Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Bella questa!! :sbonk: :p
E' vero, meglio riderci su va.... :)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Bella questa!! :sbonk: :p
E' vero, meglio riderci su va.... :)
Perdi pure le staffe,ma a me piacerebbe se mi facessi vedere dove hai letto che i neopdp hanno salvato panasonic. Dato che io so l'esatto contrario,confermato dalla crisi tremenda che sta affligendo appunto la casa nipponica. Panasonic ha quasi sempre chiuso il bilancio positivamente,anche nel 2009. E' proprio dal 2010 che gli sta andando male Erano partiti con questo progetto,dei plasma come i Kuro, ma alla lunga è stato un fallimento, e i paragoni sono impietosi. Sia perche' non si è raggiunta la qualita' che ci si aspettava, e sia perche' le vendite non sono state in linea con gli investimenti. Pur dispiacendomi, ovviamente perche' in ogni caso, difetti a parte, reputo il vt30 una delle migliori tv sul mercato. Ma io l'ho vista affianco ad un kuro 9g, ci ho smanettato, ci ho perso tempo.Il fatto dei brevetti Pioneer è stata solo una trovata pubblicitaria, dato che in termini di qualita' siamo ancora distanti. Non puoi dire che i neopdp siano stati la salvezza di panasonic. Stanno chiudendo tutte le fabbriche hanno lasciato solo le fabbriche in Cina,licenziato a gogo, abbassato stipendi....cosa devono fare di piu' per convincerti? e poi ti lamenti se ti do del fanboy. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Ora mi rispondi che sono tutti in crisi, che non è colpa di Panasonic ma della crisi globale,dell'effetto serra e del bunga bunga :D
Ok, visto che insisti ti farò leggere qualcosa che non corrisponde assolutamente a ciò che hai scritto tu.
Ecco una serie di link che dimostrano che tra il 2008 ed il 2009 Panasonic non se la passava per niente bene:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...6-159b8087b4f8
http://www.piazzaffari.info/crisi/pa...-di-utili.html
http://hardware.digital.it/panasonic...osso-4572.html
Ad uncerto punto succede qualche cosa che solo per un anno fa clamorosamente cambiare i risultati:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...6-5c548b4990d3
http://www.primaonline.it/2010/10/29...-7472-mld-yen/
http://archivio-radiocor.ilsole24ore...e-43-7mld-yen/
http://www.milanofinanza.it/news/det...nzie=DIRELEASE
Secondo te che cosa successe tra il 2009 ed il 2010:D tenuto conto che questa marca concentra il proprio fatturato su 3 prodotti principali quali fotocamere, videocamere e plasma e che i primi 2 mantengono stabilmente da anni i propri target? Tutti gli amanti del neopdp conoscono benissimo l'anno di uscita di questi pannelli ed anche il fatto che diedero una sferzata di energia e ottimismo a Panasonic! Inoltre anche su questo stesso forum la sezione plasma stava morendo e lentamente le discussioni si stavano spegnendo, invece con l'avvento del neopdp sono tornati a rispuntare come funghi i 3D sui nuovi modelli. Poi purtroppo la situazione è ripeggiorata per differenti cause, assolutamenbte non per la mancanza di qualità in questi pannelli.
Ora, tenendo presente che nel mio precedente post scrissi proprio così:
e che quindi non fui affatto accecato da campanilismo, dovresti spiegarmi tu dove avresti letto il contrario in considerazione del fatto che i numeri sono numeri.Citazione:
Cosa devi fare di più per convincermi? Nulla perchè non si può convincere nessuno con le inesattezze!
:) ;)Citazione:
Vi stò seguendo con molta simpatia (non litigate però :D ) .. ma l'affermazione sopra mi lascia perlomeno perplesso, meravigliato, incredulo !!!
nel mio quotidiano, sono tra l'altro un "analista di valori di bilancio" e dare la giusta interpretazione (si, proprio interpretazione) ai numeri (come li definisci tu) per poi valutarli e validarli ai fini di corretti piani aziendali (stò semplificando al massimo) rappresenta l'essenza stessa del mio lavoro ;) ........ per cui ti lascio immaginare !!
A questo punto due sono le cose
1. o interpreto male io il tuo pensiero;
2. o purtroppo stai riportando una terribile imprecisazione.
Ps: però non dimentichiamo che qui si parla del futuro del plasma ...
