Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
(AGPS e touchscreen con sensori di movimento su tutte)
Mica le ha inventate o introdotte per la prima volta apple. è questo che mi fa incazzare di apple. Spaccia cose già presenti nel mercato come novità assolute e una marea di pecoroni le credono pedissequamente.
Avevo un touchscreen 5 anni fa, il gps è montato su moltissimi smartphone da parecchio, gli stessi smartphone hanno un sensore di movimento. No, tutti a vedere il miracolo nell'iphone che non è nemmeno in grado di gestire due applicazioni contemporaneamente e che quindi non permette di avere applicazioni in background. Cosa decisamente inutile in uno smartphone :mad:
-
I costi di 199 e 299 $ sono quelli dei telefoni locked che vengono venduti insieme ad un contratto biennale di abbonamento.
Le versioni "free" avranno un prezzo sensibilmente superiore, esattamente come accadeva in passato.
Vodafone ha già dichiarato che i suoi prezzi per i clienti ricaricabili saranno di 499 e 569 €... tutto sommato in linea con il costo di dispositivi "simili" e decisamente più sensato dei 999 e 899€ chiesti in Francia e Germania per le versioni free del primo modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
È ovvio che il prezzo più basso sia quello della sola periferica.
Girmi, non è assolutamente così...poi se vuoi avere ragione a tutti i costi, pace! ;)
E meno male che ti hanno già risposto altri!
Quei prezzi sono legati ad un'offerta vincolante di contratto per 2 anni! Di fatto il cellulare non è tuo e infatti non puoi usarlo come vuoi e con la scheda che vuoi e anche se decidi di tenerlo spento continuerai a pagare l'abbonamento con spese fisse per almeno 2 anni!
Se lo vuoi per te e farci quello che vuoi lo paghi più del doppio...ed è così ovunque (compresa l'Italia già con altri cellulari)
Ti faccio un esempio: abbiamo un contratto aziendale con 3 vincolante per 2 anni e tra i vari telefoni ci hanno dato un Nokia E90 Communicator al prezzo di 199 Euro. Ma se lo vuoi sbloccato e farci quello che vuoi costa ben 869 Euro!!!!!! E' ovvio che con le "offerte" ci guadagnano sull'abbonamento fisso e il traffico aggiuntivo...per questo possono fare questi prezzi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
apple ha il 5,3% delle vendite mondiali di smarphone,
Esatto e per questo a livello mondiale è terza dopo Nokia e Rim, dati primo trimestre 2008.
Nel mercato USA la percentuale è circa tripla ed Apple è al secondo posto.
Se poi consideri che queste ultime vendono veramente in tutto il mondo, da anni, mentre Apple vende quasi esclusivamente negli USA che i dati si riferiscono al precedente iPhone, per molti versi non paragonabile ad un vero smartphone, e che Apple ha raggiunto questo risultato in soli 9 mesi di vendite…
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Quei prezzi sono legati ad un'offerta vincolante di contratto per 2 anni!
Perché i prezzi di $ 399/499 delle precedenti offerte ATT non lo erano?
Ma il costo dell'abbonamento (che chi ha preso un iPhone per kraccarlo non ha mai attivato) era sempre a parte.
Citazione:
Di fatto il cellulare non è tuo…
E di chi?
Non è mica dato in comodato a tempo determinato.
Ciao.
-
Citazione:
Mica le ha inventate o introdotte per la prima volta apple. è questo che mi fa incazzare di apple. Spaccia cose già presenti nel mercato come novità assolute e una marea di pecoroni le credono pedissequamente.
Avevo un touchscreen 5 anni fa, il gps è montato su moltissimi smartphone da parecchio, gli stessi smartphone hanno un sensore di movimento. No, tutti a vedere il miracolo nell'iphone che non è nemmeno in grado di gestire due applicazioni contemporaneamente e che quindi non permette di avere applicazioni in background. Cosa decisamente inutile in uno smartphone :mad:
Molta gente pensa che sia stata MS ad aver inventato l'interfaccia grafica mentre sappiamo tutti che non è così, inoltre c'è un motivo fondamentale perché l'iPhone non è in "grado" di gestire due applicazioni contemporaneamente ed è un motivo voluto: non vogliono che il processore sia troppo spremuto e che quindi ci sia bisogno di consumare più energia e far durare meno la batteria!
inoltre un touchscreen multi-gesturale non si era ancora visto in un telefonino, inoltre lo stesso telefonino è anche un iPod touch, inoltre chi come me ha .Mac ha anche l'email push, contatti push e ical push, inoltre i partner business avranno email push e quant'altro in stile Blackberry, ancora safari mobile è il browser più usato in internet per quel che riguarda il web-surfing in mobilità qualcosa vorrà dire!
inoltre è da parecchio tempo che non è più vera l'equazione Apple=computer costosi, certi se li paragoni ai computer di Gigggi Ertruzzo allora....
ciao
igor
-
Citazione:
Perché i prezzi di $ 399/499 delle precedenti offerte ATT non lo erano?
Ma il costo dell'abbonamento (che chi ha preso un iPhone per kraccarlo non ha mai attivato) era sempre a parte.
