Visualizzazione Stampabile
-
Visionato Il Mistero dei Templari. Un bell'action adventure.
Comparto video un pò altalenante in alcune occasioni; in generale buono anche se ho individuato un solo primo piano abbastanza dettagliato, buona la colorimetria.
Comparto audio, DTS buono/ottimo, voci nitide e naturali, in poche occasioni il sub si fa sentire discretamente.
-
Mamma mia che lagna sti primi piani.
Ma ti scegli tutti i BD eccellenti da criticare?
Dire altalenante a questo disco per me e' molto distante dalla realtà..
-
Stavolta non è solo il BD ad essere ottimo per la fedeltà al girato, ma penso non si possa appuntare assolutamente nemmeno al video.. È perfetto come da tradizione Disney. Non so cosa vai cercando nei BD.
-
Inizio :ot: Certo che ce la mettete tutta per bistrattare il prossimo, sembra che non aspettate altro; limitatevi a dare i vostri giudizi e rispettare quelli degli altri. fine :ot:
Visionato Il Mistero delle pagine perdute.
Comparto video ottimo, si nota abbastanza bene lo stacco qualitativo dal precedente "episodio", alcuni primi piani molto ben dettagliati.
Comparto audio DTS, ottimo, nelle scene finali il sub mette fuori la testa per dare una scrollatina al divano.
-
Condivido l'opinione di SAT64. Cercate di essere meno "aggressivi" nei vostri commenti. Grazie.
-
Se uno dice inesattezze, non vede la qualità molto alta e avanza pretese assurde da un BD è giusto che lo si faccia notare.
E poi lo stacco tra i 2 film è molto piccolo perchè entrambi sono di altissima qualità tecnica.
EDIT: Visto ora il post di Dave e mi scuso per l'OT:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
è giusto che lo si faccia notare.
Si Renato, ma c'è modo e modo...;)
-
Il primo episodio in generale non mi ha convinto molto, perlopiu' nelle scene con scarsa luminosità mentre sul secondo ho notato un'ottima qualità anche nelle scene molto buie.
-
Ok c'è modo e modo, e forse non siamo stati tenerissimi, ma quando le pretese per i BD che SAT ultimamente valuta, superano anche il discorso personalissimo dei gusti allora sembra che vada a cercare un ago che non esiste in un enorme pagliaio. Ok che Qualcuno volò sul nido del cuculo ha un'impostazione morbida dovuta al girato e a lui non piace, ci sta, ma avere da ridire anche su Il mistero dei templari francamente mi sembra fuori dall'oggettiva critica. La differenza tra i due film poi si nota, ma non è assolutamente abissale come intende far credere. Un altro appunto se posso farlo riguarda la questione primi piani, sembra che i film siano costituiti solo da queste inquadrature ed il video si giudichi sulla base di queste. Comunque non voglio fare nessuna polemica né con SAT né con nessuno, e se ho risposto in maniera sgarbata me ne scuso. In un campo piuttosto oggettivo com'è la valutazione tecnica di un Bd (eliminando chiaramente errori di calibrazione e gusti personali), però, le cose vanno dette pane pane e vino vino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tredix
Un altro appunto se posso farlo riguarda la questione primi piani, sembra che i film siano costituiti solo da queste inquadrature ed il video si giudichi sulla base di queste.
Chiaramente il film non viene giudicato solo da queste inquadrature altrimenti non le evidenzierei, ritengo che queste peculiarità diano un qualche cosa in piu quindi una valutazione migliore, sempre secondo le mie valutazioni; se poi interessano o meno si resta sul personale.
-
Interessano senza dubbio anche me, ma non portati all'esasperazione. Comunque da parte mia è tutto apposto SAT64. ;)
-
Nessun problema :) .
A fronte di quanto posto sarebbe interessante avere conferme o smentite in base alle mie o di altri osservazioni inerenti i primi piani dettagliati visto che potebbero essere influenzati anche dalla catena video.
Però solo se si è certi di questo particolare, se lo si nota, altrimenti non serve a nulla, la resa video generale è un'altra peculiarità.
-
presi entrambi oggi e pagati 10.00 euro l' uno, totale 20.00, ho letto tutto il thread, ma davvero li vendevano a 30.00 l' uno ??!!:eek: ma erano matti ?? manco per un bluray 3D steelbook edition li spenderei !! :doh:
Ho visto il primo, il video mi sembra ottimo, c'è poco da lamentarsi, anche l' audio è buono, la trama insomma non mi ha esaltato tanto, forse perchè l' avevo già visto in tv, cmq ho notato molte similitudini con Uncharted :D un film gradevole comunque, gli do un 7, spero che il secondo sia ancora meglio.
-
stai pure parlando di 4 anni fa eh: a quei tempi i prezzi dei BD erano assolutamente fuori parametro rispetto ad oggi, specie poi quelli distibuiti da BuenaVista; meno male che c'era Blockbuster (RIP) con i suoi 3X2 e i pre-ordini a 9,99€ con consegna di dvd usati.