Visualizzazione Stampabile
-
a me funziona perfettamente. L'unica cosa che mi da problemi è quando uso la tv senza fonte esterna e devo mettere manualmente che voglio sentire dagli altoparlanti TV (avendo posto la domanda nel thread del 905, mi è stato spiegato che per sentire la tv dall'ampli non basta l'hdmi, devo collegare anche i pin stereo).
Scusa ma quando spingi il pulsante vieralink e ti compare il menu, se vai a destra o sinistra con le frecce non ti compare HOMECINEMA?
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
a me funziona perfettamente. L'unica cosa che mi da problemi è quando uso la tv senza fonte esterna e devo mettere manualmente che voglio sentire dagli altoparlanti TV (avendo posto la domanda nel thread del 905, mi è stato spiegato che per sentire la tv dall'ampli non basta l'hdmi, devo collegare anche i pin stereo).
Scusa ma quando spingi il pulsante vieralink e ti compare il menu, se vai a destra o sinistra con le frecce non ti compare HOMECINEMA?
HO COLLEGATO L'AMPLI CON UN CAVO HDMI 1.3. nEL TV MENU GENERALE VIERA LINK ON OFF SCELGO ON. ESCO, E SE SCHIACCIO DAL TELECOMANDO VIERA LINK MI DICE NESSUN COLLEGAMENTO. sUL SETUP ONKYO, ALLA VOCE COLLEGAMENTO TV SCELGO TUTTO ATTIVA. L'UNICA COSA CHE CAMBIA è CHE QUANDO SPENGO L'AMPLI NON VA IN STEMBY MA READY.
-
attenzione stai facendo quotature integrali e stai scrivendo in maiuscolo
Edita prima di venir ripreso dai moderatori.
Che ampli hai? Credo che dipenda dal modello di onkyo, non dal pz: a me 50pz70 e onkyo 905 funzionano perfettamente (anche se mi sembra di aver attivato qualcosa nel setup dell'ampli, ovvero ho verificato ed era già attivo, tipo tv control).
-
Sono convinto che se la Onkyo mi risponde mi dice che è colpa della Panasonic. Si collegato Hdmi, come da istruzioni dei 2 manuali, ma l'unica cosa che compare è Vieralink non disponibile. Non so più cosa fare. Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere. Grazie
-
onkyo 875. Ma tu cosa hai fatto x farli funzionare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Secondo me scende ancora. Ovviamente ad attendere non si compra mai, ma visto il prezzo del 50 che alcuni sono riusciti ad avere (me compreso) sotto i 1500...
;)
scusa parli del 50PZ70EA? scusa dove lo hai comperato? si tratta del'ooferta IPER con buoni spesa o prezzo di acquisto internet + spedizione?
-
50PZ70E o EA?
Salve a tutti,
mi sono letto tutta la discussione, ma ho ancora qualche dubbio che spero possa essere dissipato.
1.Mi sembra di aver capito che la serie pz70 supporta i 24p senza scatti,ma lo fa anche il 50PZ70E o solo il 50PZ70EA che se ho inteso bene e' un modello piu' recente con l'eletronica ottimizzata per il 24p?
2.Il 50PZ70E e' dotato solo di HDMI 1.2a e quindi non supporta il Deep Color,è una caratteristica che penalizza molto questo modello? I parole povere per il prossimo futuro potrei rosicare perche' questa opzione non e' disponibile sul 50PZ70E o bene o male non e' cosi' fondamentale?
Grazie a chi avra' la cortesia di rispondere:)
-
Non esiste il 50PZ70EA,esiste solo l'E e no,la gestione del 24p non cambia,e qualche scatto c'è(molti non se ne accorgeranno mai comunque).
L'hdmi 1.3 è attualmente inutile sul versante video(nessuna sorgente video supporta le migliorie introdotte con l'ultima versione).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non esiste il 50PZ70EA,esiste solo l'E....
Eppure Onlinestore lo ha in listino.
-
Se faccio l'elenco degli errori visti sui siti dei negozi,posso andare avanti per giorni :D.
IL 50PZ70EA non è presente su nessun sito panasonic(e nemmeno nei manuali: ci sono i 42" E ed EA,ma il 50" è solo E),ergo,fino a prova contraria,non esiste.
-
Dubbio esistenziale
Ciao, dopo settimane di studio dei vari TV LCD e Plasma sono arrivato alla conclusione che la scelta migliore per il mio futuro utilizzo (soprattutto digitale terrestre e Blu-ray) è il blasonato Panasonic 50PZ70E .
Ora il mio dubbio esistenziale:
quando guardo il DT usando uno zoom che lascia le bande nere ai lati (per avere un buon compromesso tra non deformazione dell'immagine e area tagliata) non corro il rischio di "impressionare" i pixel per molto tempo con una immagine nera?