Hai ragione, ho commesso un errore. Non intendevo dire che non si possono analizzare e valutare, ma che se l'anno prima non fai utile e quello dopo si il risultato è questo! Non si può cambiare a piacimento in quanto i numeri sono numeri. Editerò quella frase:)...
Citazione:
Dai link che mi hai postato scusami ma si evince questo, copio e incollo alcuni pezzi che vanno in forte contrasto con quanto affermi sopra:
Stando ai risultati comunicati dalla compagnia, infatti, la società ha ottenuto una perdita pari a 379 miliardi di yen (circa 4 miliardi di dollari) nell’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2009, realizzando di fatto la prima perdita negli ultimi sette anni. Questo vuol dire che per 7 anni Panasonic non era in perdita,quindi anche quando non esistevano i neopdp Panasonic se la passava benone ;)
I neo pdp cmq effettivamente sono stati commercializzati da marzo 2009, e nei link seguenti che hai postato si evince che c'è stato un rialzo degli utili. Tutto vero. Ma devi ammettere una cosa: tutte le aziende da che mondo è mondo hanno sbalzi di fatturato da trimestre a trimestre, soprattutto se si considera,come in questo caso, l'uscita sul mercato di una nuova linea di televisori sponsorizzata come "i nuovi kuro".Inoltre, come scritto sopra uno dei link che hai postato, ci fu in concomitanza con l'uscita dei neopdp, anche il famoso "taglio dei costi" che fece Panasonic proprio per recuperare il deficit. Tant'è che nel trimestre successivo all'uscita dei neopdp ci fu un abbassamento notevole nonostante Natale. Mentre da li a poco il vero e proprio tracollo che tutti noi sappiamo. Considerando il fatto che( da quanto scritto sopra uno dei tuoi link) Panasonic ha prodotto un utile di 281,9 miliardi di yen nell'anno 07/08 mentre ad oggi non se la passa poi cosi' bene, non trovi forse un pochino, ma giusto un pochino eh..che la causa di questo enorme tracollo sia dovuto in parte anche al fatto che il plasma come tecnologia stia lentamente morendo e lasciando il passo agli lcd? e che magari i neopdp hanno un po deluso le aspettative se stiamo a paragonarli con plasma di 5 anni prima?
Questo è tratto sempre dai link che hai postato:
Tutti i segmenti in cui è presente la storica compagnia sembrano esser stati colpiti dalla crisi.
ma tu affermi che Panasonic concentra il proprio fatturato su 3 prodotti principali quali fotocamere, videocamere e plasma e che i primi 2 mantengono stabilmente da anni i propri target. Fatto sta che pur essendo crisi in ogni settore, a chiudere sono solo gli stabilimenti di plasma. Strano no?
Se affermi che il fatturato di fotocamere e videocamere è stabile da diversi anni a questa parte,e dai merito ai neopdp del piccolo rialzo del 2009/10, a cosa dobbiamo quindi il TRACOLLO di Panasonic nel 2011? A cosa dobbiamo lo smantellamento di 39 fabbriche di pannelli plasma,i licenziamenti, se non al fallimento appunto della tecnologia plasma e in particolare proprio ai modelli Panasonic che del plasma erano i portabandiera? Non puoi giudicare il successo di una linea(neopdp) portando dati e indici relativi ai 3 mesi susseguenti la loro commercializzazione. E' scontato sia cosi', per i motivi che tutti sanno: linea nuova, pubblicita'(molta), abbassamento dei prezzi... Ma dopo come è andata a finire??? Panasonic non ha venduto piu' come si sperava tant'è che ha fallito tutte e dico tutte le previsioni di bilancio come scritto sui tuoi link! Sembrerebbe ovvio il fallimento della linea Neopdp quindi.., ma per te non è cosi,per te invece è stato un successone. Secondo me Panasonic invece ha fallito eccome!! Ed ha fallito proprio con i neopdp, con quello che hai tu insomma. Io da amante e possessore del kuro, sono anni che leggo che Panasonic ha rilevato i brevetti Pioneer, ed ogni anno incrocio le dita perche' spunti fuori un nuovo 5090, magari 3D, magari addirittura migliore. Ed invece ogni anno gli schermi Panasonic sono pieni zeppi di problemi, alcuni dei quali assolutamente gravi, gente che li acquista per poi mangiarsi le mani e portarlo indietro..ne è zeppo il forum fatti un giretto. Le scie verdi ci sono e sono presenti nella maggioranza dei pannelli, tra cui anche quello