Finita la prima serie.La qualita' video generale e' davvero buona,anche se alcune scene scure affogano e compattano i neri.Trama sempre piu' avvincente,tant'e' che non ho resistito ed ho acquistato il cofanetto della seconda stagione in dvd:D
Visualizzazione Stampabile
Finita la prima serie.La qualita' video generale e' davvero buona,anche se alcune scene scure affogano e compattano i neri.Trama sempre piu' avvincente,tant'e' che non ho resistito ed ho acquistato il cofanetto della seconda stagione in dvd:D
he heCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
:D
Io anche la terza in inglese su play.com :D .Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ciao
Luigi
Lo prenderei anch'io,tanto piu' che ad agosto faccio un salto a Londra,ma poi mia moglie,che non parla inglese e ama la serie,mi ammazza:D
Gia',ammetto che ero scettico...tuttavia la serie mi ha pian piano conquistato alla grande,non mi vergogno a dire(bestemmia!)che la sto preferendo a Lost,che per quanto eccezionale e' diventata un po' troppo "paranormale" per i miei gusti.Qui invece si tratta di una vecchia,sana,robusta caccia all'uomo.Bellissimo:cool:Citazione:
Originariamente scritto da ninodiz
Io sono a circa metà della seconda e non riesco a smettere: stanotte ho fatto le 3.
Forse anch'io inizio a preferirlo a Lost.
Las tensione alle volte raggiunge livelli altissimi ed i personaggi sono interessantissimi: i miei preferiti Scofield e T-bag.
Ciao
Luigi
Io ho amato molto John Abruzzi,anche perche' Peter Stormare e' un grandissimo attore...
Spoiler: Peccato sia morto...
A me manca la terza!Quando uscirà il lingua ita?Perà continuo a preferire Lost,anche se ammetto che mi ha incasinato tanto!:)
Non ho capito una cosa...ho già i 2 cofanetti delle prime 2 serie in dvd (ita) e non voglio prendere la 1a serie in BR perchè 100 € ora non glieli do...ma sui maggiori siti esteri c'è giò in preorder la 3a serie in BR...e non c'è traccia della 2a !:confused: Se ne sono scordati ?:p
Non vorrei rovinarvi la festa ma nella terza stagione la qualità precipita.
Purtroppo la storia inizia riciclarsi di brutto, perde tensione ed accumula una marea d'assurdità. In più ha un finale molto "tirato via" dopo soli 11 episodi, a causa dell'ormai famigerato sciopero degli sceneggiatori.
Spero ch la quarta stagione (che inizierà a breve) ci riporti ai fasti, perchè come ha imho giustamente detto Giangi, questa serie è l'unica che rivaleggia (superandola, a volte) con LOST. Ma le premesse (e chi ha seguito le vicissitudini di PB sa di cosa parlo) non lasciano ben sperare.
Qui ci devi mettere un IMHO grande come una casa ;)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
La serie mantiene un buon livello anche nella terza stagione con diversi colpi di scena... Purtroppo a causa dello sciopero la serie è stata dimezzata, ma per arrivare a dire che diventa assurda ce ne passa... :rolleyes:
Quoto,a me la terza stagione piace assai,in effetti alla fine della seconda pensai ad una boiata,ma sono stato felicemente sorpreso.
E i tuoi, di "imho", dove sono? ;)Citazione:
Originariamente scritto da -bari-
Per il resto, ribadisco quanto detto. IMHO, ;) la differenza di "costruzione", caratterizzazione dei personaggi, plausibilità, approfondimento psicologico e di frschezza delle trovate che c'è fra la prima/seconda stagione e la terza è immensa e lampante, a dir poco.
Le varie puntate sono troppo sconnesse fra loro, e, soprattutto, sono all'insegna della più assoluta improvvisazione. Non c'è più quella genialità, quel "disegno" di fondo: ogni volta sembra debba succedere chissà cosa e poi tutto viene demolito, riportando la storia al punto di partenza. Personaggi che avevano potenzialità stratosferiche sono lasciati a se stessi: non s'avverte il senso di "crescita" che c'era nelle altre stagioni, ed hanno archi narrativi brevissimi, o sprecati. Non c'è un cattivo carismatico, mentre la componente "tragica" della vicenda è decisamente meno sfumata. Come se non bastasse, la storia del nuovo tizio da salvare è semplicemente insulsa e viene tirata troppo per le lunghe. Ovviamente non manca qualche puntata stupenda e a livello delle stagioni migliori: ma sono proprio 2, 3 al massimo. Il tutto sempre, rigorosamente, IMHO ;)
Potrei andare avanti ancora parecchio ma per farlo dovrei spoilerare, e andrei ancora più off topic. Quindi chiudo qui ;)
E' naturale che una serie non può sempre mantenere alti livelli, ma questo è successo anche per Lost e per tante altre. Quando parli di personaggi a me viene subito in mente Lincoln, nelle due precendenti stagioni si è visto molto poco, nella terza è uscito alla grande. Non so dove vedi la 'disconnessione' delle puntate visto che è dalla prima serie che funziona così, la storia non si svolge soltanto all'interno del carcere. Devi tener conto che sono state girate solamente 13 puntate e non 22, quindi la storia ha subito un'accelerazione altrimenti la quarta stagione doveva ripartire ancora da lì. Improvvisazione? Hanno un ultimatum, devi capire che non possono trascorrere settimane rinchiusi come era capitato nella prima stagione. Mi fermo qui altrimenti rischio di spoilerare.Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
a meno che non si tratti di 24 :p ....Citazione:
Originariamente scritto da -bari-