Visualizzazione Stampabile
-
ciao, domanda veloce...collegando all'uscita HDMI con:
adattatore HDMI-DVI
+
cavo DVI-HDMI
al proiettore non riesco a vedere niente, nonostante imposti HMDI out: yes
nenache il menu dell'onkyo
qualcuno sa dirmi se il problema è il cavo+adattatore?
(chiaramente ho dovuto adattarmi per non ripassare 10mt di cavo)
grazie in anticipo
-
Ti conviene fare la prova con un cavo HDMI se riesci a fartelo prestare da qualcuno, magari collegandolo a un TV/Monitor maneggevole tanto per vedere se il problema è l'Onkyo o cavo + adattatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Ti conviene fare la prova con un cavo HDMI se riesci a fartelo prestare da qualcuno, magari collegandolo a un TV/Monitor maneggevole tanto per vedere se il problema è l'Onkyo o cavo + adattatore.
sarebbe la soluzione, ma non riesco a reperire cavo o tv altrove.
mi scoccerebbe spendere 80€ per un cavo di prova! ti ringrazio cmq!
se qualcuno ha avuto problemi similari....
-
Citazione:
Originariamente scritto da baja
ti ringrazio cmq!
se qualcuno ha avuto problemi similari....
di che tipo di adattatore si tratta?
è certo che dall'onkyo esce un segnale hdmi "strano". Come dicevo post addietro, molti adattatori/convertitori D/d e D/a falliscono la codifica....
io uso un duplicatore BandBridge per veicolare gli hdmi su due LCD ma solo dopo varie peripezie sono riuscito a risolvere 100 problemi... ho dato la colpa a Sony, Samsung, MonsterCable, Hama, BanBridge, Strong... ma alla fine è l'uscita hdmi a creare questi incovenienti... che sia il Faroudja? L'upconversion che viene disturbata dalla sezione audio??? non lo so, ma lo metto tra i maggiori difetti di questo sinto AV
-
e come hai risolto i 100 problemi??? dici che se metto un cavo diretto hdmi-hdmi risolvo tutto?? il cavo deve essere di particolare qualità??
ti ringrazio
-
Qui c'è un utente che pare avere un problema simile, ma con un sintoAV HK.
Pare a questo punto che molti sinto abbiano delle difficoltà a gestire propriamente una connessione via adattatore HDMI-DVI (cosa cmq molto strana visto che si tratta di connessioni entrambe digitali..)
-
Citazione:
ciao, domanda veloce...collegando all'uscita HDMI con:
adattatore HDMI-DVI
+
cavo DVI-HDMI
al proiettore non riesco a vedere niente, nonostante imposti HMDI out: yes
nenache il menu dell'onkyo
In ingresso sul proiettore che cosa si aspetta di ricevere ? un segnale analogico o digitale ?
Gli ingressi DVI possono ricevere sia segnali video analogici (ad esempio VGA) sia segnali video digitali come quelli uscenti dal sintoamplificatore.
Ad esempio il mio Sharp in firma, ha un ingresso di tipo DVI ma posso selezionare che tipo di sorgente ricevere, video analogico (se ci attacco un portatile) o digitale (se ci attacco il sinto)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambu
In ingresso sul proiettore che cosa si aspetta di ricevere ? un segnale analogico o digitale ?
Gli ingressi DVI possono ricevere sia segnali video analogici (ad esempio VGA) sia segnali video digitali come quelli uscenti dal sintoamplificatore.
Ad esempio il mio Sharp in firma, ha un ingresso di tipo DVI ma posso selezionare che tipo di sorgente ricevere, video analogico (se ci attacco un portatile) o digitale (se ci attacco il sinto)
fino ad ora il mio panny700 andava connesso all'HTPC con il solito cavo DVI-HDMI (ingresso)
ho solo messo questo adattatore per trasformarlo in HDMI-HDMI
non penso ci siano impostazioni sul vpt,cmq mi hai messo una pulce all'orecchio! grazie cmq
-
Citazione:
e come hai risolto i 100 problemi??? dici che se metto un cavo diretto hdmi-hdmi risolvo tutto?? il cavo deve essere di particolare qualità??
ti ringrazio
mi dici che convertitore hai?