Visualizzazione Stampabile
-
@portos74
Per quanto riguarda l'hdmi di sky io controllerei la connessione (presumo che il cavo è sempre quello) ovvero toglierei lo spinotto dalla presa, sia sul tv che su decoder, e lo reinserirei a fondo previa soffiata (se hai uno sprai contact cleaner è meglio). Comunque non dipende dall'alimentatore.
Escludendo lo shop mode, ma comunque verifica, reputerei probabile che, ieri sera nel caos dei test, hai innavvertitamente impostato i settaggi su un tipo di ingresso diverso da quello che hai poi ricontrollato stamattina. Anche qui l'alimentatore non c'entra.
Rifai le cose con molta calma, è indispensabile sia per controllare che il service non ti abbia creato problemi oltre a quelli risolti ma anche per essere sicuro ed autorevole proprio nel malaugurato caso di dover contestare qualcosa al service.
Ciao
-
@stross
-allora il problema delle immagini che ballavano non si è più presentato, quindi credo che come al solito hai ragione, erano i connettori che avevo giò staccato e ricollegato.
-per i settings "spariti", ho scoperto che all'interno dell'opzione FILM il sammy memorizza due gruppi di valori {contrasto, luminosità, colore e tinta} per l'opzione xyVVC attiva e per xvYCC non attiva.
Quindi semplicemente non teneva in memoria i parametri perchè ieri sera avevo diattivato xvYCC e mi erano tornati altri valori rispetto a quelli impostati con xvYCC attiva.
Rimane il dubbio sulla ps3: quale opzione devo attivare sulla ps3 per rendere l'opzione xvYCC selezionabile sul sammy? Qualcuno che ha una ps3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@waraf
E' inutile che speri che cambi ... sempre quelli sono (con retroilluminazione più alta e caldo1 anziche caldo2 .... entrambe queste variazioni dettate dall'illuminzione e dall'arredo del salone dove è il tv).
Ciao
@markisha1979
... hai notato che in firma al post di Waraf ci sono dei settings che 'lui' trova raccomandabili per il 1023 ? Magari ci potresti fare un giro ...
Stross scusa mi aiuti a capire perchè sul mio 656 la7 normale la vedo, la7 hd sento solo l'audio e la7d hd nemmeno l'audio. ti dico subito che in abruzzo il digitale terrestre ancora non arriva, quindi ricevo solo questi canali con altri due per bambini, ma il fatto sta che mio fratello con il suo ps50c7000 li vede tutti e due la7 hd.... mi dici se devo settare qualcosa sul tv??? grazie..
-
@vircla
semplicemente perchè l'A656 NON ha un processore adatto a decodificare il segnale DTV-HD (all'epoca dell'uscita in Italia detto standard non era stato ancora normato). Sorry ...
Se proprio vuoi puoi dotarti di un decoder DTV esterno.... oppure ignori il problema tanto (imho) l'HD trasmesso via DTV è penoso (troppo compresso) ... io ho apprezzato pienamente il Sammy solo quando mi sono preso Sky HD e un Blu-Ray.
Ciao
-
a656
stross ti ringrazio per la risposta, disponibilità e capacità che metti a disposizione di molti di noi.
-
Spazio colore
Scusate ma ricordo (vagamente) di aver letto sul forum che un parametro dello spazio colore di HDVTEST era sbagliato.
A dire il vero non ricordo se era di HDVTEST o di MUMID o ecc.
Se si qual'era?
Al solito, grazie 1000 per la disponibilità :mano:
-
Portos è quello riferito al verde!
Nel caso di HDTVtest viene dato in questo modo:
R: 33
V: 38
B: 0
In realtà dovrebbe essere azzerato il valore del rosso ;)
-
-
salve ragazzi...sono nuovo e pur impegnandomi non ho trovato niente in questo topic riguardante il wiselink....sono 500 pagine e non riesco a leggerle tutte.....
sono possessore di A656 con firmware aggiornato a 1023....
vi chiedo ma è possibile abilitare la visione di video nel wiselink?
ho letto che per altri modelli serie6 è possibile....ma non ho trovato niente riguardo questo modello.
ringrazio anticipatamente
Antonello
-
-
Colgo l'occasione, buone ferie a tutti
-
-
Ragazzi, vi do buone ferie anche io.
Non mi sono fatto sentire per un po' perchè impegnato in vendita casa più trasloco con piccola ristrutturazione.
Sono stati tempi lunghi...
VI STO PER TRADIRE :D
O meglio, leggete qui http://avmagazine.it/forum/showthrea...74#post3130874 :p
Aspetto i vostri preziosi consigli, dato che grazie a questo forum il mio A656 fa ancora una bella figura !
E' solo che adesso mi sembra troppo piccolo quando gioco con il 360, oppure sono io che comincio a perdere dei colpi....
Quando in GTA IV mi arrivano i messaggi sul cell di Nico, non leggo più una mazza...
E poi tra poco mi esce Gears of War 3, vuoi mettere ? :cool:
CIAO
-
setting migliori
ciao ragazzi ,mi avete colmpletamente stravolto il mio samsung (serie le40a656a1fxxc e dietro il pannelo sigla s),leggendo nel forum,ci ho messo 3 giorni,ho visto,con grande gioia,la possibilità di aggiornare il fw,e dopo vari tentativi e rinominandolo ho aggiornato al 1023!:D
da subito si è visto un gran miglioramento generale,uso il pc per vedere file in hd,mysky,e xbox360.
ho sempre tenuto le impostazioni su dinamico e la retro a 10,tutto attivato al max,ma sto provando a usare le impostazioni HDTVtest ,anche se mi sembra come se tutto è velato e inscurito....:confused:
perfavore potete consigliarmi i settaggi per xbox360,mysky hd,lo so che ne avete parlato per 500 pagine,ma sono indeciso...waraf,mumid,hdtvtest,nex77,stross,giorg io manfredini, quale scegliere.... AIUTO!!!!:confused:
-
Un consiglio: prova i settaggi per 2 o 3 giorni prima di decidere se tenerli o meno, se hai tempo perché non provare tutti quelli che citi? A volte si è troppo abituati al settaggio precedente, che si scarta un'impostazione prima di abituarcisi. Ad ogni modo il settaggio migliore, previo gusto personale, è quello più neutro possibile, ovvero la calibrazione D65 che ti garantisce un'immagine non artificiosa e il più possibile vicina alla realtà ma che di primo acchito, a chi non ci è abituato, appare "smorta". Ci sono, inoltre, file video gratuiti e dischi blu-ray appositi che servono a settare da subito, senza sonde, parametri quali contrasto, luminosità, tinta, colore, nitidezza. Io ultimamente ho usato il disco di calibrazione AVS HD 709, visualizzato tramite il mio Popcorn C-200, e mi ci sono trovato benissimo. :)
Ps. Usare la retro a 10 è da pazzi a meno di non vivere dentro un solarium :P