Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Vediamo se riusciamo a capirci: se un BD con master DI non ha problemi di encoding o di filtri, qualsiasi opinione è del tutto personale. Non è sbagliato segnalare grana o fotografia morbida. A patto però di separare le 2 cose. Capito?
Io ho capito benissimo, sei tu che non capisci che non sentiamo il bisogno di leggere ad ogni opinione personale espressa in merito alle sensazioni che ci dà un film "d'altra parte il BD é corretto, essendo il master un DI", se io vedo una fotografia morbida lo dico, non c'é bisogno che poi subito faccia ammenda dicendo che il BD é innocente essendo un DI, capito?
IMDB ormai lo si conosce (anche grazie a voi, non c'é dubbio), ma qui si vuole passare anche 5 minuti spensierati, capisci?
Quindi uno si gusta un bel film con il suo impianto più o meno buono e scrive cosa ne pensa, questo é il forum...altrimenti se solo il tuo giudizio é quello che conta, apri un sito (come ha datto Dart ad esempio, tra l'altro gran lavoro) in cui fai le varie recensioni senza contraddittorio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
"d'altra parte il BD é corretto, essendo il master un DI", se io vedo una fotografia morbida lo dico, non c'é bisogno che poi subito faccia ammenda dicendo che il BD é innocente essendo un DI, capito?
Certo che ho capito, solo che questa non è la sezione più corretta per fare certe critiche ;) Altrimenti un utente che arriva, legge un post negativo (solo perchè la fotografia non gli piace) può pensare che sia il BD ad essere realizzato male.
E' come il BD del Gladiatore, uno può anche dire che gli va bene, ma dev'essere scritto chiaramente che il BD è fatto male.
Comunque è meglio chiudere quì perchè siamo OT ;)
-
easy man!!!!
nessuno dice che non ci possa essere contraddittorio, diciamo solo che se un BD è la trasposizione certificata (diciamo che con gli ultimi master in DI ciò è molto facile) del girato allora questo BD sarà da 10 a prescindere da tutti i giudizi soggettivi riguardo a quello che vediamo sullo schermo!!! poi possiamo discutere sulle scelte registiche e di fotografia ma ciò esula dalla qualità intrinseca del supporto!!!
ciao
igor
-
Quoto la filosofia degli ultimi due interventi. Essenziale è stabilire la fedeltà del girato all'originale.
Dopodiché ben vengano i pareri personali, purché sia chiaro che si tratti di valutazioni soggettive.
I commenti degli amici del forum sono importantissimi, per l'onestà intellettuale e perché sono di grande aiuto nella scelta del tipo di film da aggiungere alla propria collezione, soprattutto man mano che si impara a riconoscere le affinità con gli altri appassionati. L'importante è che si stia bene attenti a non fuorviare, in particolar modo i neofiti, sulla valutazione tecnica della qualità del disco.
Si leggono ancora interventi (sempre meno, ma è un forum aperto...) che se non fossero prontamente "corretti" dai più pignoli :D sarebbero cattiva informazione...
Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
...e nessuno puo' permettersi di elevarsi rispetto agli altri....mai!!
Vangelo! ;)
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Comunque Vincent a me pare del tutto inutile che continui a ripetere le stesse cose da mesi, abbiamo capito che sei esperto e che ti piace spiegare la lezione...per fortuna su questo forum non comandi tu
quoto al 100% l'idea espressa da Daniel, non mi pare che qualcuno in questa discussione abbia parlato di difetti del BD, ma solo di una resa visiva che per i propri gusti non ha rispecchiato le aspettative...è giusto che uno lo esponga, o dobbiamo chiederti il permesso prima????
ognuno ha la sua opinione e potresti anche aver ragione su ciò che dici ma quello che infastidisce me (e non solo...) è che ti piace elevarti 2 metri sopra gli altri :rolleyes:
ormai ti conviene fare un copia/incolla della tua solita frase così appena uno dice che il BD non lo ha soddisfatto, per quelli che sono i propri gusti PERSONALI, risparmi tempo nello scrivere il tuo commento divino ;)
-
senza fare member war, non si può discutere di pere e intendere mele!!!
facciamo un esempio con i motori, dato un motore ideale questo avrebbe rendimento 1 se applicata una forza all'ingresso del motore si avesse all'uscita la medesima forza (scritto a braccia per intenderci) quindi se dato il materiale di partenza come 1 il BD è uguale a 1 allora il BD è da dieci
senza discussione per quello che viene mostrato sullo schermo
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
...ma solo di una resa visiva che per i propri gusti non ha rispecchiato le aspettative...è
Però, non trovi che un commento simile possa essere espresso all'uscita di un cinema piuttosto che dopo la visione di un BD?
Come anche quando si legge " per essere un film recente mi aspettavo di più..."
Ma di più rispetto a cosa? Se il BD è la copia perfetta del film, cosa ci si dovrebbe aspettare di più?
