Visualizzazione Stampabile
-
47LG6000 con myskyHD
Ciao a tutti, non ho resistito e ieri, complice uno sconto del 15% da E******S, ho portato a casa il 47LG6000.
Non ho ancora avuto modo di provarlo come si deve, anche perchè sono un neofita del ramo.
Chiedo a voi esperti un pò di assistenza.
La tv è collegata tramite HDMI alle seguenti sorgenti:
1) HDMI1 - PS3
2) HDMI2 - MySkyHD
in primis vi chiedo quali siano i settaggi migliori per le due sorgenti, in particolare il discorso dell'upscaling (farlo fare alla PS3 (come si fa??), oppure alla tv (come si fa??)).
Sulla seconda sorgente si ripete un problema che prima imputava alla vecchia tv (lcd 26" LG), quando collego il decoder myskyHD tramite HDMI mi viene restituito il messaggio "Autenticazione Fallita" e sono costretto a collegarlo tramite scart (che credo sia qualitativamente inferiore). Ho provato a cambiare cavo e presa ma il problema permane, a questo punto posso fare qualcosa o mi conviene chiamare Sky e farmi cambiare il decoder?
Ultima cosa nelle impostazioni del decoder sky devo mettere formato originale o 1080i?
grazie mille.
una volta preso confidenza cercherò di postare qualche foto e le mie, seppur poco esperte, opinioni.
-
Ciao a tutti!
Anche io sono in procinto di ordinare un 47lg6000. Tuttavia leggendo un po' ovunque ho notato che i sony e i philips sembrano essere i migliori.. Secondo voi questa serie di tv lg sono paragonabili ai suddetti marchi?? Ho letto che il pannello degli scarlet è philips e le casse jbl... Confermate????
Saluti!
-
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un 32' ed il nuovo LG7000 sulla carta ha doti decenti ed è proposto ad un prezzo abbordabile (si posiziona nella fascia di prezzo degli HD Ready decenti pur essendo un Full HD) ma la domanda (stupida) che vi faccio è la seguente:
Non essendo al momento raggiunto da un buon segnale digitale terrestre, questo televisore ha ancora a bordo pure il sintonizzatore analogico????
Vi prego aiutatemi, non ordino finchè non ho questa risposta... GRAZIE!
-
Più stupida proprio non potevi!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
Certo che puoi vedere la tv in analogico!!!!!!:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da barabba81
Ciao a tutti, non ho resistito e ieri, complice uno sconto del 15% da E******S, ho portato a casa il 47LG6000.
Non ho ancora avuto modo di provarlo come si deve, anche perchè sono un neofita del ramo.
Chiedo a voi esperti un pò di assistenza.
La tv è collegata tramite HDMI alle seguenti sorgenti:
1) HDMI1 - PS3
2) HDMI2 - MySkyHD
in primis vi chiedo quali siano i settaggi migliori per le due sorgenti, in particolare il discorso dell'upscaling (farlo fare alla PS3 (come si fa??), oppure alla tv (come si fa??)).
fai una prova ..... verifica prima la qualità dell'immagine facendo upscalare prima alla TV e dopo alla Play. Scegli la soluzione che ti soddisfa maggiormente. Comunque la PS3 dovrebbee upscalare meglio. Non so dirti come fare perchè non ho la play. Datti una letta al manuale di istruzioni e vedrei che troverai l'impostazione.
Citazione:
Sulla seconda sorgente si ripete un problema che prima imputava alla vecchia tv (lcd 26" LG), quando collego il decoder myskyHD tramite HDMI mi viene restituito il messaggio "Autenticazione Fallita" e sono costretto a collegarlo tramite scart (che credo sia qualitativamente inferiore). Ho provato a cambiare cavo e presa ma il problema permane, a questo punto posso fare qualcosa o mi conviene chiamare Sky e farmi cambiare il decoder? .
Utilizzi la presa HDMI laterale? Se la risposta è si, cambiala perchè è l'unica che non ha il protocollo di autenticazione. Se la rispsosta è no senti il servizio assistenza sky .... sono loro che devono risolverti il problema ......
Citazione:
Ultima cosa nelle impostazioni del decoder sky devo mettere formato originale o 1080i? .
1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da tesla1983
Ciao a tutti!
Anche io sono in procinto di ordinare un 47lg6000. Tuttavia leggendo un po' ovunque ho notato che i sony e i philips sembrano essere i migliori.. Secondo voi questa serie di tv lg sono paragonabili ai suddetti marchi?? Ho letto che il pannello degli scarlet è philips e le casse jbl... Confermate????
Saluti!
Confermo che il pannello è lo stesso della Philips ... per le casse non so dirti.....
Philips e Sony sono avviamente marchi più conosciuti e blasonati ...... ma a mio avviso LG con la serie Scarlet ha accorciato di molto la distanza ed ora su questa fascia di prodotto si equivalgono un pò tutti .... e grosse differenze non ce ne sono ....
