Visualizzazione Stampabile
-
Io per far apparire quel cavolo di logo ho dovuto modificare la luminosità della tv.....da -14 a +10. Comunque adesso mi trovo bene cosi perché nel menu di visualizzazione ps3 ho messo gamma rgb su "completa". Poi vedremo coi blu-ray, in caso rimettero' la luminisotà come stava prima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hardvibes
... nel menu di visualizzazione ps3 ho messo gamma rgb su "completa"...
Forse è questo il motivo per cui alcuni non vedono il logo, anche la mia PS3 con la "gamma completa" si mangiava tutti i dettagli sulle basse luci, poi ho messo la limitata ed ora va benissimo. Provare per credere.
-
se metto limitata affoga tutto nel nero....molto meglio completa nel mi caso
-
Strano, di solito succede il contrario con la gamma completa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Forse è questo il motivo per cui alcuni non vedono il logo, anche la mia PS3 con la "gamma completa" si mangiava tutti i dettagli sulle basse luci, poi ho messo la limitata ed ora va benissimo. Provare per credere.
ma...veramente con la mia tv è il contrario
da quel che c'è scritto qui sembra che sia tutto relativo
http://manuals.playstation.net/docum...fullrange.html
-
A me succedeva il contrario con la RGB, comunque io ho impostato come formato di uscita la "Y Pb/Cb Pr/Cr", se la tv lo supporta credo sia il migliore, come risultava anche dalla prova di AV Magazine.
-
Citazione:
comunque io ho impostato come formato di uscita la "Y Pb/Cb Pr/Cr"
ah ecco dipenderà anche da questo, io vado direttamente con l'hdmi
-
Non ci posso credere:cool:
Picard ha ragione, ho selezionato gamma limitata e il logo è apparso come per magia. Grazie a Kill zone e al buon Picard ho scoperto una cosa che mi sfuggiva, ritenevo gamma completa degna del nome che porta invece risulta incompleta.
Dimmi Picard, ma tu usi guardare anche i Bd/Dvd in regime limitato con risultati migliori? Se è cosi' mi fido di te
(concediamoci questo piccolo break Ot tecnico e poi continuiamo a sviscerare Kz2;)
-
Io ho impostato come formato di uscita HDMI per i BD/DVD, la "Y Pb/Cb Pr/Cr", quindi la gamma RGB ti conviene tenerla su limitata e non farti ingannare dal nome, si vede molto meglio (faccio il saggio ma per un paio di mesi l'ho tenuta anch'io su completa convinto fosse meglio...:fagiano: ). Ovviamente va bene per tutto BD, giochi, DVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
se metto limitata affoga tutto nel nero....molto meglio completa nel mi caso
Ma con completa riesci a visualizzare il logo in Kz2? Se è cosi' hai tarato il tuo tv al massimo di luminsità, una supernova abbagliante. Per questo ho scelto plasma, amo il lato oscuro:D di un monitor, luminosità e contrasto mai oltre la metà.
-
L'uscita "Y Pb/Cb Pr/Cr" funziona solo per la visualizzazione dei BD/DVD, i giochi credo vadano in RGB e quindi va tenuta su limitata.
-
Picard
non avevo mai considerato l'ipotesi di utilizzare il formato di uscita video in Y Pb/Cb Pr/Cr; avevo spuntato l'automatico (come in gran parte degli altri parametri). Quindi deduco che il formato automatico sia quello RGB.
Concludendo, proverò ad adottare il tuo suggerimento anche in cinemania;)
Possiamo anche continuare a parlare di KZ2 ora ma è cosi' breve sta demo, dura un battito di ciglia, sicuramente la demo più breve di tutte quelle disponibili nello store. Per mi è bastato a farmi provare una certa adrenalina, c'è molto realismo negli scontri a fuoco. I boati e il fracasso dei proiettili mi sono sembrati persino più portentosi e fedeli alla realtà del gioco che ritenevo il n° 1 in "simulazioni di guerra" (a questi livelli sono di più che dei semplici fps) fino ad ora e cioè Bad company
-
Citazione:
L'uscita "Y Pb/Cb Pr/Cr" funziona solo per la visualizzazione dei BD/DVD.
ops apprendo solo ora questo concetto!
Non si finisce mai d'imparare:D
-
Eh si, le premesse per un giocone ci sono tutte, spero che la versione finale non duri poco. A me più che bad company (versione xbox) a pelle ricorda CoD4, ma potrei sbagliarmi è un po che non ci gioco, però le chiazze di sangue sulla camera mi ricordano Gears of War... Io il joypad lo impostato su 2, se no continuavo a tirare le bombe ai miei compagni!:D
P.S.
Ho fatto una prova con gamma completa e mi pare che si perdano una cifra di dettagli, l'immagine è troppo scura e nemmeno a me si vede il logo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non ci posso credere:cool:
Picard ha ragione, ho selezionato gamma limitata e il logo è apparso come per magia. Grazie a Kill zone e al buon Picard
ma veramente l'ho tirato in ballo io il cambiamento rgb gamma
cmq...