Quoto, dalla parte di Samsung maggiore portabilità, look e qualità fotografica inaspettatamente ottima.
Visualizzazione Stampabile
Quoto, dalla parte di Samsung maggiore portabilità, look e qualità fotografica inaspettatamente ottima.
grazie ;)
verifico la disponibilità della hf100 ad un prezzo onesto, altrimenti prenderò la samsung (non uso quasi mai lo zoom, lo stabilizzatore in tal senso non è un parametro che possa spostare di molto la mia scelta :D )
Beh, senz'altro non la Panny. Ma per il tuo uso vedo meglio la HV30.
Tra l'altro, se non mi son perso qualcosa, per far digerire l'AVCHD a Premiere ti serve per forza Cineform.
Ciao
@kellone tu come mai hai preso la samsung?
io perchè girando un po' tra i vari negozi non ho mai incrociato altre videocamere con un prezzo/prestazioni pari a samsung, io l'ho pagato 700 ma altri negozi la proponevano a 800
la canon ha però un sensore CMOS Full HD da 3,3 megapixel mentre quello della samsung è da 6,4 megapixel non so se all'atto pratico c'è differenza
sulla samsung voglio anche aggiungere che in modalità macro (io amo la macro nelle foto) l'obbiettivo lo si riesce quasi ad appiccicare al soggetto, quasi a contatto... è incredibile. Però non si deve zummare
sinceramente non ho capito in che formato salva i file la canon HF100
Io la ho presa a 699 euro, ma avevo un buono da 555 euro per una assicurazione su un portatile che si è rotto.
La ho scelta dopo avere letto le comparative di luglio credo delle maggiori riviste di audio-video.
Ho visto che per il mio tipo di utilizzo era quella che offriva le prestazioni migliori.
Un pò come quando ho scelto il TV, sapendo che poi lo avrei usato quasi esclusivamente con segnali di alta qualità ho comparato solo quei giudizi, fregandomene altamente della SD alla quale rinuncio volentieri, anche se forse in maniera un filo prematura.
Comunque ottime foto davvero.
ma che tu sappia la velocità di passare il puco su un punto vicino ad uno lontano da cos'è data
è possibile velocizzarla o rallentarla?
nelle foto mi piace molto giocare con la messa a fuoco, ma un fattore che non avevo considerato era che nella telecamera viene gestito in tempo reale... e non capisco come mai alcune volte avviene abbastanza rapidamente mentre altre molto lentamente
un altro paio di domande:
- super c nite serve per riprendere al buio, ma cosa cambia tra questo e la modalità notturna?
- retroilluminazione è da attivare per i soggetti in controluce, giusto?
- sul manuale dice di rimuovere la batteria quando non si usa la videocamera, ti sembra che senza toglierla la drena in fretta (intendo nel breve perioda tipo tra un giorno e l'altro)?
- dato che vado in ferie dici che un HD che copia da solo dalla scheda SD al disco potrebbe essere una soluzione valida? anche s non specifica la compatibilità con le SDHC ma solo SD? altre soluzioni in assenza di PC?
p.s. online, o in PDF o in edicola non trovo qualche mini guida alle riprese con i trucchetti per i niubbi? :)
nomefile.m2ts e si visualizzano su pc (perfettamente) con Power DVD. Con questi file puoi fare un dvd avchd.Citazione:
Originariamente scritto da al404
Dipende dalla elettronica... quando capisce che il soggetto interessato è diverso dal precedente.
Lavora molto bene in ottime condizioni di luce.
Puoi volendo attivare la messa a fuoco touch screen per quel tipo di effetti.
super c nite è una esasperazione della modalità notturna.
Rinunci a fedeltà dei colori e fluidità per vedere al buio quasi completo.
si, retroilluminazione è per i controluce.
La batteria io la ho lasciata anche per alcuni giorni... no problem.
Beh... l'HDD che dici tu può essere una soluzione, come un pc di un internet point ed un HDD normale. Occhio invece alla compatibilità. Il mio portatile di due anni fa le SDHC non le legge...
Penso che una googlata dovrebbe darti risultati validi no?
grazie!
ho già googlato ma a quanto pare quel tipo di HDD è diventato poco commerciale, mentre qualche anno fa si trovava molto semplicemente
al momento ho la memoria interna + una da 4 per un totale di circa 100 minuti
il dubbio amleti è comprare l'HDD esterno (forse giovedì me ne procurano uno e faccio un test con la mai card) oppure una seconda card da 8Gb?
150 per 2 settimane forse sono un po' risicati visto che giocandoci in questi giorni ne ho già fatti un bel po'
Io in due settimane filmando la bimba in ogni circostanza ho totalizzato 34Gb... sono più di 4 ore...
si avevo valutato anche l'hv30 ma non la trovo a meno di 850 euro...Citazione:
Originariamente scritto da Albert
qualcuno ha verificato se i filmati fatti con la samsung sono "digeribili" da premiere + after effects cs3?
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e anche un principiante nelle videocamere.
Ho visto questa videocamera e mi ha subito colpito e leggendo i vostri pareri vedo che è anche molto buona sia nei filmati che nelle foto, ma non ho capito ancora una cosa, quando si passano i filmati dalla videocamera al pc, in che formato te li passa? io ho una fotocamera samsung l730 e i filmati me li passa in formato avi, e mi trovo molto bene, per poi editarli con pinnacle.. questa videocamera li passa anche in formato avi i video? e le foto che formato sono?.. scusate le varie domande e magari anche la banalità di alcune ma come vi ho già detto sono un principiante e ci capisco ben poco di queste cose.:)
dove li scarico i filmati d'esempio fatti con la samsung?
ho intenzione di acquistare anche io questa videocamera. altro che canon!
samsung regna.