Visualizzazione Stampabile
-
Il punto focale sono proprio le prestazioni in relazione al disco: se serve(come temo)un disco 2.0 per avere maggiore qualità,allora il tutto diventa molto meno utile(ma non meno "commerciabile",se i dvd 2.0 diventassero gli unici dvd in circolazione).
Mi pare scontata la compatibilità totale in tutti e due i sensi(sia la retrocompatibilità sui lettori 2.0,sia la compatibilità degli attuali lettori con i dischi 2.0),altrimenti il progetto sarebbe una totale follia.
-
Mi fa troppo ridere perchè le stesse persone che sostenevano hd dvd ora sostengono dvd 2.0 . Ma vi appasiona stare dalla parte delle idee fallimentari?
Sarà un fallimento e non esiste un solo motivo per cui l'idea possa essere vincente.
Il costo di questi player sarà ovviamente maggiore(maggior teconologia=maggio costo), il costo dei film sarà o maggiore o ridurrà i margini delle major.
Il presente è ben consolidato dvd, il futuro è tracciato blu ray. Ribadisco che la via di mezzo non interssa a nessuno. Il consumatore dovrebbe pagare di più per un lettore che offre una mezza alta risoluzione(sulla cui qualità poi ci sarebbe da discutere visto quanto qui avete rotto con il fatto che i film in mpeg2 hd sono praticamente inguardabili), le major dovrebbero pagare di più(o aumentare il prezzo dei dischi) per offrire un prodotto che ora ha una base installata pari a 0 con il mercato dei film in BR in crescita. Toshiba al solito si troverebbe da sola a promuovere un formato di cui nessuno conosce nulla e se vogliamo è ancora più difficile da spigare "all'uomo della strada".
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
...Mi pare tanto un azione di disturbo ... una piccola ripicca mediatica.
Scusate una domanda: ma Sony non aveva "comprato" Toshiba per farle chiudere i battenti dell'hddvd dandole in cambio la produzione completa del cell per lasciare in pace la vittoria della HD-WAR al bluray??? e toshiba in cambio ci inventa sopra un nuovo lettore dvd per andare a rompere nuovamente gli zibidei al BD di sony & co. ??? :D
fossi quelli della sony forse forse mi incupirei un bel po'... :D
-
Io puntualizzerei una cosa, che vedo "pericolosamente" in giro leggendo sui forum.
L'upscaling è una bella cosa. Ma non rende un DVD uguale ad un BD!
L'upscaling fatto a modo serve per riuscire a vedere un DVD su una TV 1080 come lo si vedrebbe su una TV a bassa definizione, senza quindi scalettature, schifezze varie.
Resta il fatto che è un fotogramma 720x576 riportato a 1920x1080.
I dati che non esistono NESSUNA RISCALATURA li può generare.
Una buona scalatura riesce a fare "l'ingrandimento" senza introdurre schifezze, punto.
Non so quanto questa cosa possa far leva... lo spazio sui DVD è limitato a 9GB e non so cosa si possa fare su un DVD...
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
fossi quelli della sony forse forse mi incupirei un bel po'...
Guarda che Toshiba ha ottenuto da Sony solo la produzione del chip Cell, i brevetti e quindi le royalties sull'utilizzo se le spartiscono ancora Toshiba, Sony e IBM.
Visto che questa cosa del super upscaling è *basata* sul Cell, vuol dire una cosa molto semplice: c'è dietro anche la Sony, magari perchè pensa di poterla implementare sulla PS3 ma, anche se non fosse così, se immettono sul mercato lettori con il Cell, ci guadagna anche Sony, indipendentemente dal fatto che lo produca fisicamente Toshiba.
-
se non ricordo male, oltre che ai diritti deve aver comprato anhe lo stabilimento. ;)
-
Ma BASTA!!!!
Che rottura ci sono voluti anni per decidere uno standard adesso BASTA ! Che vadano a fallire questi signori della TOSHIBA anzi, da oggi boicotterò ogni loro prodotto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
se non ricordo male, oltre che ai diritti deve aver comprato anhe lo stabilimento. ;)
No, Toshiba avuto da Sony la quota relativa al possesso dello stabilimento di produzione che prima possedevano insieme, ma i brevetti rimangono della joint venture Sony, IBM e Toshiba, che ha inventato il Cell. E comunque, IBM continua a produrre i Cell per conto proprio, infatti, la versione IBM è a 45 nm, mentre quella Sony/Toshiba è ancora a 65, magari il primo esemplare a 45 nm di Toshiba potrebbe essere proprio questo nuovo chip per i lettori DVD e i TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ricox
Che rottura ci sono voluti anni per decidere uno standard adesso BASTA !
SE (e, ripeto, SE) i DVD 2.0 sono retrocompatibili con i lettori attuali, è esattamente il contrario: l'uscita di questo standard permette di *allungare* la vita dello standard esistente per cui ci sono voluti anni, cioè il DVD, non di accorciarla.
-
Mamma mia...
...che brutta, brutta, brutta piega sta prendendo la storia dell'HD casalingo:
ci mancava solo il surrogato della -VERA- alta definizione.
E il "bello" è che all'utente medio potrebbe anche andar bene...
Per carità, mi auguro che Toshiba ci lasci le penne anche 'sta volta.
-
E aggiungo...
Come hanno giustamente scritto sopra, che il miglior upscaling è NULLA rispetto alla vera HD, anche a "soli" 1280 x 720. L'informazione video che nei DVD non esiste, e non può esistere, non si crea. Punto. Al massimo si può ottenere un'immagine appena più pulita e meno scalettata su display giganti.
In ogni caso è ironico constatare come Toshiba, da maggiore sostenitrice dell'alta definizione, si sia oggi trasformata nel suo più acerrimo nemico. Andrebbe boicottata a vita solo per questo.
-
Non capisco questo accanimento....non vi piace il DVD 2.0? volete spendere 30 € o più nei BR? fatelo! ma smettiamola di lamentarci per ogni mossa che vada contro il Blu-Ray! Se ci fosse anche la minima possibilità che si possa creare una concorrenza allo strapotere (monopolio?) del BR ben venga....quello che più importa è che ci sia la possibilità di scegliere: mi basta il DVD? ok! mi piacerebbe vedere un po' meglio i miei film (a livello di dettaglio o definizione)? proviamo questo DVD 2.0! Voglio il massimo dei massimi e non bado a spese? Bene! compro solo BR senza guardare il prezzo! Che c'è di male se il mercato mi permette di effettuare una SCELTA?
-
se esce questo formato e il marketing fa credere all'utente medio che è simile al BR a costi inferiori la vedo dura per il BR guadagnare quote di mercato, in pratica potrebbe accadere quello che è successo nel modo audio tra CD e SACD (ma saranno i formati Sony che sono sfigati ?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Che c'è di male se il mercato mi permette di effettuare una SCELTA?
Che male c'è? Tutto il male possibile se la scelta è ridicola e una totale presa in giro come questa
-
pyoung...è proprio quello il bello di poter scegliere...per te è una vaccata? ok! pyoung farà a meno di comprare quel prodotto....o avete la presunzione di poter scegliere per tutti?