posso avere anch'io un mp per favore?Citazione:
Originariamente scritto da giginho
Visualizzazione Stampabile
posso avere anch'io un mp per favore?Citazione:
mp mandati.
volevo solo ribadire che il sistema del mini hdmi non puo' essere utilizzato sempre.
a me e' andata bene poiche' il corrugato non aveva curve troppo strette.
Pero' vale la pena provarci prima di fare la saldatura del connettore.
Perche' comprato il cavo con mini hdmi (se serve limatelo) se non passa lo si puo' utilizzare per la saldatura.
L'adattatore costa due lire.
il cavo con il connettore mini hdmi da me comprato una volta limato e' arrivato ad una larghezza max di 12-13 mm.
ciao
Beh considera che le 2 linee di cavo cat5 sono lunghe 12,5 metri,starei entro i 20 metri,ma avete notato se c'è perdita di qualità?Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Ciao e grazie.
... ma neanch'io riesco a trovare cavi mini-hdmi hdmi così lunghi: puoi darmi qualche indicazione, magari in mp se non è possibile mettere dei link direttamente qui?
grazie!
Il problema è che fino a 10 metri ci sono,se lo vuoi da 15 mt invece nisba!
Volevo segnalarvi che QUI l'HDMI extender su cavo ethernet costa 59 euro + 12 circa di spedizione per l'Italia. Non ho esperienze personali, però.
L'avevo segnalato anche io nella pagina precedente e the believer ha scritto di averlo anche testato con esito tutto sommato positivo visto che fino a 20 metri in 1080p nn dovrebbe avere problemi..il fatto è che nn puoi provarlo e poi se nn funziona glielo riporti..per questo forse conviene affidarsi ad altri lidi tipo G&BL,in cui il risultato è pressochè assicurato spendendo poco più di un buon cavo hdmi da 15 metri.
Io per ora ho messo in stand-by l'acquisto xche forse devo rifare il pavimento,e a quel punto farei passare direttamente un cavo hdmi.
posso avere anch'io un MP? grazie in anticipoCitazione:
Posso avere un MP sui link?
Ho un impianto con l'extender in questione, a valle di uno switch 5X1 Digitus e uno splitter 1x4 Digitus, cavi cat 6 schermati; tutto ok (1080p) per una distanza di mt 40 su plasma kuro lx6090, (gli altri plasma,Kuro lx5090,Hitachi,Pioneer 436, sono collegati direttamente con cavi hdmi lunghi mt 15) niente perdita di definizione o altri problemi su nessuna delle uscite (skyhd,WDTV,vantage 7100), unica particolarità che mi lascia perplesso è che funziona tutto anche senza alimentare l'extender al punto che tengo l'alimentatore in dotazione inutilizzato in un cassetto. Boh!
ps: costo totale catena: switcher+splitter+extender+cavi=300 euro
Anche io ho lo stesso problema di far passare un cavo HDMI nel corrugato del 20.
A quanto pare il connettore HDMI type C ''dovrebbe'' entrarci per un pelo in quella sezione. Il problema è che non riesco a trovare un cavo HDMI/HDMI tipo C di almeno 12 mt.
Non credo lo troverai, la sezione del conduttore è troppo piccola per poter coprire distanze così elevate.
Usa un extender su CAT5 e risolvi il problema, ci sono anche a singolo cavo.
Sul sito atlona ho trovato questo extender che almeno eviterebbe di essere alimentato.
http://tinyurl.com/lj2emk
In giro si trova sui 100€, e fino a 30 mt. supporta 1080p true-hd e DTS-hd.
E' piuttosto bruttino, ma è un alternativa non troppo esosa.
Che ne pensate?
Penso che sia un ottima soluzione, i feedback che ho dai miei clienti sono ottimi.
Perchè bruttino? :D
Perchè occuperebbe lo spazio tra una porta hdmi e l'altra del TV probabilmente.Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Il cavo di cat6 non è poi così flessibile e piegarlo di 90° sul mio sharp ad esempio, sarebbe scomodo (connessioni laterali).
Si potrebbero utilizzare due bretelle f/m per evitare di arrivare fino alla TV con questi extender? Il segnale ne risentirebbe molto?
Oppure nel caso di perdita di segnale, sarebbe meglio affiancare questo extender ad uno switch ( es. due porte) ed utilizzare poi delle semplici bretelle hdmi?