intanto colgo già l'occasione di fare i miei migliori auguri di Buon Natale E Buone Feste a tutti gl'amici del Forum
e che sia un buon anno ricco di tante video/novità per tutti
:D :D :D
Visualizzazione Stampabile
intanto colgo già l'occasione di fare i miei migliori auguri di Buon Natale E Buone Feste a tutti gl'amici del Forum
e che sia un buon anno ricco di tante video/novità per tutti
:D :D :D
Ciao Marcelo, se fai una ricerca su ebay per questo venditore aahmed7279@aol.com troverai un bel pò di schede per il tuo sony1292. Magari ha anche quelle che cerchi.
grazie dell'info gigi adesso il mio crt sta nelle mani di un esperto che però ancora non è riuscito a risolvere il problema, anche se sembra che il componente mancante sia arrivato, intanto mando un e-mail a questo indirizzo web per verificare la disonibilità del pezzo se il mio tecnico non riuscisse nell'intento allora partirò di sicuro alla riscossa ....:DCitazione:
GigiX ha scritto:
Ciao Marcelo, se fai una ricerca su ebay per questo venditore aahmed7279@aol.com troverai un bel pò di schede per il tuo sony1292. Magari ha anche quelle che cerchi.
un grazie ed un saluto
l'Aggiornamento della mia situazione sul 1292 è alquanto triste,
sembra che il pezzo in oggetto (finale video del tubo del blu) sia davvero irreperibile, abbiamo provato a contattare diverse fonti che dovrebbero averlo avuto disponibile, ma niente da fare, addirittura mi era stato dato come spedito e consegnato dall'America, su Milano Malpensa, ma qua ancora non è arrivato niente, e sinceramente dopo quasi 6 mesi senza proiettore sto davvero desistendo.
Nella giornata di venerdì sentiremo definitivamente il fornitore che si era occuapto di fornirci il pezzo se ci sono ancora possibilità di averlo in tempi brevi, altrimenti ragazzi desisto ho troppa voglia di film e sono stanco di impazzire accanto ad un bestione di 100Kg di cui nessuno non ne vuol più sapere nulla:confused:
soluzioni alternative:
ho mi prendo un marqueè 8500, ma devo valutare attentamente il discorso prezzo da conguagliare perchè da come stanno le cose adesso non è poco, altrimenti ho la possibilità (sigh triste anche se sempre ottimo) di ricomprarmi un Mitsubishi vs-1281e, un 8' che già ho avuto, e di cui ero strafelice,e che se non si trattava di prendere un 9' non avrei mai venduto.:eek:
Sicuramente Venerdì, massimo lunedì della settimana prossima voglio mettere fine a questa lunga vicenda davvero angosciante che mi ha fatto capire quanto ormai sia difficile gestire un CRT, oltre che "farmi perdere 10 anni di vita".
Io ne ricomprerò sicuramente un altro di CRT, anche perchè per chi ama la qualità pura la strada continua ad essere questa, ma gestirla, almeno per il sottoscritto è diventato veramente difficile soprattutto se si ha la sfortuna di avere dei problemi tecnici come è capitato a me.......
convertirsi ai digitali???????:p
credo che presto diventerà la strada obbligata.....purtroppo non c'è via di scampo e questa esperienza fatta da me, se pur negativa, insegna qualche cosa:( :(
Il prossimo post che aprirò su questo thread da me iniziato, credo e spero che possa essere decisivo per dare quelli che sono gli sviluppi finali con la scelta finale del CRT che mi porterò a casa
ciao:D
Marcelo ti capisco, il 9" è una macchina impegnativa. Ma prima di desistere assicurati di aver cercato dappertutto il ricambio che cerchi. Esiste anche l'usato. ;)
Sergio hai ragione ma un altro grosso problema è che oltre dover cercare il pezzo che sembra più raro dell'oro, si crea l'ulteriore problema una volta riportata a casa la macchina di fare il lavoro di sostituzione che io sinceramente NON sono capace di fare, e altra cosa i CRT Sony mi lasciano molto perplesso nel senso che se cerchi aiuto per un Marqueè per un Barco un Sim bene o male il problema lo riesci a risolvere, sulla Sony, essendosene disinteressata completamente la casa madre dei sui "bestioni", le difficoltà sono notevoli.....e poi ragazzi 6 messi senza proiettore per un appassionato come me di film sono veramente troppi e considera che ho preso il "CASE" nuovo per il mio HTPC e non ho ancora avuto modo di poterlo assemblare perchè non ho il proiettore per fare le prove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :mad:Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Marcelo ti capisco, il 9" è una macchina impegnativa. Ma prima di desistere assicurati di aver cercato dappertutto il ricambio che cerchi. Esiste anche l'usato. ;)
drammatico:(
Quindi se entro Venerdì max Lunedì si riesce ad avere degli sviluppi altrimenti mi ricompro il vs-1281/e tra l'altro nuovo, che anche tu Sergio hai avuto modo di veder andare da Mauro e sai di cosa è capace.....
