Tavolo o soffitto? il mio è un elicottero (capovolto)Citazione:
Originariamente scritto da Diplodus
Visualizzazione Stampabile
Tavolo o soffitto? il mio è un elicottero (capovolto)Citazione:
Originariamente scritto da Diplodus
Anche il mio non è ciò che potrei definire silenzioso :D
c,e' qualcuno di voi che usa questo vpr in accoppiata col pioneer 868 per i dvd ?
scusate, volevo capire come mai pareri ci sono discordanti sul rumore prodotto dal 2000, c'è chi dice che con l'orecchio attaccato non lo sente chi invece che è un elicottero, che ci siano vpr prodotti prima a altri prodotti dopo con revisione delle ventole? oppure si tratta di ventole dalla qualità discutibile???
Il mio è su una mensola a 2 metri di altezza, quindi circa 1 metro dalle mie orecchie. La prima volta che l'ho acceso addirittura pensavo che le ventole fossero bloccate (panico), dopo aver messo la mano davanti all'uscita dell'aria calda mi sono tranquillizzato.:p Pare che in questa seconda partita (quella arrivata in Italia a metà Febbraio) abbiano risolto qualche difettuccio, ma anche aumentato il prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
infatti me lo ero quasi immaginato...:)
A dir la verità, secondo me, hanno anche risolto la messa a fuoco agli angoli e anche le aberrazioni cromatiche dell'obiettivo; Almeno, il mio è praticamente perfetto (sgrat), con tutto che ho lo shift verticale spostato del 50% in basso :D .Citazione:
Originariamente scritto da XForce
secondo me installandolo capovolto la ventola aumenta la velocità e quindi il rumore, sono molto scettico quando leggo di queste partite di vpr migliorati o selezionati, secondo me l'industria non può permettersi tutte queste selezioni, miglioramenti e ritiri di prodotti non perfetti.
Bo', dei miglioramenti me l'ha detto il rivenditore, certo non è che ci metta la mano sul fuoco...Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Non dico che non sia vero, solo che oramai le sento dire tutte, magari è proprio come dice il tuo rivenditore, oppure glielo ha detto il commerciale che se l'è sognato la notte prima :) potrebbe esserci stata una partita di ventole di bassa qualità e io me ne sono beccato uno, intendiamoci, il rumore è intenso quanto quelli dei vpr delle serie precedenti, è più rumoroso di un Benq, considera che io abito in un posto molto silenzioso, i rumori della strada e della città possono falsare la nostra sensibilità.
Un paio di domandine economiche:
- Al mometo ci sono offerte particolari in giro, o meno di 2.300€ non si spuntano?
- Quanto potri ricavare secondo voi dalla vendita del mip PT100 come nuovo? (per sapere quanto dover investire di differenza).
Grazie
Jimbo
Mi sapete dire se la posizione dei fori per agganciarlo ad una staffa è simile al panny 700 (per chi lo ha avuto chiaramente ;) )
Oppure gentilmente mi potreste dare le misure (all'incirca) tra i fori.
Grazie
Stefano
No, le misure tra i fori differiscono da quelle del 700. Io avevo fatto una piastra per installare il 700 a soffitto ma non coincidono assolutamente i fori. Questa volta ho optato per dei braccetti avvitati al proiettore da un 'estremità alla staffa dall'altra tipo quelle universali sul mercato. Le misure dei fori purtroppo le ho buttate ed il proiettore adesso è a soffitto.
Ciao
mrblack
Una domanda:
prima col pt-ae900, appena dopo averlo spento, partiva la ventola di raffreddamento a palla e il rumore era ben udibile.
Adesso che ho il 2000 ho fatto caso che quell'aumento di rumore allo spegnimento non lo sento più, o comunque è molto più contenuto.
Capita solo a me (orrore non mi funziona bene il raffreddamento) o magari lo scatolone nero scalda un po' meno del predecessore?
Sono passato anche io al lato oscuro, e finalmente faccio anche io parte del gruppo :)
Ancora devo installarlo (il supporto del panny 700 ha bisogno di modifiche), ma messi uno accanto all'altro, 700 e 2000, la differenza è abbissale.
Mia moglie mi ha dato del pazzo, perchè il 700 è più piccolo e passa più inosservato :D
Le dimensioni sono davvero notevoli, anche il peso è quasi il triplo e l'ottica sembra mostruosa. Basta vedere la manufattura del solo coprilente.. Ma che c'hanno messo dentro?
Per concludere le mie impressioni sulla parte estetica, sono daccordo sul fatto che è bruttino, l'epson è molto più bello, ma il panny ha un aspetto molto più robusto e solido. Mentre l'epson sembra ed è molto più "plasticoso". Anche per il telecomando il punto và al panny :p
Comunque l'importante è la resa visiva, non la bellezza estetica :rolleyes: Vedremo ;)
Stefano