Visualizzazione Stampabile
-
Detto mille volte, ma pare inutilmente: NON esiste una "Garanzia Europa (o Europea)", esistono delle direttive europee per uniformare le regole in tutti i Paesi membri, tali regole sono, ad esempio, 2 anni di garanzia a cura del venditore.
Pertanto se l'acquisti in Germania sarà il venditore tedesco che dovrà farsene carico, se lo acquisti in Francia sarà quello francese, se lo acquisti in Italia sarà quello italiano.
Il distributore italiano potrà dare il supporto anche ad acquisti fatti all'estero, ma è una sua libera decisione, non un obbligo, pertanto puoi chiedere direttamente a LG come si comporta in questi casi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
Si, infatti.. in modalità game non partiva in HDR, mentre in altre modalità (mi pare Technicolor) in alto a destra per un attimo esce il logo HDR.
Ho già qualche impressione da scrivere, mi prendo ancora un paio di giorni per utilizzarlo con calma poi intervengo con cognizione di causa
Mi devo essere spiegato male: Quando la TV riceve un contenuto HDR (Rilevato attraverso informazioni condificate nel contento - cioè presenza di infoframe), cambia modalità, cioè da SDR (quello solito, tipico ad esempio dei canali TV), passa in HDR (breve iconcina). Questo indipendemente dalla modalità di visione scelta. Se passi da un contenuto in HDR ad un altro senza passare per contenuti SDR rimane in HDR senza alcuna notifica/cambio di modalità di visione. Quest'ultimo caso si realizza con periferiche tipo Appple TV che nei lori settaggi prevedono la possibilità di stare sempre in HDR.
-
Citazione:
scupetta
.... il problema è che sono d'importazione con garanzia Europa, e dalla chat di assistenza Lg mi hanno detto che alcuni contenuti interattivi non sono garantiti, e da un centro assistenza invece mi hanno detto meglio evitare garanzie Europa che alcuno volte Lg non fa passare..
A parte le considerazioni correttissime di Nordata (ossia il rischio di dover spedire la TV invece che avere il tecnico che viene a casa, caratteristico della garanzia italiana,da controllare attentamente con LG Italia, il problema dei resi, ecc.), la necessità di italianizzare la TV direi che è sparita con il supporto delll'HbTV che ha soppiantato l'italiano MHP).
PS: esistono siti online che vendono con garanzia Italiana. Fatti un giro ed eventualmente chiedi consigli qui
-
grazie mille per le delucidazioni, io vedevo su trovaprezzi onestamente, ora provo a chiedere su quel gruppo grazie ancora
-
Buon pomeriggio a tutti! Dopo aver letto minuziosamente tutti i thread specifici, non riesco ancora a decidermi tra il C8 LG e l'AF9 della Sony...In ogni caso, a prescindere da quale sarà la mia scelta, volevo chiedervi un parere sulla distanza dalla TV: nel mio caso sarebbe di 2,60m (con possibilità di avvicinare o allontanare ulteriormente il divano), quindi perfettamente nei range per un 65 pollici. Dal momento che l'uso che farei del TV è per il 90% movies (dischi fisici/netflix/amazon prime video/skyQ) e che ho una notevole collezione sia di bluray che di dvd, mi chiedevo, in base alle vostre esperienze, se l'upscaling eseguito da un opportuno lettore 4k (che dovrei acquistare subito dopo il TV) crei immagini disturbanti per un 65 pollici a 2.60m di distanza oppure no. Nel senso: ok la distanza per i contenuti 4k puri, ma se poi mi guardo un dvd o un bluray, mi tocca allontanare ogni volta il divano per evitare di vedere immagini sgranate? I quest'ultimo caso, allora, sarebbe forse meglio orientarsi su un 55 pollici? Grazie per l'aiuto!
-
Macché 55 stai scherzando?
Per i dvd non posso aiutarti perché anche avendone più di 500 non li vedo più ma i bluray sul lettore LG si vedono benissimo upscalati a 4K.
L’AF9 l’ho visto oggi a 2.999€ ma risparmierei abbondantemente a favore del C8.
-
Per chi ha Netflix suggerisco il nuovo documentario “Il nostro Pianeta”, spettacolo puro!!!
