Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo87
Ho una domanda però...la vers. alternativa differisce solo nel finale?
No, la versione alternativa ha varie differenze rispetto al montaggio uscito nelle sale, non solo il finale, le trovi elencate quà http://www.imdb.com/title/tt0480249/alternateversions (compresa la famosa inquadratura del tatuaggio che Mariettiello chiedeva prima e che nessuno, me compreso, aveva saputo spiegare)
-
Ho appena visto la versione alternativa....le scene ci sono tutte tranne quelle della 5th Avenue dove loro camminano e vanno vicino alla cattedrale....ed è la scena che in teoria doveva esserci perchè negli speciali sta proprio "la chiusura della fifth avenue"....e là fanno vedere il backstage della scena.....
Sono solo io che non la trovo, oppure nel BD italiano proprio non l'hanno messa? :(
-
Comprato e visto ieri sera. Il film e' molto bello a patto che non si abbia letto il libro, non solo per il finale ma anche perche' ci si aspetta continuamente delle situazioni che portano a mal interpretare l'opera su pellicola. Concordate???
Mi ha deluso il comparto audio, continuavo ad alzare il volume perche' il suono usciva molto ovattato ma la situazione non e' affatto migliorata.
Ma la cosa che piu' mi stupisce che nessuno abbia riportato su questo forum e' che tutto cio' che e' fatto in computer grafica e con questo mi riferisco alla fauna e a "chi sapete voi"(senza che usi lo spoiler) e' finto che piu' finto non si puo'. Per meta' film sembra di giocare con la ps3. Non trovate anche voi che sia quantomeno imbarazzante??? Sotto questo punto di vista si poteva fare molto ma molto meglio.
Comunque a parte tutto consiglio il film
-
rivisto ieri con finale alternativo:
preferisco la versione "originale" senza dubbio.
Al di la di tutto questo film mi è piaciuto davvero tanto,sia nel video che nella qualita artistica.Per l'audio non mi esprimo visto che i film li guardo a mezzanotte con un filo di audio (sono un papà..cosa volete farci;) )
Mi sento di consigliaro a tutti.
p.s. non ho letto il libro!
-
Quanto ti capisco sul volume.Ho un set Zingali pauroso e sono ridotto alle cuffie,con bambino e moglie addormentati accanto:D
-
prodotto dalle indubbie possibilita se confrontato con l'infimo dvd ,ma se facciamo un confronto con altri blu-ray disc non supera di molto la sufficenza,non che si veda male ma dall'alta definizione ci si aspetta molto di più di quello che warner ci propone.
video voto 7.5
audio voto 8.5 solo la scena iniziale sulla macchina sportiva vale la valutazione, a volume folle tremava tutta la casa ,quasi una esperienza estrema , era un pezzo che non sentivo rombare un motore così nella mia sala....
-
Il film merita, non lo avevo visto al cinema e non vedevo l'ora di vederlo in Br.
L'unica cosa che mi ha lasciato un poco così è la durata, lo avrei preferito con un pò più di svolgimento.
Per il resto il video è ottimo, un gran bel dettaglio e pulizia.
Buono anche l'audio, sopratutto nei bassi.
-
Film che parzialmente ha deluso le aspettative. Comparto audiovideo buono, ma di certo lontano dall'eccellenza. Dal punto di vista artistico, si rimane alquanto perplessi sull'efficacia di certa computer graphic, probabilmente avrebbe reso di più con effetti, diciamo così, più "naturali" e meno artefatti...peccato.
-
Finalmente un altro utente che ha notato la computer grafica scandalosa del film. Non trovate che il cattivo di turno sia pericolosamente simile alla mummia....sia come espressioni che come movenze???
-
Finalmente visto ieri sera :
Audio : Confermo gli ottimi "spunti" del subwoofer, forse poco presenti gli effetti.
Video : Buono, sicuramente non ai livelli di altre uscite recenti ma comunque molto godibile.
In alcune scene scure è molto presente una grana, molto probabilmente voluta dal regista.
Il film mi è piaciuto moltissimo, il finale alternativo molto meno.
Fab
P.s. : Non mi è piaciuto invece la scelta di effettuare molte riprese "a spalla" (non conosco il termine esatto), ovvero con la telecamera in mano all'operatore e non sulle solite "gru", con ovvii "traballamenti" dell'immagine che su schermo da 250cm potrebbero causare il cosiddetto mal di mare :D
-
In effetti su schermi di certe dimensioni alcune scene,seppure in HD,fanno venire il mal di mare...per questo ho scelto di vedere Cloverfield sul 46":D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
per questo ho scelto di vedere Cloverfield sul 46":D
Pensa a chi l'ha visto all'Arcadia... 30 metri di base ;)
-
Preso 2 giorni fa al MW
Il film in se non mi ha entusiasmato piu' di tanto, poteve essere maggiormente curato nelle azioni.
L'audio è abbastanza buono anche se i dialoghi non risultano puliti al contrario dei bassi che esaltano e di molto le doti del sub
Tra i due finali ho preferito quello originale senza ombra di dubbio.
A livello video lo giudico sufficiente (il mio metro di qualita' video e' paragonato ad Apocalypto)
-
Video sufficiente?! ... Mah!
-
a me il film non è dispiaciuto, anche se in effetti si poteva trovare un finale meno sbrigativo (assomiglia un po' alla guerra dei mondi, sembra quasi che ad un certo punto dovessero sbrigarsi a finire....)
Comunque l'audio non era male (l'esplosione alla fine è notevole) ed il video, non sarà superlativo, ma comunque è un bel vedere... definirlo sufficiente mi pare un po' poco...