Il Panasonic ha un pannello a 120 hz così come lo sono quasi la totalità degli oled. Non mancano neppure la game bar onle varie certificazioni gaming. S95C è un enorme passo in avanti rispetto ad s95B.
Visualizzazione Stampabile
in quel caso metto in standbye il s95b e attendo qualcosa su c2 e lz1000. Dubito che s95c essendo model year corrente subirà grossi ribassi. Ne approfitto per chiedere, volessi invece andare su qualcosa miniled risparmiando (o alzando la diagonale) c'è qualcosa che vale la pena prendere in considerazione? per esempio ho visto che amazon ha in offerta un TCL QM8 che non ho mai sentito e che temo possa essere inferiore alla serie 84* e 94*.
Ho comprato su Amazon l’Hisense 50” E77KQ, spero di non pentirmene :D
Dovrebbe arrivarmi domani, posso recuperare da qualche parte i settaggi per calibrarla al meglio in fase SDR, HDR e Ps5?
Grazie
Salve a tutti, sarei interessato a un tv di 55 pollici,come badget non posso superare i 650 euro, ero interessato a queste tv,quale mi consigliate, anche se tcl mi invoglia...
Xiaomi Q2 55
Tcl 55T8A
Sony KD-55X80L
Avrei bisogno di un consiglio per un buon 75", il nostro uso prevalente è streaming 4K ( Netflix e Prime ) di tanto in tanto qualche seduta di gioco con Ps4 ( uncharted ) il budget si aggira sui 1500,00€
Ho trovato questo che sembra interessante hisense-75u79kq a 1.400,00€ ma accetterei consigli su eventuali alternative
Nel video che segue sono mostrati i settaggi del modello simile Hisense E7KQ Pro. :)
https://www.youtube.com/watch?v=Eny8QTlTMfY
.
Dei 3 il TCL credo sia l'unico Full LED con pannello VA quindi io direi di prendere il 55T8A. :)
https://www.tcl.com/it/it/tvs/t8a
.
A mio parere l'Hisense 75U79KQ MiniLED è best buy.
https://eisa.eu/awards/hisense-65u7kq/?lang=it
In questo forum c'è un utente che ha preso la versione da 100" di questo televisore.
Puoi chiedere nel topic che segue come si trova con l'Hisense 100U7KQ. :)
https://www.avmagazine.it/forum/130-...-100u7kq/page4
.
Se stai cercando la qualità di visione piuttosto che la dimensione, il passaggio ai retroilluminati è un netto downgrade sotto parecchi e importanti aspetti.
Il QM8 ha in comune col resto resto delle serie 8 il processore AipQ 3.0 che si comporta parecchio male coi contenuti compressi e a risoluzioni inferiori al 4K (tutte).
Grazie Angelo e Giaguaro, si preferirei mantenere qualità di visione come primo parametro, poi casomai valuto di usare extra budget se voglio una diagonale da 77" anzichè 65", spero che questo BF porti qualche offerta allettante perchè al momento lato TV non ho visto offerta irrinunciabili per quel che sto cercando io ovviamente.
Grazie gentilissimo, però l'unica cosa cche il Tcl non e android tv...
Salve ragazzi,
alla fine sto facendo una specie di prova a casa tra un S90C e un LG C2... ricordo che sono un utente medio di TV, quindi Netflix neanche UHD, TV digitale, Prime e basta, no blue-ray....per ora posso dire che LG è più user-friendly, ovvero hai i settaggi di immagine per i vari tipi di utilizzo (FILMMAKER, sport, game, etc) mentre il Samsung non sembra avere molte possibilità preimpostate, LG risulta con colori meno accesi e si autoimposta meglio su tutti i contenuti, Samsung ha più profondità di colori (volume?) sui contenuti "migliori" mentre spara un pò colori forti su quelli peggiori. Ho un AVR vecchio, uno Yamaha RX V375, e una grande pecca di LG, che penso venga mantenuta anche su C3 e G3 da quello che leggo in giro, è che mettendo passthrough su ARC mi da il DD+ solo in alcuni momenti, e quindi sostanzialmente non funziona, mentre PCM me lo da sempre ma è molto peggiore avendo io un 3.1. S90C mi da tranquillamente DD+ sempre. A me non andrebbe di comprare un AVR nuovo magari più compatibile (il mio non è eARC) perchè avrei finito il budget quindi mi sa che questo discrimina molto a favore di Samsung. Qualcuno ha risontrato e in qualche maniera risolto questi problemi di compatibilità degli LG?
Ma che settaggio usi sul Samsung?filmaker mode? Perché in quel setting in sdr grosse differenze di colori non dovresti averle se non che Samsung satura un po' troppo i rossi se non sbaglio