Visualizzazione Stampabile
-
ciao
qualcuno è riuscito a far attivate tutte le voci ( in parte disabilitate ) nelle 3 modalità dinamica , normale e film?
:D
è da Dicembre scorso che ho questo TV ma ancora non sono riuscito ad avere una combinazione che mi faccia gridare al miracolo( il tv ha tutte le potenzialità per farlo) :)
io uso come sorgente HD un decoder Humax HDCI 2000 tramite HDMI.
-
Non è possibile avere tutte le voci attivate, l'unica modalità dove si hanno più voci selezionabili è la film.
Guarda qualche pagina indietro, vedrai che certe impostazioni sono ottime!
P.S. Fatemi sapere per il mio precedente quesito sul pc nell'LCD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
Qualcuno ha mai provato ad usare questo tv come monitor per pc?...
Cosa molto semplice.
Sopra ho fatto una domanda e nessuno mi ha risposto; segno che ormai siamo poco letti o che nessuno mi ha considerato, forse visto il nickname.
Comunque non rendo pan per focaccia e come dovrebbero fare tutti ti vengo in aiuto.
Nel mio caso me la sono cavata con un cavo DVI-HDMI perché la mia scheda video (NVIDIA 8600 GT) ha due uscite DVI. Attraverso il pannello di controllo della scheda video ho selezionato il TV come schermo da usare e regolato i limiti dell'area (l'immagine del desktop completo usciva dal TV). Fatto questo tutto OK, un ottimo 1920x1080. Devo però dirti che lo uso per seguire videocorsi e non per giocarci, quindi non so che risultati otterresti.
La qualità come lo uso io è ottima, paragonabile ad un vero e proprio monitor da 40".
-
ot volante
scusate se ne aprofitto, ma l'altro 3rd e' chiuso, chi ha fatto la registrazione alla prestige card mi puo' contattare in mp? avrei un chiarimento urgente da richiedere, grazie
-
cveiwekfdsljkòjk ho anchio una 8600GT, quindi ho messo un adattatore da DVI a VGA e da li attacco il tv, stessa cosa te?
Non mi sembra che il nostro LCD abbia l'attacco DVI.
Ma riesci ad esempio a settare "solo scansione" o a sistemare parecchi parametri?
Perchè a me sembra che molte voci siano non selezionabili al momento.
-
Ho acquistato un cavo DVI-HDMI su Ebay (15 euro + spese di spedizione).
Ho collegato la DVI sulla seconda presa della scheda. Ho messo l'HDMI sull'HDMI2 del Samsung. Ho collegato anche l'audio tramite un cavo con spinotti RCA (tipici audio). Da una parte entro nel tv vicino alle prese HDMI (c'è proprio scritto DVI....) e dall'altra ho comprato un adattatore maschio (per scheda audio) e due femmine (per gli spinotti RCA).
Successivamente dal pannello Nvidia gli ho detto di scegliere il Samsung come schermo da usare. Ti offre anche altre possibilità ma a me ora serve quella.
Ero impostato su 16:9 ma ora ho messo "Solo scansione" e ci va tranquillamente.
Il modo che uso io è diverso dal tuo perché tu usi un cavo VGA io un cavo DVI-HDMI.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
-
Grazie cveiwekfdsljkòjk delle info, davvero utilissime!
Domani faccio un giro in diversi negozi e vedo se trovo questo cavo!
-
Ciao,
come mai è stato chiuso il topic uficiale di questa TV? :eek: :confused:
-
Qualcuno usa i 24hz con film in HD? La mia TV flickera a manetta :mad:, non avevo ancora provato prima :cry: ; dipende solo dal firmware? Io ho la versione 1007... :confused:
thx!
-
Ciao e bentornato, ti seguo da tempo, anche se con altro nick, sono felice di rivederti.
Per l'altro forum ora e' ri - aperto!!! gioia e gaudio...
per i 24hz anche a me è successo di non trovare tutti i magnifici benefici di cui sento parlare, se li attivo da soli nelle carrellate veloci ho problemi di fuori fuoco negli sfondi o comunque una sensazione sgradevole, che si attenua fino a sparire con i 100HZ (orrore! i 100hz), cmq per mio occhio la differenza la fanno i 100hz, accetto qualche artefatto, ma alcune carrellate su paesaggi con attore in primo piano (le cavalcate in pieno giorno di eragorn) sono inguardabili senza 100hz, almeno, mi ripeto, per mio occhio. 24fps attivi o disattivi non mi cambia granche', ma con lieve preferenza per disattivi.
So di aver dato pareri controcorrente, ma è cio' che vedo, ciao
ps: ieri per caso ho guardato da un parente un plasma sammy hd si segnale sd di mtv, devo dire che tronato a casa sullo stesso segnale ho avuto più di un dubbio di vederlo meglio io... certo che il plasma in quanto a regolazioni ne offre meno, quindi forse agevola chi come me rischia di perdersi tra i mille settaggi e magari lo usa male come parametri... mi date un parere per favore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
Ciao e bentornato, ti seguo da tempo, anche se con altro nick, sono felice di rivederti.
Parli con me??
Citazione:
Per l'altro forum ora e' ri - aperto!!! gioia e gaudio...
ho visto
Citazione:
per i 24hz anche a me è successo di non trovare tutti i magnifici benefici di cui sento parlare, se li attivo da soli nelle carrellate veloci ho problemi di fuori fuoco negli sfondi o comunque una sensazione sgradevole, che si attenua fino a sparire con i 100HZ (orrore! i 100hz), cmq per mio occhio la differenza la fanno i 100hz, accetto qualche artefatto, ma alcune carrellate su paesaggi con attore in primo piano (le cavalcate in pieno giorno di eragorn) sono inguardabili senza 100hz, almeno, mi ripeto, per mio occhio. 24fps attivi o disattivi non mi cambia granche', ma con lieve preferenza per disattivi.
Ma con i 24p ti sfarfalla l'immagine o no? Perchè un conto è che piacciano o meno un altro è che non siano gestiti corretamente dalla tv...
-
@kappa
si, parlo con te, per problemi tecnici sono con altro nick.
Con i 24 fps non noto sfarfallamento, ma solo non vedo nessun vantaggio evidente rispetto ai 60, mentre con i 100hz, anche se so bene che non si tratta di veri 100hz, vedo dei sensibili miglioramenti in alcuni aspetti e dei problemi in altri, possono essere piacevoli se usati con attenzione, prova con eragorn, la scena iniziale secondo me è molto utile per fare qualche prova
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
Con i 24 fps non noto sfarfallamento, ma solo non vedo nessun vantaggio evidente rispetto ai 60, mentre con i 100hz,
Cosa usi come sorgente? Il mio sfarfalla... che sia colpa dei driver della scheda video? Del player (kmplayer)? Del film? :confused:
-
Ragazzi,
ho richiesto la prestige e appena arriverà richiederò l'intervento del tecnico affinchè mi installi l'ultimo firmware sperando di far sparire le bande; in realtà ci credo poco poco e se in effetti non spariranno quante probabilità ci possono essere che mi propongano un modello attuale in sostituzione? Rifiuterei comunque un serie 6 e chiederei di avere in cambio un serie 8 anche aumentando la spesa per la differenza.
Naturalmente se alla fine di tutto non dovessi essere soddisfatto non comprerò mai più Samsung.
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Cosa usi come sorgente? Del film? :confused:
lettore bd samsung 1400