche un soldo :D :D :D , da premettere che come ampli avevo tutti orion non so se te li ricordi, a parte che oggi vedo tutt'altre marche adesso non so se ci sono ancora
No, no, ma io non intendevo questo, nè intendevo fare un confronto in termini "assoluti" di prezzo...Citazione:
Però...c'è un però...ossia che comunque, chi vuole farsi un impiantino accettabile, che è (solitamente) anni luce meglio di quanto abbiano in casa il 95% delle persone, il budget NON è una variabile indipendente, nel senso che all'inizio devi prefissarti una spesa, e se l'uso è prevalentemente HT, l'uniformità timbrica è fondamentale, non puoi prendere frontali e centrale di marche o serie diverse...
Quindi...se metti in gioco una determinata cifra, ritengo umano e logico che uno faccia confronti tra prodotti di fascia di prezzo comparabile, non andrò certo a confrontare una coppia di frontali da 1000 euro con una da 1500, o tantomeno da 1800-2000, perchè è logico che se la coperta è sempre quella, se tiri da una parte, va a finire che poi scopri dall'altra e fai una cosa non ben bilanciata.
Detto questo, secondo me confrontare una serie 700 shelf della Focal con le 685, non è molto "leale"...ci sta molto meglio uno scontro con le 806v...che sono ben altra storia...
Può darsi...;)Citazione:
Per ME il dettaglio, come dice la parola stessa, è la capacità che ha un diffusore rispetto ad un altro di farmi sentire dei PARTICOLARI, a volte sottilissimi, che il concorrente non è in frado di fare...
Se metto un cd che conosco a memoria, consumato da quanto lo conosco, e mi capita di pensare "mamma mia, io questi suoni non li avevo mai sentiti prima", ecco..quello per me è dettaglio, analisi...
Se ascolto un cd perfettamente inciso con Focal o con B&W, per il MIO orecchio, la differenza è abissale a favore della francese....che ha un rovescio della medaglia direttamente collegato a questa caratteristica, ossia la totale intolleranza verso incisioni di qualità medio-bassa, che, sempre secondo il mio udito, con B&W vengono "mascherate" molto meglio.
Per alcuni potrebbe essere un "plus", per me invece è un grave "minus"...
Mah, ieri ho riascoltato un pò di musica con le 685 e a dir la verità ho avvertito fin troppo 'dettaglio'...molto + presente rispetto alle piccole CM.
Come tu dici non si tratta nè di 'plus' nè di 'minus'...ma la NON TROPPO presenza di una certa frequenza è indice IMHO di equilibrio e linearità di un diffusore...che di primo acchitto non tende ad impressionare ma con lunghe sedute di ascolto sarà apprezzato e non porterà MAI ad affaticamenti.
Mascherare le mancanze esaltando di più una frequenza è una politica intelligente per i prodotti entry level.
Boh...se per te la serie 800 di Focal è un prodotto entry level (perchè mi pare di capire che questo sia il riferimento)...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Non mi riferivo a Focal ma in generale...a meno che la caratterizzazione non diventi un punto di riconoscimento anche apprezzato come per le Klipsch.
...comunque per Case di una certa importanza come B&W e Focal (cito queste perchè sono loro in discussione), diffusori nell'ordine dei 2000€ devono essere considerati degli entry...
Prova a mettere a fuoco la posizione dello strumento e capirai che mentre le spazzole le senti avanti lo strumento che si trova nello stesso punto delle spazzole lo senti dietro con intensità e fasi differenti.........Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
stai solo ascoltando una parte dello spettro che per motivi commerciali e magari anche tecnici viene volutamente tenuuta più in risalto rispetto ad un'altra......B&W lo faceva con la vecchia serie 600......
che differenza ce tra la vecchia e la nuova serie 600, io la vecchia non la ho mai ascoltata
sound più appariscente e molto più adatto ai novelli dell'HT....ma B&W ancora una volta ha voluto anticipare i tempi offrendo (scomemttendo anche su una raggiunta maturità media del mercato HTmolti ormai sono persone ex audiofili passati all'ht)un prodotto con un buon mix di linearità e coinvolgimento.
Ho avuto la possibilità di switchare al volo tra le nuove 683 e le vecchie 600...un altro mondo le nuove...vero molto più appariscenti ma anche coinvolgenti.
Veramente mi pare che Antonio avesse detto il contrario, dove sta' la verita' allora ?
Secondo me anche la serie 600 'vecchia' é piuttosto corretta (e magari la nuova lo sara' ancora di piu') soprattutto se confrontate con altre marche di pari livello/costo.