E no! lì casca l'asino! Con il primo iPhone hanno fatto male i calcoli...non si aspettavano venisse crackato così facilmente...si aspettavano che la gente lo attivasse forzatamente con AT&T, per poi guadagnarci sul traffico....infatti ora l'offerta è cambiata: hanno ridotto sì il prezzo, ma l'abbonamento è vincolante per 2 anni e da attivare subito al negozio! ;)....ed è molto diverso! Perché a quel punto magari lo cracki lo stesso ma sei comunque obbligato a pagare l'abbonamento! E soprattutto non puoi più comprarlo in USA e poi portatelo in Italia e usarlo...capito ora?
Citazione:
E di chi? Non è mica dato in comodato a tempo determinato.
Certo che è in comodato! Tant'è che dopo 2 anni o rinnovo il contratto e magari scelgo un altro telefono o glielo restituisci....o magari te lo puoi anche tenere...tanto lo hai di fatto già pagato nell'abbonamento! A testimonianza del fatto che si tratta di un comodato, il contratto di 3 prevede anche l'assicurazione Kasko per qualsiasi inconveniente possa accadere al tel e ha una durata di 24 mesi!
Gianluca
-
Citazione:
Ma secondo te gli operatori di telefonia mobile regalano telefonini per fare fatturato?
Succede eccome Girmi, soprattutto con 3 ma anche con gli altri:
Telefoni a prezzo basso/bassissimo/anche a zero con abbonamento obbligatorio di solito di due anni, con prezzo alto per le sim ricaricabili
E infatti il prezzo del'Iphone per le ricaricabili in Italia è confermato a 499 euro per l'8 Giga
(Per la cronaca: io ho l'iphone da due mesi e lo considero quanto di meglio e soddisfacente ho posseduto in vita mia di tutti gli acquisti legati all'elettronica)
-
Citazione:
...Mica le ha inventate o introdotte per la prima volta apple. ...
Se leggi bene non ho scritto che le ha introdotte Apple per la prima volta, ma che le integra con un design decisamente bello ed originale a differenza degli altri smartphone, che pur di integrare delle funzioni hanno reso sgraziata l'estetica e solo ora iniziano a cercare di coniugare le cose (leggi Diamond). Poi ognuno fa la scelta che gli aggrada, nel mio caso che sono possessore di un N95, ti posso candidamente dire che usero lo 0.000001 % delle funzioni che ha, per cui per il prossimo telefono buttare un occhio anche all'estetica non mi danneggerà!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Già... succede.
Io ho appena finito il contratto di 2 anni con tim relax (grazie a Dio :O ) ed avevo ricevuto un samsung aggratis :D per la modica cifra di 50€ mese (tralaltro me lo hanno fregato e che mi hanno sotituito con un Nokia)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
…il contratto di 3 prevede…
Ma cosa c'entra 3?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Lo so perfettamente e da quanto mi risulta negli USA il comodato addirittura gratuito è quasi la regola, paghi solo l'abbonamento.
Ma ripeto, non vedo l'attinenza col caso iPhone 3G di paragoni con 3 e di comodati.
Una delle rivoluzioni portate dall'iPhone è stata proprio la richiesta di un prezzo che già sembra alto a noi, che li paghiamo quasi sempre i telefoni, ma che è addirittura stratosferico per chi era abituato a vederselo regalare.
Ciò nonostante i numeri parlano da soli.
Ciao.
-
Si, girmi ho capito, ma ora hanno cambiato e quindi venderanno a poco se fai un abbonamento di 24 mesi, oppure a 499 se lo prendi sbloccato per una sim ricaricabile
Lo sblocco casaligno di quelli a basso prezzo non sarà piu' ralizzabile perchè d'ora in poi quei modelli non li venderanno piu' senza l'attivazione: o meglio... puoi portartelo a casa e farci quello che vuoi, ma dalla tua carta per 24 mesi addebiteranno la cifra dovuta
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
inoltre c'è un motivo fondamentale perché l'iPhone non è in "grado" di gestire due applicazioni contemporaneamente ed è un motivo voluto: non vogliono che il processore sia troppo spremuto e che quindi ci sia bisogno di consumare più energia e far durare meno la batteria!
Evidentemente altre case sono avanti non anni ma secoli rispetto ad apple visto che telefoni in grado di eseguire più di un applicazione senza dissanguare la batteria esistono da parecchio. Eseguire un applicazione in background non significa necessariamente occupare una cpu in maniera intensiva, anzi la maggior parte delle volte le applicazioni sono quasi dorminenti.
Citazione:
Originariamente scritto da igor
inoltre un touchscreen multi-gesturale non si era ancora visto in un telefonino, inoltre lo stesso telefonino è anche un iPod touch, inoltre chi come me ha .Mac ha anche l'email push, contatti push e ical push, inoltre i partner business avranno email push e quant'altro in stile Blackberry, ancora safari mobile è il browser più usato in internet per quel che riguarda il web-surfing in mobilità qualcosa vorrà dire!
tutte delle novità giusto? Io posso usare skype e msn contemporaneamente, navigare mentre queste applicazioni sono in background (quindi mi permettono di essere raggiungibile) e nel mentre ascoltare mp3. Secondo te chi è più avanti?
-
io ho un treo 750v che penso che non sia l'ultimo arrivato ma non ci navigo in internet, non ci scarico la posta, non ci ascolto la musica, non ho un TS multi gesturale, chi è più avanti?
ciao
igor
ps: non hai risposto su costi, molto probabilmente perché non sai cosa rispondere