-
Grazie Giscko,
in realtà era un problema di decoder, me lo hanno sostituito ed ora collegato con HDMI funziona perfettamente lo imposterò immediatamente a 1080i, per cultura personale qual'è il beneficio di tale settaggio.
molto gentile.
ciao a tutti
-
.... allora se lasci su 1080i il TV non upscala il segnala ma deinterlaccia se invece setti il decoder su 720p il TV upscala ma non deinterlaccia. Visto che in entrambi i casi interviene l'elettronica della TV bisogna scegliere una o l'altra impostazione valutando cosa fa meglio il televisore ... l'upscaling o il deinterlaccing
Provale entrambe ed imposta quella che ti soddisfa di più ..... nel mio Tv uguale al tuo per l'elettronica ho scelto 1080i ma non è una regola la cosa può essere soggettiva.
Impostando invece su originale la qualità subisce a mio personale gusto una riduzione di qualità percettibile .....e quindi l'ho scartata ....
-
Ho sentito che LG ha ottenuto la certificazione DGTVi per l'utilizzo delle cam per vedere le trasmissioni a pagamento su DT.
Oar però non ho capito se esistono in commercio cam per i tv LG, oppure se è un "via libera" per utilizzare le cam samsung, o semplicemente vuol dire che ora inizieranno a pensare di fare e mettere sul mercato delle cam per LG.
Io ho un 47LG6000 scarlet e sto aspettando impazientemente una cam che sia dichiarata compatibile con questo TV...
-
settaggi
posto i miei settaggi per il 47LG6000
Modalità: Esperto1
Retroilluminazione: 11
Contrasto: 97
Luminosità: 51
Nitidezza: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Contrasto aggiornato: spento
Riduzione rumore: spento
Gamma: alto
Livello nero: alto
Real Cinema: spento
True Motion: spento
Bilanciamento bianco: caldo
Contrasto rosso: 2
resto in attesa di commenti e consigli su come migliorarli
-
Citazione:
posto i miei settaggi per il 47LG6000
...
resto in attesa di commenti e consigli su come migliorarli
Io ho utilizzato questi settaggi trovati in rete e mi sono trovato bene. Li ho impostati per la visione di film in ambiente adeguatamente oscurato.
Invece per quando gioco alzo Backlight: 10 e a volte uso il trueMotion (ma non ho ancora capito se è meglio o no nelle sessioni di gioco...).
--- Picture menu --
Aspect Ratio: Just Scan
Picture Mode: Expert 1
Backlight: 0
Contrast: 79
Brightness: 50
Sharpness: 45
Color: 51
Tint: 0
--Expert control menu
Fresh contrast: Off
Noise reduction: Off
Gamma: Low
Black level: Low
Real Cinema: On
TruMotion: Off
Color Standard: [grayed out]
White balance: Warm
Red contrast: 2
Green contrast: 4
Blue contrast: -31
Red brightness: 4
Green brightness: 6
Blue brightness: -15
Color management system
Red color: 0
Red tint: 4
Green color: 0
Green tint: -15
Blue color: 0
Blue tint: 5
Yellow color: 0
Yellow tint: 1
Cyan color: 0
Cyan tint: 0
Magenta color: 0
Magenta tint: -1
-
Citazione:
Originariamente scritto da weh0
Ho sentito che
LG ha ottenuto la certificazione DGTVi per l'utilizzo delle cam per vedere le trasmissioni a pagamento su DT.
Oar però non ho capito se esistono in commercio cam per i tv LG, oppure se è un "via libera" per utilizzare le cam samsung, o semplicemente vuol dire che ora inizieranno a pensare di fare e mettere sul mercato delle cam per LG.
Io ho un 47LG6000 scarlet e sto aspettando impazientemente una cam che sia dichiarata compatibile con questo TV...
proprio oggi ho incontrato su un negozio un responsabile vendite della LG il quale mi ha detto che le cam saranno disponibili da gennaio 2009
-
real cinema
Mi pare di aver notato che con il decoder MyskyHD settato a 1080i collegato via HDMI, la funzione real cinema attivata quando guardo le partite di calcio provochi fastidiosi microscatti. è plausibile o c'è qualcosaltro che non va? disattivandola e tenendo il true motion su basso è tutto ok.
I settaggi postati mi piacciono molto io ho tenuto un pò più alta la retroilluminazione (10), dove li hai trovati Weh0?
grazie mille
-
canali digitali
Ulteriore domanda.
nella sintonia dei canali il tv ha memorizzato un centinaio di canali digitali. Per quale motivo i canali rai e mediaset vengono visulizzati con schermo nero o estremamente distirbuti (totalmente inguardabili).
non dovrebbero essere in chiaro? La7 ad esempio si vede benissimo.
grazie 1000!
buon week end a tutti.
-
[QUOTE=davnet75].....Unica pecca non ha il decoder digitale terrestre HD.
Ma anche il 47" ha il decoder digitale terrestre non HD???
Se si dove l'hai letto? Grazie.