Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ar3461
Buon pomeriggio, non volendo leggere le 400 e più pagine di questo topic posso chiedere volendo acquistare 3/4,dvd 4k al top su che titoli porre l attenzione? Grazie
qui trovi qualche titolo interessante magari...li ho messi in ordine di valutazione video https://ultrahd.highdefdigest.com/reviews_video.html
sono edizioni esterere, ma basta semmai cercare il titolo nel nostro mercato.... non ho trovato un sito di facile consultazione con cose ben evidenti per qualità video per bluray 4k localizzati per il nostro mercato sorry...
Personalmente mi sono trovato molto bene con la trilogia di Matrix ad esempio, con diversi film di Nolan tipo Inception/The Prestige/Interstellar, i due Blade Runner
-
Citazione:
Slask
Attendo con ansia la tua solita analisi e i confronti approfonditi :)
Anche perché devo capire se posso liberarmi del disco Arrow o no xD
[CUT]
Arrivato!!
Facendo un confronto con l'Arrow su TV (ho confrontato solo il disco 4k) sembrano identici. Anche il midnight ha un bitrate video sempre molto alto. Gli extra direi che ci sono davvero tutti, e naturalmente l'audio é lossless per entrambe le tracce. Direi edizione definitiva.
Il confronto su pc dei dischi 4k é un po' complicato, perché dovrei riversare il contenuto dei dischi su pc prima di poterli confrontare. Posso fare il solito confronto tra i dischi BD, ma data la presenza della versione UltraHD non so quanto possa interessare il confronto tra i BD. Se interessa a qualcuno lo faccio.
-
Citazione:
ar3461
Buon pomeriggio, non volendo leggere le 400 e più pagine di questo topic posso chiedere volendo acquistare 3/4,dvd 4k al top su che titoli porre l attenzione? Grazie
Così senza pensarci troppo ti potrei dire che per un connubio audio (originale), video e artistico mi vengono in mente 3 titoli da riferimento:
-Lucy
-Blade Runner 2049
-Dunkirk
-
Citazione:
Samu1
Così senza pensarci troppo ti potrei dire che per un connubio audio (originale), video e artistico mi vengono in mente 3 titoli da riferimento:
-Lucy
-Blade Runner 2049
-Dunkirk
Grazie, per rispondere anche al amico forumer di cui sopra, si certo intendo sia qualità tecnica che artistica ovvio...
Aggiungerei Matrix.... Che dici?... E il nuovo Tenet.... Se merita
-
Citazione:
marcop76
Arrivato!!
Facendo un confronto con l'Arrow su TV (ho confrontato solo il disco 4k) sembrano identici. Anche il midnight ha un bitrate video sempre molto alto. Gli extra direi che ci sono davvero tutti, e naturalmente l'audio é lossless per entrambe le tracce. Direi edizione definitiva.
OTTIMO!
Quindi il rischio "Capelight/encoding traballante" è sfumato giusto??
Citazione:
ar3461
Grazie, per rispondere anche al amico forumer di cui sopra, si certo intendo sia qualità tecnica che artistica ovvio...
Aggiungerei Matrix.... Che dici?... E il nuovo Tenet.... Se merita
Matrix consigliatissimo (tutta la trilogia, per quanto mi riguarda): il disco è da riferimento assoluto, e sulla qualità artistica, bè un cult imperdibile :)
Tenet è un disco 4K eccezionale, forse tra i migliori usciti, però il film non è piaciuto a molti. Se non l'hai ancora visto non me la sento di consigliarti l'acquisto a scatola chiusa.
Comunque ecco alcuni dei 4K che consiglio:
Blade Runner: The final cut
Blade Runner 2049
Lo squalo
Atto di forza (l'originale)
Indiana Jones collection
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Rogue One: A Star Wars story
Alfred Hitchcock Collection (Psycho - Gli Uccelli - La finestra sul cortile - La donna che visse due volte)
2001 Odissea nello spazio
Shining
Apocalypse Now
Dracula di Bram Stoker
Alien
Braveheart
Dunkirk
Trilogia del Cavaliere Oscuro
Batman (1989)
Batman Il Ritorno
-
l'oldboy arrow è encodato da david mackenzie di FIM ai limiti tecnologici dello standard con un bitrate medio di 85mbps e un bd100 praticamente pieno. che MF faccia meglio è totalmente impossibile, le possibilità sono due: 1 - che usi lo stesso encoding ed allora i dischi sono identici, 2 - che ci sia un encoding diverso e, per quanto buono, non potrà competere con quanto sopra (magari si avvicinerà molto). se marcop riuscisse almeno a postare il report del disco avremmo già una buona base di partenza per capire qualcosa.
-
Ciao Barrett, faró la comparazione completa tra i 2 dischi 4k, peró ci vorrá un po', perché non posso fare niente su un disco 4k se prima non riverso il contenuto su disco. Inoltre ora devo aspettare che dvdfab supporti il disco della Midnight, perché é appena uscito e ancora non lo supporta.
-
Citazione:
barrett
l'oldboy arrow è encodato da david mackenzie di FIM ai limiti tecnologici dello standard con un bitrate medio di 85mbps e un bd100 praticamente pieno. che MF faccia meglio è totalmente impossibile, le possibilità sono due: 1 - che usi lo stesso encoding ed allora i dischi sono identici, 2 - che ci sia un encoding diverso e, per quanto buono, non po..........[CUT]
In effetti nel booklet dell'edizione Midnight si legge
"Il film è stato rimasterizzato nel 2019 con la supervisione di Park Chan-wook in 4K Dolby Vision e consegnato in tale formato a Lucky Red. Tutti gli encoding e gli authoring di questa edizione sono stati realizzati presso il laboratorio 64BIZ di Roma."
