Visualizzazione Stampabile
-
No no parla di me tranquillo o di quell'altro che nn ha il telecomando del tv qui di non può postare.
Per il resto tranquillo che Nordata se deve riprendermi lo fa tranquillamente.
La frase sull'atteggiamento servile italiano potevi anche risparmiartela che facevi più bella figura ( se possibile almeno )
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Spero, ma proprio tanto, che tu non ti riferisca al mio post.
assolutamente no, anzi sei stato diplomatico nell'esprimere il tuo pensiero.
Io mi riferivo purtroppo ai commenti sprezzanti di utenti saccenti che si ergono a giudici supremi ma che probabilmente ci capiscono meno di zero.
Perchè, e su questo sono certo, chi "sa dove inizia e dove finisce una calibrazione" non necessita di offendere gli altri qui sul forum.
-
Quello che stai facendo tu insomma...predicare bene ma razzolare male deve essere un altro aspetto dell'atteggiamento italiano suppongo...
Sul resto sorvolo non mi conosci ( con 37 messaggi la vedo dura ) e nn siamo all'asilo ( almeno io nn più da qualche decade )
-
Citazione:
sanosuke
No no parla di me tranquillo o di quell'altro che nn ha il telecomando del tv qui di non può postare.
Per il resto tranquillo che Nordata se deve riprendermi lo fa tranquillamente.
La frase sull'atteggiamento servile italiano potevi anche risparmiartela che facevi più bella figura ( se possibile almeno )
Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensive ci avresti portato sul tuo modo di pensare e giudicare? Perchè qui credimi non serve fare a gara su chi è più preparato, piuttosto serve gente preparata da prendere come punti di riferimento.
-
Citazione:
ebr9999
Purtroppo siamo tutti pigri nel cercare e ritrovare e citare: esiste questa
guida , che rappresenta comunque il prologo di eventuali calibrazioni.
Ciao, ho letto e stampato la guida e il DVD consigliato e' in masterizzazione.
C'e' qualche consiglio specifico da seguire per il nostro TV ? Tipo luce Oled e altri settaggi che non ricordo. Al passo 7 della guida (colore e Tinta) si fa riferimento ad un filtro blu, purtroppo non ne ho uno, la nostra tv ha questa opzione come ipotizzato nella guida ? Mentre il punto 8 Temperatura colore e Scala grigi viene indicato come quasi impossibile senza una sonda, qualche suggerimento specifico per questo passaggio ? Grazie mille !
-
Citazione:
fabius1
Dai i dati del film per avere un riferimento tipologia compressione mega HD eccc
Ti dico domani sera perché rientro a casa solo domani . Devo vedere il file, avendo fatto tutto un mio amico non so dirti che file sia
-
Alla fine, se ho ben capito, è sufficiente rimanere con la versione software .15 che è sempre l’ottimo televisore pre aggiornamento?
-
Citazione:
chris1982
Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensiv..........[CUT]
Su questo hai ragione e mi scuso, ma faccio in un lampo a perdere le staffe con alcune persone oramai, sarà l'età :(
-
Citazione:
chris1982
Leggendoti inizialmente ti ho trovato davvero interessante avendo toccato argomenti oggettivi sui quali risulta evidente la cagata fatta da LG. Ma diamine poi avevi necessariamente bisogno di offendere noi, il marchio, il C8 e chi più ne ha più ne metta per avvalorare maggiormente il tuo pensiero? Non credi che magari utilizzando frasi non offensiv..........[CUT]
Poichè sono tra quelli - forse - definiti come gentaccia vorrei chiarire un punto: nessuno tra me e Sano è venuto qui per fare flame o trollare dato che il nostro intento era proprio capire come funziona il C8 per poi eventualmente comprare il suo naturale successore (C9). E' ovvio che a fronte di alcune constatazioni di difetti tecnici ci incazziamo e ci viene il nervo, perchè a nostro modo di vedere le cose (e come le dovrebbero vedere tutti in un forum tecnico, dato che questo non è un blog e nasce per essere un forum di gente altamente preparata che voglia il top dai propri oggetti, o per lo meno non voglia avere oggetti con problemi evidenti) i difetti riscontrati e generati dai cambi di FW sono grossolani e non devono sussistere, dato che cmq si parla di TV da 1200 euro eh, non proprio roba da due soldi.
Poi da cosa nasce cosa è ovvio che di fronte ad estremismi della serie "BEST TV EVAH 2018" ecc ecc ci si sfavi e si prendano posizioni rigide.
Io non ho contro nulla LG (ho un monitor LG da 800 euro calibrato con 3dLUT che adoro!!!!) e sarei il piu felice del mondo se il C8 funzionasse perfettamente perchè mi lascerebbe tranquillissimo per l'acquisto del C9; solamente che ad oggi non è cosi e fa altamente IMBESTIALIRE il fatto che con il passare dei mesi implementino FW distruttivi.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar che lascerei fuori da qui, seppur non sia una DU.
-
Mettiamola in questo modo: smettiamola coi battibecchi e gli attacchi personali. Non ho tempo e voglia di leggere pagine a ritroso per andare a cercare ed individuare chi ha innescato la miccia, ma sappiate che se mi costringerete a farlo, la reprimenda sarà tutt'altro che leggera.
Grazie
-
Citazione:
richiroby
Ciao, ho letto e stampato la guida e il DVD consigliato e' in masterizzazione.
C'e' qualche consiglio specifico da seguire per il nostro TV ? Tipo luce Oled e altri settaggi che non ricordo. Al passo 7 della guida (colore e Tinta) si fa riferimento ad un filtro blu, purtroppo non ne ho uno, la nostra tv ha questa opzione come ipotizzato nella guid..........[CUT]
Dei file, c'è la versione scaricabile su chiavetta (mp4/mkv). Averli anche su DVD (HD) è comunque buono per verificare la catena player. Il filtro blu lo trovi nei modi che prevedono controlli esperti (per certo, cinema, tecnicholor, i due isf): viene applicato dal televisore stesso e diversamente da quelli che compri su internet, funziona bene.
-
Citazione:
max161
Alla fine, se ho ben capito, è sufficiente rimanere con la versione software .15 che è sempre l’ottimo televisore pre aggiornamento?
Direi di sì. In vari paesi la .31 l'hanno addirittura levata dal sito. Ci si augura che la .31 sia solo un incidente di percorso di LG.
-
Citazione:
Maurosio
Un vantaggio del FW ,31 sono i bianchi meno sparati su sky hdr hlg. Visto ancora la partita ieri sera e in effetti le righe del campo non erano così forti.
Mi correggo...stasera Napoli Arsenal e bianchi sparati in HDR come con il FW .15
-
Citazione:
Maurosio
Mi correggo...stasera Napoli Arsenal e bianchi sparati in HDR come con il FW .15
Veramente uno spettacolo ieri la partita in 4k hdr.. stiamo entrando nell'era delle TV 8k, qualche modello è già disponibile, ma quanto sarebbe bello se lo standard attuale fosse come la partita di ieri... su ogni contenuto.. un sogno davvero...speriamo di arrivarci presto!
-
Ragazzi io avrei una domanda un po' meno "tecnica" della media, ovvero: voi come pulite la polvere dal pannello? :asd:
So che non è una domanda usuale, ma comincia ad assillarmi vedendo la quantità di polvere che si è depositata in 6 mesi... :asd: