Visualizzazione Stampabile
-
Votato 2 anche se proprio l'altro giorno ho dovuto acquistare un cofanetto di una serie tv alla mia ragazza in dvd!:ncomment: mannagg... :D
comunque non è vero che solo disney nelle nuove uscite fa sia dvd che bluray, anche film come 300, die hard o resident evil (gli ultimi) per esempio sono usciti in contemporanea!
in ogni caso concordo nel dire che perche' davvero prenda campo il bluray bisogna che l'utilizzo diventi piu' vasto rispetto ai soli film e giochi ps3, in effetti ora il dvd viene usato anche per fare allegati ai quotidiani e non solo di film ma anche di corsi o qualsiasi altra cavolata tanto è basso il prezzo di produzione! nonostante ciò non credo che ci vorrà poi tanto perche' il BD avanzi, dato che la richiesta di "spazio" nei computer avanza continuamente e a dismisura, se pensiamo che un anno fa un hard-disk per pc da un TB sembrava così enorme ed inutile e ora te li trovi già in box per i portatili a poco più di 100 euro.... I vari produttori di unità BD x pc hanno abbassato i prezzi dei masterizzatori, varie aziende produttrici di supporti cominciano a fare BD-r e rw, sony hp toshiba e dell (forse anche altre già..) mettono le unità nei pc e nei portatili... insomma le premesse ci sono perchè a breve ci sia un boom, a confronto i dvd hanno impiegato molto più tempo in verità ad attecchire sul mercato prima dei film e poi di videogames, programmi etc... è che oggi logicamente esistono alternative come il download che possono far rischiare la pelle al Bluray, ma sono convinto che siamo in tanti a provare il piacere del possesso di una collezione anche solo da "ammirare per le custodie" invece di avere tutto in un hard-disk! :D
-
Votato la 2....:D
Al momento noleggio perlopiù.....
Compro qualche dvd (assolutamente MAI più di € 9,90 quando il film li vale, soprattutto a livello artistico)
Compro qualche bluray (assolutamente MAI più di € 19,90 quando il film li vale a livello artistico e qualità Audio/video)
A questo proposito piccolissimo semi Off Topic...
Ieri mi sono visto il mio miglior nemico di Verdone.....:eek:
Qualità video eccellente, alcuni bluray ne escono con le ossa rotte....
Ennesima conferma che il formato SD avrebbe ancora da dire la sua....
Peccato per la poca (IMHO) cura nelle produzioni....
-
non compro quasi più niente in dvd, giusto qualche serie tv.
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
.... ma sono convinto che siamo in tanti a provare il piacere del possesso di una collezione anche solo da "ammirare per le custodie" invece di avere tutto in un hard-disk! :D
:cool: La vera essenza del Collezionismo :cool:
Senza pensare che a ciò che hai detto si dovrebbe aggiungere anche l'effetto trainante Post Elezioni ... se sta benedetta Italia riescono a farla ripartire .... :p
Forse ci regaleranno un HD consolidata ;)
-
Speriamo di si',Roberto,Dio solo sa quanto ne abbiamo tutti bisogno,e per cose davvero importanti...tra le quali,ovviamente,l'HD!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
... l'effetto trainante Post Elezioni ... se sta benedetta Italia riescono a farla ripartire .... :p
magari... se mamma rai regalasse gli europei in hd su digitale terrestre a tutta Italia anzichè a pochi fortunati metterei un cero in chiesa! :D
mi "accontenterei" di questo...
-
anche io compro soltanto dischi hd ormai...per il resto noleggio a palla (1 euro a film è una goduria), scambio anche con amici alcuni titoli HD che non compro (costano ancora troppo!) e ovviamente c'è sempre la variabile pc da tenere in considerazione, con le linee sempre più veloci attendo con ansia anche qualche servizio di noleggio online hd e non
resta il fatto che di dvd non ne compro proprio più, e prima ne compravo moltissimi!
il caso di bee movie è un caso limite, l'hddvd era previsto eccome, putroppo date le sorti del fomato si è deciso di non farlo più uscire e i tempi tecnici per il passaggio al bluray erano troppo stretti...
lo noleggio sicuramente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
:... a ciò che hai detto si dovrebbe aggiungere anche l'effetto trainante Post Elezioni ... se sta benedetta Italia riescono a farla ripartire .... :p
Interessante... quindi era colpa del governo uscente se l'HD non decollava.....:D
Ciao
Massimiliano
-
Questo lo hai detto Tu ... NON io .. :D
Certo la stagnazione ci ha attanagliato per diverso tempo ... e al contrario di quello che ci hanno mitigato e non ci hanno mai detto .... c'è ancora il rischio Argentina se non si riparte in fretta .... :rolleyes:
-
per favore la politica, indipendentemente dal colore, è fuori dal forum
grazie, ciao
-
Eccomi:)
Anche io compro solamente BD ormai tranne per quei titoli che mi gusto anche davanti al tvc senza neanche accendere l'impianto (tanto magari sono mono).
Film e telefilm anni '70 e '80 li prendo in DVD (tanto ormai i cofanetti hanno un prezzo "equo") mentre tutto il resto in HD.
Cià.
ps comunque ho votato 2
-
Votato N°1,ma solo per i cartoni Dysney (ultimo preso SE degli Aristogatti) e Anime (Goldrake e Gundam non li hanno ancora fatti in BR:cry: ).Del Bianco Mobile Suit parto dalle VHS, ai VCD, ai SVCD all'edizione deluxe in LD e al cofanetto in DVD.VIsto che ci sono voluti 25 anni per vederlo uscire in italia ufficialmente,non so quando mi faranno l'edizione deluxe in BR:D .
Ciao
Alex
-
Dipende dal titolo. Intendo che per me un "Little Miss Sunshine" è godibilissimo indipendetemente dal formato, ma dato che è la storia che la fa da padrona preferisco un dvd.
"Il gladiatore" o "Balla coi lupi" al 100% riprenderei l'edizione in HD.
Certi film li puoi comprare solo in Hd ad esempio Underwolrd, in Hd lo prendi perchè è figo, dunque in un certo senso per me l'Hd ti porta ad acquistare anche delle ciofecche di film.
Ergo faccio ancora incetta di DVD e la farò anche un domani.
Mi sembra il periodo in cui si discuteva sui forum del fumetto se era meglio la carta patinata o quella normale. Che si facciano delle buone storie intanto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
.... Che si facciano delle buone storie intanto ;)
Quello a prescindere ! ;)
Ci sono ciofeghe di storie, povertà di idee e contenuti,magari farciti di "botti" e "lapislazzoli" in qualsiasi prodotto .... :rolleyes: dalla trasmissione televisiva, al videogame, all'editoria stampata,etc .... :rolleyes:
In ogni caso ... personalmente, oramai scelgo solo il formato HD e se tarda lo aspetto, visto che comunque se prendessi il DVD prima, mi vedrei meno dettagli, meno profondità di campo .... insommma ... una godibilità inferiore al formato HD e per di + alla fine mi rovinerei anche la visione e l'attesa del formato HD, in quanto ... un conto è anche l'impatto emozionale di un Film mai visto ... un altro è rivedere ( anche per scoprire i dettagli maggiori) una cosa già vista ... è sempre bello, ma gli togli almeno un 15% che fa parte della sfera della novità ;)
Aggiungo:
E' evidente che il discorso è riferito ai titoli nuovi in uscita ;)
Per il passato è chiaro.... se già si possiede la versione in DVD ognuno valuta di volta in volta se sostituirla con l'HD o meno ;)