Scusate se la domanda è stupida, ma al momento questo è l'unico dubbio che mi separa da questo gioiello (al plasma)...vi prego infrangetelo...:D
-
Problema PS2
Con il mio precedente Tv (Sony Fd1), collegavo la PS2 all'ingresso s-video (quello frontale per la videocamera) con un cavo acquistato a parte, che aveva gli spinotti bianco e rosso per l'audio e lo spinotto a 5 punte per il s-video (senza attaccare il giallo) e l'immagine era ottima.
Facendo adesso la stessa cosa adesso con il 42PZ70 lo schermo rimane nero.
Solo attaccando anche lo spinotto giallo del composito riesco a vedere.
La stessa cosa mi succede collegando lo stesso spinotto ad una scart (che ha bianco/rosso, composito e s-video) e mettendola in AV2 (che ha il s-video).
Quindi presumo che la sto vedendo in composito.
L'uscita della PS2 é su RGB.
Non ho trovato nelle impostazioni delle opzioni particolari relative al s-video.
Come mai lo schermo rimane nero?
Ciao, Giorgio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da speed.pink
Ma tu cosa hai fatto x farli funzionare?
Io non ho fatto praticamente nulla. Ho collegato l'ampli con la main out (l'875 ne ha una sola quindi non si pone il problema) e l'hdmi1 sul pz.
acceso l'ampli e acceso il tv, nel menu viera link compare la possibilità (spostandosi con le frecce in orizzontale) di scegliere altoparlanti TV o HOMECINEMA.
Se ad esempio sto vedendo la tv (DVB) e accendo il dvd recorder panasonic automaticamente si accende l'ampli e va sul canale giusto.
A quel punto il telecomando tv comanda ad esempio il volume dell'ampli.
Stasera verifico ma nel menu dell'onkyo c'è una voce che è tipo TV control o qualcosa del genere che era su enable.
@armaged
l'ho comprato su segnalazione di 1000ghz su internet. Ma era un offerta per due pezzi (il suo e il mio :D ), ora finita. Mi dispiace:(
@dexter
verifica che sia nell'ampli sia nel tv le voci relative al viera siano attive (controlli attivati)
@orso
come avrai capito la differenza tra E e EA non è nota.
Ti posso dire che puoi andare tranquillo sull'E (quello che ho io). Di microscatti neanche l'ombra, ho fatto moltissime prove e ne è totalmente esente. Quando avevo provato il 42pzEA invece ne avevo visti alcuni.
@raggio
usa una scart RGB, non collegare né svideo né composito. Collega la scart alla presa scart del pz che è RGB (mi sembra che solo 1 delle due sia RGB)
-
50PZ70E o EA
Ringrazio nuovamente Onslaught e erpiega per avermi risposto, siete stati di grande aiuto per me :)
... il 50PZ70E a 1500 euro e' veramente un prezzo fantastico, un po' rosico.
Dalle mie parti (Pisa) cercando qualche buona offerta sono riuscito a spuntare al massimo solo 1900 euro e in generale quando ho provato a chiedere se si poteva fare qualcosina meno mi hanno squadrato come se gli avessi chiesto di prestarmi la moglie.
Non pretendo certo i 1500 nel negozio sotto casa, ma se c'e' qualcuno che sappia indirizzarmi su qualche appetibile offerta ne sarei ben riconoscente :)
Una considerazione che tocca solo marginalmente il pz70 in previsione acquisto, nei miei vari giri ho chiesto anche del prossimo pz80. Mi hanno riferito che dovrebbe arrivare ad aprile il 42" e un mese dopo il 50" (per questo mod.ho cercato di sapere il prezzo... e saltato fuori un 2000 euro da prendere con tutte le dovute cautele).Comunque mi sembra stano che a poco piu' di un mese dal rilascio il pz80 non sia ancora in ordine su nessun sito.
Secondo voi non mi devo far troppi problemi e posso buttarmi a colpo sicuro su una buona offerta del 50PZ70 o visto l'ipotetica imminente uscita del 50PZ80 sui 2000 euro, aspettare ancora un po' per valutare il nuovo modello?
-
guarda secondo me se le date sono quelle e i prezzi plausibili aspetterei e prenderei il pz80.
Diciamo che oggi prenderei il 50pz70 solo a meno di 1500 (o di più con promozioni di buoni / regali ecc).
Se invece il 50pz80 sin dall'uscita si troverà intorno ai 2000, secondo me è meglio aspettare un paio di mesi e prendere quello.
Detto questo il rapporto soldi spesi / utilità del bene è talmente soggettiva che non mi spingo oltre.
:)
Ciao