Visualizzazione Stampabile
-
Ho regalato un paio di anni orsono questo lcd a mia sorella ed ora si presenta uno strano problema.
POichè dopo l'installazione non è mai stata fatta una risintonizzazione dei canali ed avendo acquistato la cam per vederi i programmi Mediaset Premium gli faccio la nuova ricerca dei canali. I canali ricercati si vedono regolarmente tutti compreso quelli di Mediaset.
Tuttavia se spengo il tv i canali vengono persi tutti e rimangono solo quelli di Mediaset Premium.
Provo a togliere la cam e rifare la ricerca canali ma il problema persiste.
Ho dato una occhiata in rete ed ho notato che dovrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware che a quanto pare quando i canali memorizzati sono più di 200 allo spegnimento perde tutte le memorie.
Mi confermate che il problema è proprio questo???
Eventualmente per non dover portare la tv in assistenza dove posso trovare l'ultimo firmware e come lo posso installare?????
Grazie in anticipo.
O lo porti in assistenza per l'aggiornamento o ti tieni sotto i 200 canali (come sotto spiegato).
Ciao
-
Ragazzi ho gia postato in altra sezione e temo di averla sbagliata prima di trovare questa dedicata,(spero che qualche admin non mi .....) comunque volevo chiedere se Su questo tv Samsung LE32A656A1FXXC e possibile vedere anche i file video? tramite chiavetta USB,poiche legge solo JPG e MP3.
Ho cercato di leggere l'intera sezione ma dopo 200 pagine mi sono arreso, Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.:cry:
-
@pluto63
E' facile .... NO
(manca proprio l'hardware per consentire uno streaming veloce dalla porta USB)
Spiacente
-
Grazie stross mi hai tolto tutti i dubbi, la domanda l'avevo posta perche leggendo nei vari post su alcuni modelli a quanto pare bastava cambiare il modello dal service per far vedere i video.
Complimenti breve preciso e conciso
-
@pluto63
Per la cronaca ... la serie 6 è stata progettata quando ancora non esistevano chip dedicati e a basso costo per il rendering di video in HD.
Detti chip sono usciti poco dopo e con costi così (relativamente) bassi al punto che non valeva la pena di diversificare la linea di produzione in funzione del target di televisore ... ergo molti sono tarpati via software.
Ciao
-
Salve a tutti,appena preso il 52 ho il collegato in hdmi ma nel menu le opzioni dnle e livello nero hdmi sono grigie non selezionabili,è normale?
-
@Stappern
Vado a memoria in questo momento, quindi potrei sbagliare, ma essendo il bus hdmi bidirezionale è altamente probabile che l'apparato che stai collegando al 52' non sia configurato (o capace) per supportare le opzioni citate.
Ciao
-
Mmm credo sia per questo ,visto che secollego la ps3 invece si possono modificare
-
@stapp
il decoder sky ad esempio non permette la gestione del livello del nero...
Che periferica utilizzi?
Ragazzi, è un po' di tempo che sto avendo e notando qualche problemino... Sarà che il pannello ormai va invecchiando, sarà che il mio occhio diviene sempre più raffinato, ma risultano ormai evidenti due punti su tutti.
Il primo riguarda le schermate completamente bianche che presentano leggermente decentrate a dx e sx ed una in alto, tre macchie gialle (quasi come se dipendessero dalle lampade, se non erro proprio così posizionate...).
Il secondo punto riguarda la presenza di un leggero banding, mai notato ed ora saltato fuori, soprattutto se guardo la tv da angolazioni ampie...
Il pannello ha più di 5100 ore di vita, speriamo non mi molli presto...
-
Waraf non sono d'accordo ;) il 'vecchio' A656 se la cava ancora ottimamente, sto' posticipando l'acquisto di un plasma 50 pollici perchè , almeno per i modelli di fascia medio-bassa che posso permettermi, li trovo uguali o inferiori alla ns. tv.
Specie adesso che guardo praticamente solo sorgenti HD (Sky, games PS3 e Bluray) ne sono ancora soddisfatto, trovo solo lo schermo troppo piccolo (avessi preso un 46' a suo tempo :( )
-
Non noti su schermate bianche queste macchie gialle esse? Da cosa potrebbero dipendere? Vorrei poter risolvere :(
Ho scattato una foto che rileva il problema...
http://img192.imageshack.us/img192/3...4222417.th.jpg
-
Umm..... il difetto della tua tv in effetti è notevole, immagino sarai costretto a cambiarla ed usarla come tv secondaria perchè una riparazione non penso sia conveniente :(
La mia per adesso va' come nuova, ho solo alzato la retroilluminazione a 6 perchè mi pare che le lampade 'rendano' leggermente di meno.
Ciao
-
Eh si purtroppo la cosa è piuttosto invadente su immagini chiare.. vorrei solo capire quale sia la causa di un prob di questo tipo...
-
Ma hai per caso visualizzato per molto tempo immagini a prevalente dominante blu (mi pare) e molto luminose?
Se si molto probabilmente è questo il motivo del problema: i singoli elementi di un pixel (diciamo quelli che governano una componente tra le tre del RGB) si impigriscono quando vengono tenuti per troppo tempo in uno stato e quindi si altera la loro rispondenza in trasparenza secondo i segnali elettrici... da cui le dominanti. Il tuo banding invece potrebbe essere semplicemente che in queste condizioni si notano di più le differenze di luminosità del back-plane florescente intrinseche alla nascita e che purtroppo peggiorano con l'età.
Non avendolo mai cercato non so se esiste ma ... ci potrebbero essere dei programmini per pc che generano dei pattern variabili utili per "svegliare" i pixel pigri. Potremmo provare a cercare in due.
Ciao