Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
@zot59
Devi telefonare a Sky e beccare l'operatore giusto. Ti dovrebbero mandare un filtro da applicare al sensore del decoder.
Ciao, detto e fatto!! Mi mandano il filtro, ma perchè aspettano che se ne accorgano gli utenti? Al limite inseriscilo nella confezione con un foglio che spieghi a cosa può servire. Non fanno una bella figura :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da fesposito
Questo fenomeno lo senti collegando il decoder direttamente al TV o anche amplificando l'audio con un sintoampli esterno?
Si sente di più nell'amplificatore chiaramente, ma anche nelle casse del tv... :rolleyes:
-
Lunedì prossimo verrano finalmente ad installarmi il mysky hd al posto dello sky hd...
mi chiedevo se, dal momento che la mia tv ha il decoder satellitare interno, è possibile fare arrivare un cavo satellitare anche alla tv,ovviamente senza perdere funzioni del mysky...
se la cosa è di semplice fattibilità potrei approfittarne al momento dell'installazione.
Graziee
-
@justx
la penso come te, ma purtroppo se ne fregano tutti... non so però se sky offre qualche help aggiornato all'ultima versione del firmware installato sui decoder, magari online, è un po' che non guardo il loro sito.
Per i tecnici invece credo che sia più grave presentarsi da un cliente e non essere aggiornato sulla configurazione del decoder... uno perchè ne monterai chissà quanti e un minimo di curiosità su come e cosa fanno certi componenti io ce l'avrei... da tecnico (o almeno faccio così per il mio settore e sono incuriosito da novità e aggiornamenti nel mio campo di lavoro), secondo, se menti per farmi comprare qualcosa cerchi anche di truffarmi. Comunque a te è andata bene, il mio si ostinava a dire che dovevo collegare per forza 2 cavi per farlo andare e siccome ne scendeva uno solo ed avevo tolto il vecchio split esterno del primo myskyhd, non poteva fare l'installazione... voleva andare sull'antenna a fare chissà che...
@Stefanowrc
tecnicamente puoi fare quello che chiedi, non credo rientri però nel'installazione standard e quindi probabilmente devi pagarlo a parte... per questo tipo di interventi, tra l'altro, cerco sempre di chiamare il mio antennista di fiducia dato che non sai mai chi hai davanti :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefanowrc
Lunedì prossimo verrano finalmente ad installarmi il mysky hd al posto dello sky hd...
mi chiedevo se, dal momento che la mia tv ha il decoder satellitare interno, è possibile fare arrivare un cavo satellitare anche alla tv,ovviamente senza perdere funzioni del mysky...
se la cosa è di semplice fattibilità potrei approfittarne al momento dell'installazione.
Graziee
Si...si puo fare in 2 modi:........, ma dovresti dire che LNB hai e quante calate.
Se hai una sola calata ti sostituiranno l'LNB, te ne metteranno uno tipo SCR il quale avrà 2 uscite, quella SCR verrà utilizzata dal tecnico ed andrà direttamente all'ingreso 1 del mysky, l'altra (LEGASY) resterà libera.
Ora....Primo modo: se il tuner della tua tv supporta la tecnologia unicable (SCR) allora prima di entrare nel mysky ti fai mettere lo splitter SCR e da li un cavo al mysky e l'altro alla tv, ed imposti nel menu sat della tv la porta numero 3 (1 e 2 sono di sky).
2: Se la tv non è compatibile unicable, allora dovresti calare un cavo dalla parabola alla tv, ti colleghi all'uscita LEGASY. E qui non hai niente da configurare perche è come se ti colleghi ad un LNB universale. ;)
-
@justx
Grazie mille per la risposta veramente dettagliata!
La tv è un panasonic vt20 e nn so se supporti l'scr (sul manuale parla di supporto a più lbn e di "diseqc").
Cmq spero di trovare un tecnico disponibile, se proprio mi arrangerò io a fare il lavoro.
Solo 2 precisazioni:
1-mettendo lo splitter non perdo in qualità e funzioni del mysky giusto?
2-in questo modo riuscirei tramite la tv a vedere canali tipo rai hd?
-
ciao raga,
ho un problema con il mio decoder MySkyHD :(
Da oggi pomeriggio non riceve nessun segnale dalla parabola...ho controllato il cavo ed è tutto ok...che può essere??? Vi prego aiutatemi che domenica c'è il Derby :cry:
-
Citazione:
@justx
La tv è un panasonic vt20 e nn so se supporti l'scr (sul manuale parla di supporto a più lbn e di "diseqc").
Ti ho risposto qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...193051&page=72
-
@HI-NRG
Si si ho letto la tua risposta nell'altro topic...grazie mille!
-
Citazione:
@justx
Cmq spero di trovare un tecnico disponibile, se proprio mi arrangerò io a fare il lavoro.
Solo 2 precisazioni:
1-mettendo lo splitter non perdo in qualità e funzioni del mysky giusto?
2-in questo modo riuscirei tramite la tv a vedere canali tipo rai hd?
Allora dal messaggio di HI-NGR leggo che il VT20 è compatibile unicable, percui quando verranno a montare il mysky chiedigli se gentilmente ;) ti splittano il cavo per collegare anche la tv. Gratis o pagando......
A me l'hanno fatto.
Comunque credo che lo splitter e l'LNB fanno parte di un'unica confezione, quindi se è come credo o te lo collegano loro oppure te lo fai lasciare e te lo monti tu.
Male che vada, lo compri con meno di 10 eur.
Per quanto riguarda la qualità del segnale, posso dirti del mio, intensità segnale circa 90%, qualità 70%, si vede benissimo........
Per RAI HD non so dirti...........se è free non dovrebbero esserci problemi....
-
Ah dimenticavo.....non perdi nessuna funzionalita mysky
-
Per gli splitter, se hai il mySky con splitter interno ti occorre uno splitter a due vie, se invece ha due prese antenna, e richiede quindi splitter esterno, te ne serve uno a quattro vie. Tieni presente che l'introduzione dello splitter causa una perdita di alcuni dB di segnale.
Una volta collegati i due apparecchi, tieni presente che avrai 4 canali SCR/Unicable a disposizione. Guarda che canali utilizza il mySky HD dal suo menù, e scegli per la TV uno dei due canali rimanenti.
-
:confused: scusate l'ignoranza ma di sat non ci capisco un tubo:what: ..fatemi capire...riuscite a vedere sky con il decoder del tv senza decoder esterno
-
@folgore
sky lo vedi solo tramide il decoder di sky...se poi la tv ha il decoder satellitare interno con quello vedrai i canali satellitari gratuiti...
@justx @andybike
Grazie mille per la spiegazione...l'unico dubbio è che i canali satellitari free siano pochi
-
Citazione:
@justx @andybike
Grazie mille per la spiegazione...l'unico dubbio è che i canali satellitari free siano pochi
non credo sai...anzi...però dovrai trovarti un interprete! :D