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed ho appena comprato un 55c8 vi volevo chiedere un paio di cose:
ho il software .30 devo aggiornarlo al .31 tramite sito lg in quanto tramite wi-fi non lo trova o aspettare quest'ultimo che esce.
il .31 va a peggiore la qualità video dei soli 4k leggevo e non sui 1080p ( upscale migliorato )
vi chiedo questo perche noto in alcune scene in movimento degli scatti un po fastidiosi, ho settato il trumotion sia su lineare che su vivace;
che qualche modo per sapere quanto visualizzo un bluray o un file esterno su harddisk se viene visualizzato in 1080p a 24p ( nel menu delle impostazioni ho cinema reale non selezionabile con la voce attiva ) in quanto sulle informazioni a video cliccando in alto a sinistra su HDMI 1 mi compare solo 16.9, 1080p e audio dolby. cercavo un informazione simile come avviene sui samsung dove li compariva....
Ogni quanto va fatto il pixel refresh?
attivando l'opzione luminosita dei loghi noto dopo circa 2 minuti che la luminosità generale dell'immagine cala un po e normale?
GRazie a tutti.
-
Citazione:
alessandro10
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ed ho appena comprato un 55c8 vi volevo chiedere un paio di cose:
ho il software .30 devo aggiornarlo al .31 tramite sito lg in quanto tramite wi-fi non lo trova o aspettare quest'ultimo che esce.
il .31 va a peggiore la qualità video dei soli 4k leggevo e non sui 1080p ( upscale migliorato )
vi chiedo quest..........[CUT]
Ti rispondo riguardo al pixel refresh..ATTENZIONE! Non devi farlo, a meno che tu non noti anomalie nel display, e comunque anche in quel caso, aspetta di aver accumulato un po' di ore di visione, quella è una procedura un po' aggressiva, che potrebbe creare dei problemi. Quello che invece il TV fa in automatico, è un "lavaggio" che parte da solo, dura 5 minuti e lo fa quando spegni il TV dopo 5 ore che è stato acceso
-
Per le sventino movimento ti consiglio di provare l’opzione personale e mettere de judder tra il 3 ed il 5; non crea particolari problemi e migliora la situazione, anche se non è comunque perfetta
-
Ad onor di cronaca. Come saprete in questi giorni è iniziata la ottava ed ultima stagione del Trono di Spade. Premetto che io ho Sky tradizionale con MySky ed HD, quindi niente 4K, e pertanto ho visto il primo episodio in SDR e Full HD: che dire, spettacolare! Modalità Technicolor Esperto, FW .31, e neanche il minimo tentennamento sul near black e sulle scene più scure in assoluto. Ora non so voi, ma prima di questo fw la tv in certe situazioni era quasi inutilizzabile con macroblocchi e flash di luce che neanche sto a raccontarvi.
In definitiva, credo che l'esame GoT, da sempre complicato per il nostro TV, risulta pienamente superato!
-
la puntata di ieri sera di GOT, la S8E1, era molto scura (55E8, fw .31).
per altro con gli stessi settaggi vedo bene gli altri programmi di sky.
forse sky ha incasinato il segnale....
-
GRAZIE sambo e max per le risposte....
mi rimane solo di sapere per quanto riguarda se aggiornare o meno il software al .31 ( io ho il .30 ) e come faccio vedere se vedendo un bluray oppure un film da hd esterno viene visualizzato in 1080p 24p oppure 1080p50/60p perchè sulle informazioni a video cliccando in alto a sinistra su HDMI 1 mi compare solo 16.9, 1080p e audio dolby. cercavo un informazione simile come avviene sui samsung dove li compariva..
grazieeee!!!
-
Buongiorno, ho visto che sky ha messo nel decoder l' app youtube.
E' sbagliato usare la stessa app per tarare almeno la luminosità del decoder con il pattern black level che si trovano su youtube?
-
Citazione:
Alexigno
Buongiorno, ho visto che sky ha messo nel decoder l' app youtube.
E' sbagliato usare la stessa app per tarare almeno la luminosità del decoder con il pattern black level che si trovano su youtube?
Bella domanda sarebbe interessante