Visualizzazione Stampabile
-
Beh dai,a mio parere non ci si può lamentare.sulla mia Tv si vedeva bene.Confermo anchìio che il commentatore ha detto che non è HD vero e proprio ma ci stanno lavorando per portarci la F1 in salotto al più presto.Se già il risultato è buono con un upscalato figuariamoci il native:sbav:
-
ciao a tutti il fstto ke si vede bene c'e ma le makkine sono skiacciate da paura tipo videogame...diciamo ke x passare immagini del genere preferisco il formato sd...almeno le makkine non sono la meta'x vederle quasi normali devo mettere il wide zoom...secondo voi e un passo avanti?? e tirare i remi in barca...da parte loro e basta.premetto ke e un mio pensiero...
-
Io lo guardo in Wide altrimenti mi sfuoca troppo.Su cinema HD invece riesco a vedere tutto in zoom e si vede benissimo.Così almeno elimino le scritte del logo Sky e anche le bande nere su certi film.
-
Ma usare la visione "punto-punto" per eliminare il lavoro dello scaler del televisore?
Fate uscite in originale il decoder (quindi solitamente a 1080i) e pari pari mettete il segnale nel tv impostato punto-punto o come si chiama nel vostro tv.
Ne guadagna sicuramente la visione visto che il segnale è meno manipolato.
-
oggi provo a mettere solo scansione cosi' vediamo ma tanto so gia'ke no ottero' molto...in attesa del rally su eurosporthd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capricorn76
ciao a tutti il fstto ke si vede bene c'e ma le makkine sono skiacciate da paura tipo videogame...basta.premetto ke e un mio pensiero...
Ciao, la trovata di scalare le immagini e trasmetterle sul canale HD mi fa pensare solo una cosa, ovvero: PERCHE' NON CI HANNO PENSATO PRIMA? La qualità è decisamente migliore e forse il fatto che tu veda le macchine rimpicciolite è perchè eri abituato a visulizzare il canale che trasmette in 4:3 con la tv che allarga l' immagine a 16.9. Spero che comincino sfruttare i canali sport HD per scalare e trasmettere con bit-rate decenti tutti gli eventi non ancora registrati in HD nativo. Esattamente come fa, benissimo, eurosport HD. Tranquillizzo tutti i possessori di scaler esterni o di televisori con presunti scaler miracolosi: se il segnale è penoso ( tipo quello di sky sd 16:9 ) c' è veramente poco da fare. Gli scaler che hanno loro si presume costino ( e valgano ) un pelino di più e sopratutto il prodotto scalato viene trasmesso tal quale su un canale con banda sufficiente.
-
Niente male per nulla
Esperienza piu' che positiva questo gp upscalato, è chiaro che l'hd nativo è tutt'altra cosa, pero' mi tranquillizza circa le intenzioni future di sky...
...che l'hd porti sfiga alla ferrari pero'?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da capricorn76
ciao a tutti il fstto ke si vede bene c'e ma le makkine sono skiacciate da paura tipo videogame...diciamo ke x passare immagini del genere preferisco il formato sd...almeno le makkine non sono la meta'x vederle quasi normali devo mettere il wide zoom...secondo voi e un passo avanti?? e tirare i remi in barca...da parte loro e basta.premetto ke e un mio pensiero...
mi sa che stai sbagliando qualcosa
deve guardare su ingresso hdmi e allora non hai sbagli nel formato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scuderia
Io lo guardo in Wide altrimenti mi sfuoca troppo.Su cinema HD invece riesco a vedere tutto in zoom e si vede benissimo.Così almeno elimino le scritte del logo Sky e anche le bande nere su certi film.
non stai guardando in hdmi
-
Certo che sto guardando in HDMI..Perchè dici di no???
-
se dici che usi lo zoom per vedere cinema hd mi sa che non sei in hdmi perche' hdmi esce solo in 16\9 perche e' hd...
fra l'altro zoomando peggiori la visione perche' obblighi la tv a upscalare il segnale
il decoder sky e' un pace ?
e' su "originale" o 576p o 1080i??
-
Si il decoder è il Pace su originale...Siccome certi film vengono girati con le bande nere sopra e sotto io metto la funzione zoom per toglierle..Se il film è in HD nativo e buono,allora la tv non mi sfuoca per niente...
-
[QUOTE=palmlu]Ciao, la trovata di scalare le immagini e trasmetterle sul canale HD mi fa pensare solo una cosa, ovvero: PERCHE' NON CI HANNO PENSATO PRIMA?veda le macchine rimpicciolite......
ciao ma...il punto e solo ke se ci dobbiamo accontentare allora siamo tutti felici urra!! x tutti...ma siccome loro potrebbero'darci un segnale hd nativo ora ...in sd e upscalato il gp di formula uno x forza di cose doveva essere cosi' anke ***' telecamere hd neanke l'ombra su circuiti almeno x noi poveri sfigati italiani ma se vediamo il boquet di sky uk??e il nostro...speriamo sia un apertura verso una parita' di canali...sarei molto felice allora si..ke si ke sfrutteremmo le tv..ke abbiamo..ke ne dite?
-
Ke ne pensiamo?Ke e' difficilissimo leggere un messaggio come il tuo...
-
Sky Digital non trasmette la Formula 1, che in Inghilterra viene invece trasmessa da ITV con bassa qualità video.
Inoltre non vedo che colpa abbia Sky Italia se chi produce le immagini non lo fa in HD.
Per quel che riguarda il mercato britannico il prossimo anno i diritti passeranno alla BBC, e visto l'occhio di riguardo che Ecclestone ha per il mercato inglese, questo potrebbe far ben sperare in un HD nativa.