Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi io non ho capito bene come si chiama il fenomeno degli "aloni" di luce nello schermo nero, ma mi sono accorto che ci sono anche nel mio televisore (possiedo un 46c8000). Ho provato a svitare delle viti dietro la tv ma riesco a svitarne solo due (due in alto) e non noto alcuna differenza. Ho fatto anche l'aggiornamento all'ultimo firmware (3009 se non sbaglio). Il punto è che non so se il problema che io riscontro è normale o se è un difetto del prodotto e mi conviene farlo sostituire.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali delucidazioni. ;)
P.S. potreste spiegarmi cosa significano questi termini: clouding, luci spurie?
:D :D :D
-
aveva ragione Isx...è importante il buio per testare, infatti ho appena provato e sono rimasto deluso...altro che firmware, la mia fortuna è metto il risparmio medio altrimenti aloni a go go.....con me la samsung ha chiuso per lo meno con i tv.
-
Chicalito lo ai appena preso la calibrazione e molto importante poi se nn lo ai già fatto svita tutte le viti e avvitale giuste senza forzarle
Se possiedi un c 8000 inserisci Smart led su basso aiuta molto
Vai a pagina 410 ci sono le foto del mio privo di coni eppure prima che svitavo avevo problemi notevoli
-
Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Ecco quello che mi hanno risposto oggi: "Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che il Tv necessita di verifiche e di prove tecniche da farsi in linea con i tecnici del nostro servizio clienti per valutare la soluzione più idonea alla problematica riscontrata.
Pertanto, Le suggeriamo di contattare il numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) con il prodotto di fronte al fine di poterLe passare il nostro supporto tecnico, comunicando il Suo codice cliente 230*******. La informiamo che, al fine di aprire la pratica di assistenza sono necessari i seguenti dati:
model code e numero seriale completo del prodotto
data di acquisto
problematica riscontrata
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
:mad: :incazzed:
stessa risposta anche a me !!!!!!
-
Insomma... io che ho il 3003... se dovessi aggiornare al 3007... mi troverei con gli stessi settaggi a vedere meno difetti solamente perchè la Samsung ha cambiato i parametri... e hanno scurito il tutto giusto? :eek:
-
Aspetta, questa è una considerazione, un'ipotesi; non è un dato di fatto. Infatti bisognerebbe capire se le modifiche riscontrate dopo l'aggiornamento al 3007 sono circoscritte ad alcuni tv o si riscontrano su tutti i tv aggiornati.
-
ma poi uno quando cambia sorgente nn cambiano anche tutti i parametri
io ieri o fatto la prova passando a pc e qualcosina si notava
poi gli ho inserito i settaggi soliti e la faccenda e decisamente migliorata
e cosi che si fanno le prove
-
Mi viene da ridere pensando che qualcuno è convinto che gli LCD delle altre marche non soffrano di clouding e luci spurie, fate una ricerca su google scrivete "Sony clouding" rimarrete a bocca aperta oppure guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=mpxHU...layer_embedded
Tutti gli LCD di tutte le marche ne soffrono chi più chi meno, se qualcuno vi dice che sul suo LCD non c'è traccia di clouding perchè ha il pannello perfetto non gli credete perchè o non lo vede o "non vuole vederlo".
Innanzitutto mettere la retroilluminazione a 20 è sbagliato perchè per una giusta calibrazione (per quasi tutte le fonti) va messo un valore tra 6 e 12(6/14 per le fonti analogiche) più alto diventa inguardabile e comunque se lo avete fatto avete calibrato male il vostro televisore, tra qualche anno quando il vostro lcd inizierà a perdere colpi e luminosità alzerete la retroilluminzaione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Geko :-))
Un Salutio a tutti, Ieri mi hanno riportato dall'assistenza la tv con la MB sostituita, su qui è installata la versione 3005 fw. Ha freddo continua a essere un disastro ha caldo ma ci vuole circa un'oretta sembra effettivamente meglio!! I cartoni che ho visionato presentavano ghost solo in alcune scene "croniche" ed era abbastanza lieve ma poi il film fila abbastanza liscio! quindi non perfetta ma molto meglio.
Sono rimasto col tecnico che gli faccio sapere e lui nel frattempo mi cerca una MB con fw precedente al 3003, a m'è presempio il 2002 andava benissimo! e comunque mi ha detto che avrebbe cercato di chiarire questa situazione con sansung e mi avrebbe fatto sapere!
Tienici aggiornati sulla questione... Ho scritto anch'io a samsung chiedendo di passare ad un firmware precedente ma mi dicono che non sia possibile almeno di sostituire la mainboard! Che stronzata!!:( Io vorrei avere la possibilità di provare tutti i firmware... mi dicono ad esempio che con i primi: con il 1016, ad esempio dicono che si vedeva da Dio!
-
Sinceramente io passai dal 1012 al 1016... non ho trovato miglioramenti... anzi... quando sono passato al 3003... la situazione era decisamente migliorata. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Insomma... io che ho il 3003... se dovessi aggiornare al 3007... mi troverei con gli stessi settaggi a vedere meno difetti solamente perchè la Samsung ha cambiato i parametri... e hanno scurito il tutto giusto? :eek:
Ma chi lo dice che è stato tutto cambiato e peggiorato con il 3007.1? A me pare, dopo il 3006.2, e compreso il 3007.1 decisamente migliorato come prestazioni anche in 3d! L'unica cosa è che per scaldarsi bene ci mette una vita. Questa è l'unica cosa che mi scoccia decisamente!!:mad:
-
Per vedere bene gli aloni è necessario il buio totale, la tv deve essere l'unica fonte di luce e va guardata perpendicolare allo schermo (gli occhi devono cadere al centro dello schermo).
Con retroilluminazione a 10 gli aloni si vedono, sembra una tenda non tirata illuminata da dietro.
In pratica se sullo schermo nero c'è una zona da visualizzare tipo la scritta "segnale assente" il tv non spegne completamente i led non utilizzati ma ne abbassa solo la luminosità, se la scena è completamente nera i led vengono spenti e gli aloni non si vedono.
Per esempio le bande nere in basso e in alto presenti nei film non sono nere ma sono grigie (i led non vengono spenti).
Difetto della tecnologia? oppure il funzionamento è corretto come da specifiche? dipende dai punti di vista del consumatore oppure del produttore.
Per quanto riguarda il "rodaggio", il mio è acceso da 2 mesi almeno 18 ore al giorno, le viti praticamente potrei svitarle senza cacciavite, "smart led" su basso, ma il clouding è sempre presente.
Purtroppo a me la tv piace vederla al buio.
-
Isx io il tv lo guardo al buio sul mio sono impercettibili guarda la foto pag 410
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
Zorro 101 guarda che la retro deve lavorare così quando ce una scena scura per creare il nero la retro si deve spegnere
Così e il funzionamento corretto
Poi ci possono essere tv nati bene come il mio che e bastata una svitatina
Altri secondo me probabilmente anno altri problemi per nn risolvere con le viti io o risolto
si, ma SOLO se hai il contrasto dinamico attivo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyman69
Isx io il tv lo guardo al buio sul mio sono impercettibili guarda la foto pag 410
Ho visto la foto, sembra molto pulito, se hai tempo fai la foto al buio (pesto) su ingresso pc così possiamo confrontare nelle stesse condizioni.
Ciao