credo che lasciando stare il fuoco che non è sicuramente chirurgico, nel complesso sia tra i migliori 8' mai prodotti soprattutto sulla colorimetria e poi non mi ha mai lasciato a piedi..........:D
ciao
Bè Marçelo, se proprio devi cambiare e passare ad un 8" per i problemi da te sopra esposti, ti consiglierei un Marquee 8500 o al limite un Barco Graphics 808. Il Mitsubishi va benissimo per carità, ha colori da rimanere senza fiato, ma se si rompe sei al punto di partenza. Le schede del Marquee o dell'808 le trovi anche dal fruttarolo. Fatteservì. ;)
quello che dici è verissimo Sergio, maCitazione:
Sergicchio ha scritto:
Bè Marçelo, se proprio devi cambiare e passare ad un 8" per i problemi da te sopra esposti, ti consiglierei un Marquee 8500 o al limite un Barco Graphics 808. Il Mitsubishi va benissimo per carità, ha colori da rimanere senza fiato, ma se si rompe sei al punto di partenza. Le schede del Marquee o dell'808 le trovi anche dal fruttarolo. Fatteservì. ;)
1 il Mitsubishi lo piglio nuovo a zero ore!!!!!!!!! particolare da non sottovalutare 2 per l'esperienza che ho avuto io con questa macchina è robustissima, molto essenziale nella costruzione ma robustissima, 3 chi me lo vende è serissimo ne ha diversi altri con TUTTI ripeto TUTTI i pezzi di ricambio ..... particolare importantissimo
ciao Sergio
Novità dell'ultimo minuto:
Con Alberto abbiamo contattato direttamente l'America (con l'inglese me la cavo ancora benino:D :D ) per avere delucidazioni dell'accaduto del finale video che non arriva, allora è successo che il pezzo che ci è stato inviato non era quello richiesto, e dopo la spedizione è stato richiamato dal magazzino centrale (per questo nonostante avessimo il numero di spedizione e ci fosse stato dato come consegnato non riuscivamo a trovarlo) e dopo una nostra notevole incazzatura, sembra che si siano immediatamente prodigati a rispedire il componente giusto (finale video tubo blu) che viene dato in consegna per Lunedì max martedì della settimana prossima.......dopo le scuse generali di tutti:confused: :confused:
aspettiamo fino a tale giorno tanto ormai dopo tanto penare poco cambia......di sicuro l'odissea di Ulisse non è niente confronto a tutto questo.....:rolleyes:
resto fiducioso di riuscire a recuperare questo splendido 9'.....
al prossimo aggiornamento al max nella giornata di martedì dal
Vs. Marçelo
Ciao Marçelo,sto seguendo passo passo la tua odissea(o dobbiamo chiamarla Marçelissea:D ), spero che si risolva felicemente e al piu' presto.Da quello che hai detto dei Toshiba mi e' venuta la curiosita' di saperne di piu', anche perche' vorrei passare dal mio 7" ad un vpr con prestazioni superiori. Se ti va,puoi farmi avere i dati del rivenditore a cui ti sei rivolto?
Saluti e auguri per il Sony.
Scusa Marçelo,pensavo a "Mitsubishi" e mi e' venuto fuori "Toshiba".
innanzi tutto un saluto hai un m.p.Citazione:
Rosario Giordano ha scritto:
Ciao Marçelo,sto seguendo passo passo la tua odissea(o dobbiamo chiamarla Marçelissea:D ), spero che si risolva felicemente e al piu' presto.Da quello che hai detto dei Toshiba mi e' venuta la curiosita' di saperne di piu', anche perche' vorrei passare dal mio 7" ad un vpr con prestazioni superiori. Se ti va,puoi farmi avere i dati del rivenditore a cui ti sei rivolto?
Saluti e auguri per il Sony.
ciao
Ciao Marçelo,grazie per la risposta;hai un m.p.
Saluti a tutti.
Rosario
Riquoto questo thread, che ha avuto oltre settanta risposte e più di 2000 visite, dati significativi che stanno sicuramente ad indicare l'interesse generale che c'è ancora su CRT di questa fascia. Ho novità interessanti per gli amici appassionati, nel senso che la mia personalissima sfida tra i due meravigliosi pj, titolo del thread è stata vinta dal 1292, soprattutto perchè è stato riparato e allora decade l'eventuale sostituzione:
1) siamo finalmente riusciti a ripararlo, grazie alla pazienza e alla bravura di Alberto Danese di Megavision che con la sua disponibilità a sopportarmi in questi mesi e la sua bravura nel metterci poi le mani accanto a rimetterlo in moto
2) Anche a detta di Alberto che i Marqueè li vende, il 1292 ha una luminosità ed un fuoco, adesso che è a posto, davvero fantastici, fino al puto che, telefonicamente, mi diceva che nel pomeriggio voleva confrontarlo con un Marqueè 9500LC che aveva nel suo laboratorio, alle stesse frequenze, per vedere le differenze.
A suo avviso sulla gestione softhwere e facilità nel fare i banchi e nelle tarature i marqueè primeggiano, nella luminosità sicuramente il SOny, nel fuoco e nella resa dell'immagine a suo avviso si chiudeva con un bel pari...... o meglio va poi a gusti.
Il Marqueè ha dalla sua sicuramente la silenziosità, dato che il mio pupo quando è in moto i suoi cavalli li fa sentire tutti.:D :D
Per esprimere un giudizio personale aspetto sabato, giornata che se tutto va bene, vado a prendere il piccolo, e Alberto mi sta già preparando, a lavori finiti, una mega demo prima del pupo, per vedere se sono soddisfatto della riparazione, e poi di un confronto direttamente con sua maestà Marqueè 9500 LC......
Credo che il mio bimbo non abbia speranze davanti a cotanta maestosità di proiettore, comunque la cosa mi incuriosisce assai..... per adesso concludo il post così, salvo riservandomi di scrivermi al più presto le mie impressioni sul confronto finale.....
tutto è bene ciò che finisce bene....;) ;)
almeno speriamo ed incrociamo le dita....credo di meritarmelo....
alle prossime news
Marçelo
Finalmente una bella notizia :)
In effetti l'unico problema del 1292 e' la rumorosita', pero' e' un problema risolvibile ..........
Buona visione !!!
Saluti
Marco