Si rischia di fissarsi sulla qualità fine a se stessa... quindi ben accetti e mai inutili i commenti personali, ma fatti con estrema chiarezza ;)
Un appello a rimanere sui contenuti e non sulla forma: qualcuno, infatti, è infastidito non da cosa ma da come Vincent lo esprime ( e un po' è comprensibile :D :D ;) )
-
Citazione:
è che ti piace elevarti 2 metri sopra gli altri :rolleyes:
Ma dove? :rolleyes:
Tu dici la tua, io dico la mia.
Citazione:
ormai ti conviene fare un copia/incolla della tua solita frase così appena ...
Dai non scatenare flame inutili. :rolleyes: Non mi sembra di aver offeso nessuno nei mie post, quindi puoi anche cambiar tono. Se il livello di questo forum si è alzato rispetto ad altri non è di certo perchè si esprimono "opinioni personali". Di queste il web ne è pieno ;)
-
Citazione:
...
Se il livello di questo forum si è alzato rispetto ad altri non è di certo perchè si esprimono "opinioni personali". Di queste il web ne è pieno ;)
Si, quando si parla di tecnica, questo è sacrosanto! Sono d'accordissimo ;)
-
Citazione:
Tu dici la tua, io dico la mia
infatti, ma io ti contesto il modo di esprimere la tua...non il fatto che la esprimi... :tapiro:
qui non sto parlando di conoscenze tecniche ma pura e semplice educazione...e se dal primo lato ne sai, dal secondo ne hai ancora molto da imparare...;)
-
Citazione:
dal secondo ne hai ancora molto da imparare...;)
Ti ho offeso in qualche modo? :wtf:
-
siccome qui nessuno è Dio... semplicemente "Punti di Vista" .
e che venga chiusa qui perchè siamo andati proprio tutti OT.
La mia era una Opinione Personale di ciò che ho visto in BD. Condivisibile o Meno.
C'è chi può essere d'accordo e chi no. Punto.
buona serata a tutti! :)
-
...vado per un ultima volta OT....
secondo stiamo sbagliando tono..... inutile attacarci.....dobbiamo *sfruttare* il pontenziale di ogni utente del forum....condividere le risorse...questa è la chiave di un forum!
Qui nessuno deve valutare/giudicare nessuno!! Siamo una comunity!!! E' importante capire questo!
Se ad esempio...Vincent89...è tecnicamente piu preparato di noi...è giusto che ci metta in guardia sul lato tecnico del prodotto, non ci vedo niente di male. Anzi....da' un mano!
Se qualcuno è in grado di valutare tecnicamente corretta o scorretta un trasposizione del girato in bd.....ben venga!
Cosi come è giusto che il parere degli altri venga in ogni caso rispettato.
Se io (ad esempio) vedo il gladiatore...che tecnicamente è errato (io non l'ho ancora visto personalmente!) pero' mi garba....è giusto che nella mia opinione.....trasmetta quello che i miei occhi hanno visto!
Perche' ripetere a pappagallo o riportare cose acquisite qua e la' per la rete....non ha senso.....tutti possiamo usare googXe.........non abbiamo bisogno dei *finti* recensori.
E poi non dimentichiamo una cosa importante....il cinema è arte....che sia o no su BD....è un opera artistica.........gustiamocela....e condividiamo questa fantastica passione....
rilassiamoci!!! :D
-
Citazione:
Ti ho offeso in qualche modo?
assolutamente NO, semplicemente non mi sono garbate certe tue risposte date ad altri utenti, non tanto in questa quanto in altre discussioni, è proprio una tua linea costante di comportamento (mai offese sia chiaro, solo delle risposte un pò troppo "snob").
comunque chiudiamo quì, godiamoci come dice hiroschi i nostri BD,i nostri film e il cinema in generale, che è una passione che tutti noi condividiamo...
quello che cercavo di dirti è che non vorrei mai che qualcuno evitasse di scrivere la propria sincera opinione perchè magari ha paura di una tua "segata", per il 99% delle persone del forum non è così ma magari per un 1% sì, e sarebbe comunque una perdita...
il mio consiglio sarebbe semplicemente quello di porti in maniera più garbata nelle risposte, poi il tuo ausilio tecnico è indiscutibile e tutti te ne diamo atto.
Ciao
-
tra parentesi Vincent,perdonami,ma tu stesso hai mostrato con i tuoi post gradimento per la riedizione di Predator...che come fedeltà al girato...insomma non è proprio il massimo.quindi in pratica anche tu hai dato un tuo giudizio di puro gradimento su quello che vedevi a prescindere sulla fedeltà della trasposizione in BD.è proprio questo tipo di libertà di giudizio che vorremmo in molti.quindi su predator avresti dovuto dire (secondo le regole che vorresti adottassimo tutti)..il bd è fatto da cani ma la visione è + appagante della prima edizione che era però + corretta .;)