Quindi possiamo escludere che sia lo stesso identico disco Arrow (io da profano fino a qualche tempo fa pensavo che con l'acquisizione del master in molti casi il distributore italiano prendesse tutto il "pacchetto" così com'è, encoding incluso e già pronto).
Tu hai già ricordato le maestranze che hanno lavorato sul 4K inglese, quindi la vedo difficile che si raggiungano esattamente quei livelli... però siccome abbiamo visto come la stessa identica fonte possa portare a due risultati differenti (Capelight e Arrow), voglio sperare che questo laboratorio 64BIZ si sia fatto il mazzo quantomeno per non toccare il fondo come hanno fatto i tedeschi.
Anzi, ne approfitto per chiedervi, conoscete questo laboratorio, o a quali altri dischi hanno lavorato?
-
si certo 64biz encoda praticamente tutti i dischi eagle, di certo tutti i 4k. i lavori sono generalmente ottimi, considera infatti quanto i 4kult siano apprezzati anche all'estero (visti i terribili encoding SC). non aspettiamoci però la perfezione tipica di FIM, sarà cmq di sicuro un ottimo lavoro, al pari degli altri. attendo cmq con ansia la comparison di marcop.
-
Citazione:
Slask
OTTIMO!
Quindi il rischio "Capelight/encoding traballante" è sfumato giusto??
Matrix consigliatissimo (tutta la trilogia, per quanto mi riguarda): il disco è da riferimento assoluto, e sulla qualità artistica, bè un cult imperdibile :)
Tenet è un disco 4K eccezionale, forse tra i migliori usciti, però il film non è piaci..........[CUT]
Grazie per l elenco dettagliato, ci sono titoli che ho già in DVD o br ma proverò a cercarli a buon prezzo in 4k, mi incuriosiscono molto quelli classici rieditati.... Ma ho paura di restare deluso... Visto che sono all inizio vorrei prima godermi quelli spettacolari tecnicamente parlando, sia video che audio e poi man mano approfondire con i capolavori ed i classici del cinema, Sempreche ne valga la pena... Se un film in 4k è simile ad uno in br tanto vale passare ad altro titolo o sbaglio?
Ti auguro una buona serata
Angelo
-
Citazione:
ar3461
Grazie per l'elenco dettagliato, ci sono titoli che ho già in DVD o br ma proverò a cercarli a buon prezzo in 4k, mi incuriosiscono molto quelli classici rieditati....
Ma ho paura di restare deluso... Visto che sono all inizio vorrei prima godermi quelli spettacolari tecnicamente parlando, sia video che audio e poi man mano approfondire con i capolavori ed i classici del cinema, Sempre che ne valga la pena... Se un film in 4k è simile ad uno in br tanto vale passare ad altro titolo o sbaglio?
Ti auguro una buona serata
Per quelli che ti ho elencato bene o male la differenza coi blu-ray la noti in quasi tutti i casi (poi dipende da varie cose, anche dall'impianto che hai). A maggior ragione la noti in quelli girati in pellicola o più vecchi perché sono stati fatti nuovi master appositamente, che invece non c'erano per i vecchi blu-ray.
Se alcuni di questi li hai in dvd, l'acquisto della versione 4K è obbligato senza se e senza ma :D
Comunque, volendo modificare e condensare la lista in base a quanto chiedi, direi:
Blade Runner 2049
Dunkirk
Rogue One
Tenet
Matrix trilogia
1917
Prova con questi (qualcuno ti direbbe anche Aquaman, Pacific Rim, Animali fantastici..)
Specifico che da riferimento è il video in primis, mentre per l'audio c'è da fare una distinzione: l'audio originale va dall'ottimo all'eccelso in molti di questi dischi, mentre con quello italiano se c'è solo la versione Dolby Digital non avrai decisamente la stessa qualità.
Citazione:
barrett
si certo 64biz encoda praticamente tutti i dischi eagle, di certo tutti i 4k. i lavori sono generalmente ottimi, considera infatti quanto i 4kult siano apprezzati anche all'estero (visti i terribili encoding SC). non aspettiamoci però la perfezione tipica di FIM, sarà cmq di sicuro un ottimo lavoro, al pari degli altri.
Ah! Allora per quanto mi riguarda siamo in buone mani.
-
Ma il cofanetto con i primi quattro film di Star Trek si è poi saputo se arriva anche da noi? A Settembre esce nei principali paesi europei e non sembra esserci l'italiano purtroppo: https://bluray-disc.de/blu-ray-filme...k_uhd_4_bluray
-
Citazione:
cris75
Ma non hanno neanche fatto l'atmos per l'inglese? Che peccato!
-
Citazione:
Slask
Per quelli che ti ho elencato bene o male la differenza coi blu-ray la noti in quasi tutti i casi (poi dipende da varie cose, anche dall'impianto che hai). A maggior ragione la noti in quelli girati in pellicola o più vecchi perché sono stati fatti nuovi master appositamente, che invece non c'erano per i vecchi blu-ray.
Se alcuni di questi li ha..........[CUT]
Beh sono abituato a visionare i film in lingua originale e con sottotitoli in italiano.... 🤗
-