Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Stillet, ma direi che la più grossa imprecisione in questo topic è definirci fans. Posso dirti che tutti e tre gli attori principali sono aperti agli altri brand ed il confronto si era svolto sul piano tecnico. Per quanto mi riguarda ho pur evidenziato i difetti della Sony. Come funzionano lo shutter ed il gain lo sappiamo pure, come pure che il PAL è 25 fps e non 24, ma non è che si possa rispiegare la teoria ad ogni post, spesso si va per le spicce.
Sulla seconda metà del post sono fondamentalmente d'accordo, nella prova hai in pratica i miei stessi risultati, ma però considera che per molti 1000 euro non sono noccioline e queste cam saranno il punto d'arrivo, e questo giustifica la ricerca della cam che più li soddisfi.
Buon anno
-
SAlve a tutti
Forse non è proprio il topic più corretto ma aprirne uno aposito mi sembrava eccessivo mentre ho letto la precisione e competenza dei vostri post.
Il quesito è semplice, posseggo una sony HC3, tra i primi modelli HDV, mi ritengo abastanza soddisfatto anche se alcune mancanze si fanno sentire, più di tutti l'assenza dello stabilizzatore ottico.
La mia domanda è semplice secondo voi, in termini di pura qualità video, i nuovi modelli tipo HV30, HC9, SR12 o HF10 danno risultai migliori della mia HC3?
Per sicurezza di conservazione sono ancora orientato verso l'HDV e che con le cassettine mi sembra più sicuro in termini di conservazione.
Ho recentemente letto con la HC3 delle vecchie cassette minidv della gloriosa JVC JR-DV1 del 1996 e non c'è stato un dropframe.
E' vero che 12 anni non sono 100 ma non so se un dvd o un harddisk mi darebbero le stesse garanzie.
Premessa questa opinione personale l'ultima domanda è tra HV30 e HC9 qualse secondo voi è la migliore, e tornando al primo punto rispetto alla mia HC3 il salto qualitativo vale la spesa?
Grazie anticipatamente a tutti
Andrea
-
Vanno senz'altro meglio, se poi tanto a giustificare la spesa del cambio non te lo so prorio dire. Un consiglio: cerca in rete dei filmati nativi delle cam, ad esempio nelle discussioni ufficiali della sezione telecamere di Videomakers.net, e vedi con i tuoi occhi.
Ciao
-
Ma secondo voi, come semplicità d'uso e gestione qual'è consigliata? Perchè la videocamera la vuole mio padre, che non si intende molto di tecnologia e me non interessano molto i filmati. Però vorrei avere la possibilità di fare qualche montaggio. Caratteristiche manuali non mi interessano.
Grazie
-
dopo essermi letto tutto il 3d, non sono ancora arrivato ad una decisione.
La mia competenza è bassisima e quindi seppur per molti rilevanti, penso che non noterei le differenze tra la ripresa di una o dell'altra.
provengo (ahimè) da due cam, una che registrava su minidvd (mai più, acquistata in piena ignoranza) e una minidv sony che devo dire utilizzerei ancora se non si fosse rotta..
la mia confusione deriva dall'editing che forse è la parte che prediligo (PPro2), oltre al fatto che anche la conservazione nel tempo delle riprese fatte mi sta a cuore.. ma sono moolto sensibile alla tecnologia e provare l'avchd mni intriga, mentre rimanere al nastro (..ed ho letto da qualche parte che l'hv30 sarà l'ultima a nastro di canon) mi frustra un pò...
...e se poi non si trovano più nastri in giro su cui registrare?? :D
datemi un consiglio..
vi faccio i complimenti per le competenza
P