Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Draven72
Finalmente questa mattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento del Firmware e del Digitale Terrestre :
T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
DTV
Versione Software: T-BDXPDEU00-1011
VErsione Firmware: T-ST1DEU7-1000
il terzo tramite porta VGA ha modificato la seconda stringa da 1004 a 1004/AS.
interessante il fatto che sia diventato /AS da VGA... almeno si svela un piccolo arcano su questa fantomatica /AS...
Che sia necessario per togliere gli scatti dal DTT mi suona strano, perchè in UK per esempio hanno fatto l'upgrade del DTT on the air e tutti sono felici e contenti... quindi non dovrebbe centrare il /AS anche se io lo avevo già prima che mi facessero l'upgrade del DTT, quindi non saprei se davvero interviene nel problema scatti...
Per saperlo, se qualcuno con SW DTT nuovo e senza /AS ci dice di non avevre più scatti sul Digitale terrestre (con certezza) potrebbe smentire la cosa.
Intanto facci sapere quali differenze noti al più presto, con i nuovi FW e SW....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MotoStrade
questi pannelli hanno un angolo di visione ottimale abbastanza limitato.
confermo!
@rantei
quindi per il tuo pannello tutto normale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Che sia necessario per togliere gli scatti dal DTT mi suona strano, perchè in UK per esempio hanno fatto l'upgrade del DTT on the air e tutti sono felici e contenti... quindi non dovrebbe centrare il /AS anche se io lo avevo già prima che mi facessero l'upgrade del DTT, quindi non saprei se davvero interviene nel problema scatti...
Ciao
Non so che dirti, a detta del tecnico all'inizio sembrava che bastasse l'aggiornamento del software DTT poi alcuni utenti hanno riscontrato difetti sia di microscatti che di mancato aggancio di alcuni canali e con questo fantomatico aggiornamento via VGA unitamente al 1011 sembra tutto risolto.... ripeto non so cosa ha aggiornato effettivamente (EDID o altro) ma questo trio (2011.0-1004/AS-1011) è quello che bisogna pretendere ad oggi dal CAT.
Mi ha detto anche che la 1010 del DTT ha avuto vita molto breve quindi probabilmente era bacata...
Per il DTT comunque assolutamente nessun microscatto e aggancio tutti i canali.
Se avete domande specifiche sull'aggiornamento sono a vostra disposizione ;)
Saluti
Draven72
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
Io non ho avuto nessun problema con il pc collegato in vga, ed il mio è uno di quelli bacati preso a giugno..............
E ricordo che non ho ps3 o xbox 360;)[/SIZE]
azz quindi se ne prendessi uno quasi sicuramnte dovrei portarlo in assistenza x farlo sistemare??
-
Aggiornamento n. 2
Oggi è venuto l'omino del CAT e mi ha aggiornato il TV ecco com'è ora:
T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2-CALLA-TR-1011
OCT 12 2007
15.47.25
DIGITALE TERRESTRE:
T-BDXPDEU00-1011
T-ST1DEU7-1000
Non ho ancora avuto modo di testare il tutto (sono appena tornato dal lavoro), ma sembra che gli scatti non ci siano più. Verificherò meglio e posterò in seguito.
Saluti!:D
-
@ztop
non ti preoccupare le ultime versioni penso abbiano meno problemi
PS
attento alle quotature integrali...
-
Pito per esempio non ha la /as....
Ma in ogni caso, l' importante è non avere più microscatti.
Per pito e driven:
potete verificare se in component il just scan ora mappa 1:1 e
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?( basta premere il tasto size e poi viene posizionato correttamente).
Poi fateci sapere se tutto il resto è ancora ok e se avete notato qualche differenza sulla qualità dell' immagine rispetto a prima.
Ciao
-
Attenti tutti alle quotature integrali, sono vietate e spero editiate i vostri post riducendo la parte quotata al minimo indispensabile. Si può cadere in una sospensione facendo quotature integrali...;)
-
Citazione:
Per pito e driven:
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?( basta premere il tasto size e poi viene posizionato correttamente).
