sulla scatola per essere il piu' aggiornato posibile deve esserci p9?anche sul 40n?
p.s. ma la play3 in 1080p su hdmi esce tutta o si mangia dei pixel? non ho ben capito..
Visualizzazione Stampabile
sulla scatola per essere il piu' aggiornato posibile deve esserci p9?anche sul 40n?
p.s. ma la play3 in 1080p su hdmi esce tutta o si mangia dei pixel? non ho ben capito..
giac puoi vedere i pixel da vicinissimo e dirmi che forma hanno? se sono a v o no..
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto anche se ho passato gli scorsi 2 mesi a leggere questo 3D.
Da ieri sera sono un (felice, per ora) possessore di un bellissimo 40m86 che fa la sua bella figura in salotto (con moglie che dice che così grande farà la nostra felicità quando da vecchi ci calerà la vista).
Vorrei intanto ringraziare tutti per i consigli dati e soprattutto Franky691 per gli utilissimi consigli di prima pagina.
il mio Sammy è un P9, anche se dovrei verificare il Firmware, e per ora non ho notato alcuno dei problemi che alcuni di voi notavano. Anche se lo devo provare con PC e Console.
Dato che ho l'impressione che il mio LCD sia stato quello di esposizione, vorrei controllare le ore di utilizzo. Non ci sono altri modi, oltre a quello del service menù che cancella i settaggi, per farlo? E poi i settaggi vengono cancellati solo per la modalita ultima con la quale abbiamo usato il menù o per tutti?
Grazie ancora e ciao
ciao a tutti,vorrei aquistare un Samsung LE-37M86BD al posto del mio samsung le26m51b....il mio utilizzo principale sarebbe quello di usarlo oltre x vedermi la tv anche quello con xbox 360 e pc ...ora volevo chiedervi se tale tv ha problemi se collegata al pc o alla x360 in vga in 1080p..in poche parole aggancia e visualizza i 1080p se ci attacco il pc o la 360?
ciao
Io non ho avuto nessun problema con il pc collegato in vga, ed il mio è uno di quelli bacati preso a giugno.
Tra parentesi un po' di tempo fa avevo notato 3 linee (delle ombre) orizzontali, ho fatto venire i tecnici e mi hanno detto che dovrebbero sostituire il pannello. Non contento gli ho richiamati e gli ho fatto una lista di difetti, che però dovrebbero verificare in laboratorio. Per adesso non glielo ho lasciato perchè non vorrei rischiare di non averlo a casa per Natale. Secondo voi, visto che probabilmente dovrebbero sostituire anche la board, c'è niente che possa fare per farmelo sostituire con uno nuovo? Mi hanno detto che l'unico caso in cui sostituiscono il tv è per i dead pixel...
PS il mio è un m86 da 37 e questi sono i problemi riscontrati:
- Interferenze sulla SCART sotto forma di linee orizzontali e/o artefatti ondulatori. A volte anche in Hdmi
- Interferenze in Component a 1080i sotto forma di linee a 45° (xbox con xbmc, a 720p non ci sono)
- Con l'ingresso Component non è possibile selezione il JustScan (grigio), risultando quindi in un overscan del 2,5% dell'immagine.
- Nei cambi di sorgente e di proporzione il Movie Plus si attiva automaticamente, seppur lo si abbia precedentemente selezionato come disattivato.
- Saltuariamente l’immagine è tagliata verticalmente sia con dvb-t che con sorgenti esterne (in modalità zoom non è mai successo)
- Problema 24hz non presente in edid
- Una volta attivato il televideo non si riesce ad uscire se non spegnendo il tv
- Scatti sul digitale terrestre, non dipendenti da qualità o intensità del segnale.
- In JustScan su HDMI non si vede una linea di pixel
E ricordo che non ho ps3 o xbox 360;)
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ci stavo per l'appunto pensando.... ma poi, visto che ho già allargato i miei orizzonti scoprendo che la calcolatrice di windows può essere anche scientifica, ho preferito desistere.:D
Ciao a tutti, oggi ho acquistato un Pannello Samsung LE-40M86, insieme ad un amico, è un PA come ho visto dal seriale, ma stranamente le caratteristiche sono:
T-TLPPEUMD-2005
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Aug 09 2007
Versione Software: T-BDXPDEU00-1009
VErsione Firmware: T-ST1DEU7-1000
Costruttore Pannello:
A
Versione TV ( ):
AA05
Quindi, secondo voi, mi conviene portarlo indietro visto che quello del mio amico è uscito con il 2010.0??
Fatemi sapere se ne vale la pena che così oggi pomeriggio lo riporto, grazie mille, ciao a tutti.
Michele
sono dei rettangolini piccolissimi vicinissimi a 1080p è difficile distinguere il pixel anche da vicinissimoCitazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
nessuno sa ancora le differenze tra i vari firmware maggiori di 2002...Citazione:
Originariamente scritto da rantei
Con il tuo dovresti essere già a posto sui vari fronti. La cosa più importante per decidere se tenero o no il TV è il pannello:
non ha pixel spenti?
il nero è uniforme senza zone più bianche magari negli angoli?
se così è tieni quello: il FW si può aggiornare il pannello è più difficile da sostituire...
chiedo scusa ma i firmware sono aggiornabili scaricandoli da internet come x i philips o solo tramite centri assistenza ??
Grazie mille Franky per la celere ed esaustiva risposta, cmq ho controllato il pannello e sembrerebbe perfetto, il clouding non mi sembra esserci, ho notato però che se non mi siedo perfettamente di fronte al tv con schermata completamente nera vedo a seconda di come mi muovo che il nero diventa piu' chiaro, non so se sia un effetto del pannello super clear. Grazie e ciao.
Michele
Esatto! Devi per forza passare da un CAT.Citazione:
Originariamente scritto da cadaolio
In effetti questi pannelli hanno un angolo di visione ottimale abbastanza limitato.Citazione:
Originariamente scritto da rantei
franky per farti capire,sulla serie r i pixel sono a forma di v,la v girala a sinistra... per sapere se sono semplici rettangolini o se hanno una forma geometrica distinta come una v per es.
ragazzi ma su component o vga avete problemi come li ho io sul 40r di pixel che si accendono di rosso nelle zone scure? non visibili da 2.5-3 metri ma comunque presenti..per sapere,non vorrei avere gli stessi problemi..
ma in hdmi con la play 3 si mangia i pixel?
Finalmente questa mattina è venuto il tecnico per l'aggiornamento del Firmware e del Digitale Terrestre :
T-TLPPEUMD-2011.0
T-BDPMPEUS-1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
DTV
Versione Software: T-BDXPDEU00-1011
VErsione Firmware: T-ST1DEU7-1000
sono stati effettuati 3 aggiornamenti distinti, il primo riguardante il firmware portandolo dal 2000 al 2011.0, il secondo per il DTV aggiornandolo al 1011 mentre il terzo tramite porta VGA ha modificato la seconda stringa da 1004 a 1004/AS.
Sembra che quest'ultima deve essere necessariamente fatta per eliminare definitivamente il problema dei microscatti sul Digitale Terrestre, quindi chi ha solo 1004 senza l'estensione /AS potrebbe continuare ad avere problemi....
Ora la domanda nasce spontanea, se è stato fatto un aggiornamento tramite VGA immagino sia stato modificato l'EDID (penso) pertanto viene da chiedere se noi il Digitale Terrestre lo vediamo tramite collegamento interno in VGA....
Da premettere che il mio Edid supportava già i 24hz
Per le impressioni vi farà sapere i prossimi giorni... :D
Saluti
Draven72