Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bidddo (°J°)
Starò attento a verificare che sia presente la scritta Bluray 3D. Ho l'impressione però che i titoli 3D siano un po' pochi e difficili da trovare. Anche se ho un televisore relativamente piccolo, guardare un film in 3D, è per me una esperienza straordinaria. Forse perchè sono nato quando la televisione non esisteva..........[CUT]
Se facciamo un raffronto tra i titoli 2D disponibili (limitandomi solo a i film "novità" usciti negli ultimi 5 anni), i titoli 3D usciti possono parere pochi, ma di titoli con ottimo 3D ce ne sono diverse decine, solitamente i film di animazione va quasi tutto dal buono all'eccellente, mentre per i film dal vivo ce non sono alcuni scarsi, ma anche un buon numero che vanno dal buono all'eccellente, questo perché nei fim d'animazione soprattutto quelli in computer grafica, e possibile avere un controllo maggiore ed un ottimizzazione delle scene e della loro profondità sia dei personaggi che degli elementi dello sfondo
ce dire che non tutti percepiscono il 3D allo stesso modo, alcuni poi hanno fastidio, anche se di solito questo può accadere più facilmente al cinema, o impianto mal tarato
come hai fatto notare, si con uno schermo più grande, aumenta il coinvolgimento e il senso della profondità, e la possibilità di scorgere dettagli, che altrimenti non si vedrebbero, ma questo in larga parte vale anche in visione 2D,
per esperienza in visione 3D, avendo visto quest'anno diverse decine di Blu-ray 3D (tutti Real 3D), per avere una ottimale percezione della profondità, è preferibile stare abbastanza centrali allo schermo, ma soprattutto alla giusta distanza, ne troppo vicino ne troppo lontano, se si sta troppo lontani, gli effetti fuori schermo (pop-out) quando presento, si attenuano se ci si allontano un po' dalla distanza "ideale" raccomandata, almeno questo accade con tecnologia 3D attiva (che usa occhiali a batteria), non so se accade lo stesso col 3D passivo, avendolo provato solo al cinema e per qualche minuto un LG in un centro commerciale, tempo fa, prima che avessi un tv 3D, quindi non ho potuto fare raffronto diretto.
Con l'aumentare dei pollici l'effetto diventa sempre più immersivio,
-
Citazione:
Bidddo (°J°)
@ ON1TZUKA
Grazie! mi hai fatto notare un particolare che mi era totalemente sfuggito e cioè che il film che pensavo di acquistare credendolo un bluray fosse in realtà un DVD, e c'era pure scritto!
.[CUT]
Ciao, va che di Bluray 3D ce ne sono tanti, ormai la maggior parte dei film ad alto budget sono quasi sempre in 3D, qui puoi consultare la classifica con i voti dati dagli utenti del forum : https://docs.google.com/spreadsheets...yHs/edit#gid=0
Hugo Cabret te lo consiglio, ha un 3D eccezionale :)
-
Aggiornamento clasifica 3D (in firma)
UTENTI VOTANTI: Deimo7777 (Jurassic park - Maleficent).
Grazie per la collaborazione...
-
Ragazzi secondo voi quali tra questi film meritano davvero di essere presi in 3D? Sto per comprarmi una tv nuova e vorrei farmi un po di film in 3D per natale.. però devono meritare davvero l'acquisto in 3D altrimenti vado di blu-ray normale :)
Mad Max Fury Road, Jurassic World, Pixels, Sin City Una donna per cui uccidere,Terminator Genysis?
-
Citazione:
Cuchu 19
Ragazzi secondo voi quali tra questi film meritano davvero di essere presi in 3D? Sto per comprarmi una tv nuova e vorrei farmi un po di film in 3D per natale.. però devono meritare davvero l'acquisto in 3D altrimenti vado di blu-ray normale :)
Mad Max Fury Road, Jurassic World, Pixels, Sin City Una donna per cui uccidere,Terminator Genysis..........[CUT]
Ti posso rispondere x quelli che ho visto in ordine di preferenza 1.mad max 2.terminator 3.jurassik world hanno tutti e tre un ottimo 3d ma mad max un poco superiore .
-
Appena visto ANT-MAN della marvel film originale e spassoso ottimo dettaglio video specialmente dai primi piani dei visi degli attori , molto luminoso, ma quanto a 3d nulla di eclatante, ho notato un leggero croostalk ma credo sia dovuto all angolo di visuale del mio tv ,pero' su altri film non l ho notato quindi non ne sono propio certo. voto 8.75
-
qusta settimana ho visto jurassic world, minions, frozen .. davvero spettacolari come 3D, specialmente jurassic world, uno dei migliori che ho visto fino ad ora per quanto riguarda il 3D.
voti:
minions: 9
frozen: 9.25
jurassic world: 9.5
-
Qualcuno sà quali differenze ci sono tra la vecchia versione BD 3D di Rio e la più recente che ha solo un disco?
la vecchia versione di Rio 3D ha anche il disco della versione solo 2D o contiene solo il solito Dvd?
-
UTENTI VOTANTI: Sammy81 (Lo Hobbit trilogia- Ant-Man)
-
Citazione:
Cuchu 19
Mad Max Fury Road, Jurassic World, Pixels, Sin City Una donna per cui uccidere,Terminator Genysis..........[CUT]
Che tv è e da quanti pollici ?? Cmq io prenderei assolutamente : Terminator Genysis 3D (visto al cinema e ha un' ottimo 3D) Jurassic World 3D e Mad Max Fury Road 3D, anche San Andreas 3D dicono che meriti :read:
-
Per me Sin City Una Donna Per Cui Uccidere ha un 3D davvero ottimo!
-
UTENTI VOTANTI: Deimo7777 (John Carter - The amazing Spiderman 2 - 300 l'alba di un impero).
-
Ma davvero Jurassic World ha un ottimo 3D? Avevo letto il contrario...
Ci sono anche popout degni di nota?
-
Visto 47 ronin, zero crosstolk ottimo dettaglio zero pop out.
voto 7/8
Buon Natale a tutti
-
Auguri di buon Natale e di buone feste a tutti!