Poi fateci sapere se tutto il resto è ancora ok e se avete notato qualche differenza sulla qualità dell' immagine rispetto a prima.
Ciao
Allora :
Component provato sia con Wii che con Xbox Media Center e non si può selezionare il Just Scan...:cry:
Per quanto riguarda il DTT in Zoom mode (non conoscevo questo difetto) sembra che l'OSD si sistemi da solo nel senso che nell'immediatezza sembra fuori dallo schermo poi si sistema automaticamente....
Per il resto non mi sembra ci siano miglioramenti particolari..... stasera mi sparo i Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo in BR e vi faccio sapere... ma in linea di massima mi sembra uguale a prima....;)
Saluti
Draven72
-
@klu
grazie x le risposte...come faccio a capire la data di produzione della tv??c'è scritto qualche cosa sulla scatola o sul retro della tv??
grazie ancora
-
Citazione:
Pito per esempio non ha la /as....
Ma in ogni caso, l' importante è non avere più microscatti.
Per pito e driven:
se lasciando il DTT in zoom mode e accendendo il TV sul DTT, avete l'OSD al cambio canale per metà fuori dallo schermo?
Ciao
Il component non posso testarlo, ma per il secondo problema ti posso dire che non mi succede... Ma mi è successa una cosa strana. Mentre guardavo un po' di DTT e felice per l'assenza di scatti, ad un certo punto ne ho visti due e dopo 2/3 secondi si è spento il tv! In seguito ho riacceso e messo di nuovo il DTT e niente scatti fino a ora. Strano no? Per il resto ho notato un miglioramento generale della qualità dell'immagine specialmente in riferimento ai colori, il DTT oltre all'episodio suddetto mi "vede" dei canali che prima non prendeva tipo Boing. Questa è la mia testimonianza per ora. Tornerò sicuramente in seguito.
-
scusate,due pagine che lo chiedo..mi potete rispondere?
m ed n credo siano uguali..non capisco,se collego la ps3 in 1080p si mangia dei èixel? on si puo' evitare la cosa?
-
@raffaele in HDMI con justscan non si mangia nessun pixel, a parte una cornice di 2 pixel impercettibile(a meno che con il 2011 sia sistemato).
@pito: da che ver di FW arrivi?
-
Ragazzi, due domandine velocissime e poi non disturbo più:
1) Con le ultime serie M86/87 la tecnologia 24p è stata implementata in modo integrale oppure è limitata ad accettare SOLO in ingresso tale segnale? E da che serie in poi sono correttamente implementati i 24p?
2) Sono indeciso tra l'acquisto di un 40" F86 ed, appunto, un 40" M86/87. Tra i due ci sono circa 500 EURO di differenza.
Constatando nel relativo thread che l'F86 ha dei problemi più o meno gravi, dite che mi conviene buttarmi su un 40" M86/87?
Alla fine non mi sembra che ci siano grosse differenze, tali da giustificare una così grossa differenza di prezzo.
E soprattutto gli M86/87 dovrebbero, ormai, essere abbastanza "rodati", giusto??
Infine: Anche la serie M86/87 monta pannelli Clear Panel lucidi, vero?
Grazie in anticipo.
ANDREA
-
Citazione:
Originariamente scritto da legionario
Infine: Anche la serie M86/87 monta pannelli Clear Panel lucidi, vero?
Grazie in anticipo.
sono nella tua stessa situazione.
il pannelli del m86 sono clear panel (tranne il 37")
ero propenso al f86 soprattutto x l'audio migliore.
poichè cosi non dovrei riempire la sala di amplificatori dato che il punto debole del m86 è appunto la parte audio.
inoltre sarebbe comoda la porta usb x aggiornare il firmware.
d'altro canto l' m86 costa meno e non dovrebbe avere + problemi....
Non so proprio che fare....