ma in questo htpc da "300 euro" ql è stato l'hd scelto??
Visualizzazione Stampabile
ma in questo htpc da "300 euro" ql è stato l'hd scelto??
AZZ....mi devo rimettere ben bene a rileggere le tonnellate di recensioni sparse per il web......:cry:Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Pensa che io volevo prendere un case con IR incluso, e poi magari il telecomando microsoft....e rivendere lo scatolotto! :D
EDIT:
certo che Microsoft...quello scatolotto, poteva farlo grosso come il telecomando, tanto che c'era!
Ripeto, verifica bene.
Le mie info sono datate.
si certo, prima di acquistare...sai quanti forumi mi leggo! ;)
Comunque....per andare sul sicuro....Logitech Harmony 555,
con 70 euro ce lo portiamo a casa...e non ci pilotiamo solo l'HTPC.
cmq sia a parte che il telecomando per xp non l riesco a trovare online... ci sta un'altra scheda interessante (4850E esci presto...) la ASRock A780FulDisplayPort ne parlano abbastanza bene e ha un prezzo inferiore alla giga... vediamo un po'...
@Spawn75... anche io sarei tentato dal Lc16M, teniamoci informati
@elevation1 : ECS Black Series pare ottima e fullatx, ha sicuramente audio meglio della Giga
ciao
Alex
elevation,
se parli del telecomando MCE di Microsoft...mi pare strano che non lo trovi online.
robby,
io pure sono tentato...ma fosse il solo quel Silverstone!
Ma preferisco il Thermaltake...quello che già sai! :D
Altro che "HTPC a max 300 euri" !...quà, con tutto quello che ci devo mettere....raddoppio la posta in gioco!
ricapitolando:
case: Antec NSK2480 70-80euro
proc: AMD Athlon X2 4850E 75-80euro
mobo: Gigabyte o AsRock o cmq 780g 70-80euro
HD: Samsung da 160 o 250Gb 40-50euro
MastDvd:Samsung 25-30euro
Ram: 1Gb Kingston 20euro
il tutto "dovrebbe" venire a costare max 340euro
discorso telecomando ho pensato all'inizio di utilizzare una tastiera che già possiedo e poi magari di aggiungere una scheda per il digitale terrestre e in questo caso se non erro danno anche il telecomando.... ultima cosa + in là prenderò il lettore blu-ray... una volta che uscirà il procesore cercherò di ottimizzare le spese prendendo il tutto da max 2 negozi online... l'ideale sarebbe 1 ma difficile abbia tutti i componenti ;)
si,Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
in molti casi c'è il telecomando.
Il tipo di collegamento può essere seriale o usb,
ma in questi casi, se vuoi anche la funzione di accendere o spegnere il pc da telecomando ( non fisicamente, ma metterlo in sospensione-ibernazione )..dovrai rinunciare, visto che non c'è nessun ponte di collegamento tra l'alimentazione e il modulo IR.
ciao
Ciao spawn leggendo questo tuo commento mi è venuo un dubbio su qualcosa che dave per scontato, mi sembrava di aver capito che con un ricevitore IR su usb si facesse senza problemi la gestione di standby e accensione, mentre vedo che tu parli di problemi in proposito, mi sai dire qualcosa in più?Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Grazie
no aspè....mi sa che mi sono incartato un attimo :D
Il ponte tra alimentatore e connettore sulla mobo, mi sa che serve per alimentare il display,
perchè comunque...sia un ricevitore interno...che uno esterno...sono sempre connessi via usb ( oppure, mi sembra quelli più datati, via COM-Seriale )..quindi la storia non cambia.
Mi sovviene però un dubbio.....un display con IR interno...e collegato come ponte alla scheda madre...dovrebbe anche alimentare il ricevitore IR...quindi, permettere al telecomando di dare l'imput per avviare il sistema..
Se il pc è spento, le usb non solo alimentate...quindi un ricevitore esterno via usb, non può accendere il sistema.
Per il discorso invece della gestione della sospensione, mi sa che hai ragione....anche uno semplice IR collegato solo via USB, assolve a questa funzione.
Ammetto di aver generato un messaggio un pò contorto :D
:D attentato alle coronarie, ormai a forza di studiare soluzioni ho il cervello attorcigliato, se mi mini anche le poche certezze.... :P:D
Ok tutto chiaro interno od esterno via usb dovrebbe gestire standy e riaccensione.
ho ordinato l'antec nsk 2480 a 84euro comprese s.s. speriamo che il processore si trovi a breve ;)
Ciao scusa mi potresti poi far sapere come ti trovi con l'antec nsk 2480 e se è un case di per sè silenzioso?
... dove l'hai comperato (anke in mp va bene ;))
l'ho preso perchè ne ho sentito parlare abbastanza bene nelle recensioni online (adesso non ricordo i link) inoltre ha l'alimentatore da 380watt e 2 ventole da 12cm ai lati...