che ho visionato io. Secondo te questo è fare qualita? Come puo' pensare un'azienda che fa pannelli difettosi di poter competere con i led Samsung iperpubblicizzati se non facendo pannelli migliori? Il problema è che ad oggi pannelli migliori Panasonic non li fa. Per questo(imho) non ha futuro, almeno per quanto riguarda la tecnologia al plasma. E stai certo di una cosa: Panasonic vendeva mooolto di piu' quando non c'erano i neopdp, e sai perche? Perche' i led non esistevano e gli lcd facevano pena..il thpv pz questi modelli vendevano 100 volte quello che vendono i neopdp oggi, e non è solo colpa della crisi.Vai in qualsiasi sito di vendite online e leggiti le classifiche dei tv piu' venduti del momento..non c'è un plasma , non c'è un panasonic. Magari quelli della Panasonic sono anche in grado di farla la tv perfetta, ma costerebbe comunque troppo, quindi fuori dai giochi,e via a prodotti buoni, ma non ottimi. Per questo si butteranno anche loro nei led.Sulla scia del successo di Samsung. E, ripeto: io sono il primo a dispiacersene,perche' ho il led, e ho il kuro e non sono cieco.:) Ma devi essere obiettivo. Il plasma non ha futuro. E Panasonic è la maggior produttrice di pannelli plasma. O cambia registro o fa la fine di Pioneer. Per questo io ed Onsla abbiamo detto che solo l'oled puo' salvarla dal fallimento(sempre e solo in ambito tv). Comunque non è assolutamente mia intenzione battibeccare o litigare, io espongo solo il mio pensiero, e lungi da me avere la presunzione di avere ragione a tutti i costi.
Cortesemente, potreste finirla? Vi è già stato chiesto di smettere di battibeccare, anche perché siete OT (non siamo su un forum di analisi finanziaria), non meravigliatevi se, continuando, incapperete in sanzioni.
Se dovete chiarirvi, utilizzate i messaggi privati.
secondo me (e ci metterei la mano nel fuoco anche se spero di sbagliarmi..) il futuro del plasma in termini di qualità non supera il suo passato che trova la massima espressione in Pioneer....infatti ho preso un bel Pioneer Kuro 9G:D
Rientrando in topic ecco linkata una piacevole classifica che ho trovato oggi e che sembra andare in controtendenza con la "morte certa dei plasma":
http://www.testfreaks.it/televisori/?sort=score
Nelle prime posizioni ci sono parecchi plasma Panasonic e credo sia stilata sulla base di recensioni qualitative, rapporto qualità/prezzo, design, funzionalità e gradimento degli acquirenti.
Forse i plasma possono dire ancora la loro...
si..e diro' di piu'. Grazie ai tuoi settings per renderlo RAZOR sono riuscito a dargli quella spinta che gli mancava.. SpettacoloCitazione:
Originariamente scritto da filmarolo
vedremo i nuovi plasma panasonic al ces 2012?
Direi proprio di si. E anche Samsung e LG ovviamente (almeno per questa volta ancora...).
La non morte del plasma passa soprattutto dal non commettere piu errori di produzione o dal risolvere bug trascinati dietro da anni ( vedi 50 hz). Tutto questo specialmente da un azienda da cui ci si aspetta molto, visto che hanno in parte ereditato la tecnologia di pioneer e visto che sono i soli che producono schermi 42 e 46 full hd . La concorrenza ben venga , però credo che non produrrano mai schermi al di sotto dei 50 pollici per non andare in contrasto con il mercato dei led. Infine credo che per avere un oled come sostituto totale dei led-lcd e plasma ci vorrà ancora qualche anno, specie per i costi inziali non accessibili a tutti; quindi spero in un perfezionamento del plasma gia a partire dal CES 2012. Forse l'ideale sarebbe avere un tv con il pannello Pana ed elettronica Sam :D
a me va bene pure se rimane tutto samsung tanto se a sto giro migliora ancora ne vedremo delle belle nel 2012 :D ma onestamente dopo il mio dubito che il prossimo sara' plasma ancora una volta,ma si passa ad OLED Dio volendo.
Ma nessuno è preoccupato dal fatto che a una settimana dal CES non c'è ancora mezza voce relativa ai nuovi plasma? LG fa annunci roboanti ogni 2x3, samsung e sony hanno già mandato inviti per le conferenze stampa facendo intendere grosse novità e Panasonic? C'è un silenzio assordante, mi verrebbe da dire... speriamo bene, ma le premesse non mi sembra siano incoraggianti.