Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho trovato un negozio che solo domani fa queste offerte:samsungps42c96hd a 879€, pana 42px70e a 999€, pana42px7e a 783€, lg42pc35 a 749€ ed lg42pc55 a 899€.Premettendo che dell'estetica non mi importa un granchèe che l'unica cosa che mi interessa è godermi qualche bel film da dig.terr. e da dvd anche se masterizzati quale mi consigliate in relazione a qualità/prezzo?All'inizio mi ero fissato con lg per questo mi son iscritto al forum ma mi son un pò bloccato su sta storia dei ronzii e scricchiolii sembra un film dell'orrore e già immagino una vocina dentro che una volta preso l'lg mi sussurra ' ma allora sei scemo, te l'avevano detto tutti che lg va a fortuna e tu testone che non sei altro potevi sceglier pana o sam...peggio per te ora goditi zanzare e mitragliate !!'Per favore qualcuno mi risponda chè per domani sera mi porto il plasma a casa!!!( e poi inizio a rompere per saper come installare, cos'è un component , cos'è avg e tutte 'ste sigle ostrogote etc.etc; tanto lo so che mò nessuno mi risponde per non esser rotto ....cmq
grazie
ferro
p.s.il negozio è euronics a s.pasquale a napoli:)
-
.... ma che fate, dormite??? io son qui che non vedo l'ora che sia domani e voi dormite!! non mi abbandonate threadisti, son qui che veglio!!!ho un plasma che mi aspetta!... lo so sto sbarellando... aiuto...è sindrome da plasma!!!!
-
@ aleman2
Il quoting integrale è VIETATO!
Leggi bene il regolamento.
Due giorni di sospensione.
-
Dubbio amletico
Innanzitutto un caro saluto a tutti!
Vado subito al sodo: ho da pochissimo acquistato un LG42PC55 spinto un po' dal prezzo (799 €) e un po' dal fatto che era uno dei pochissimi ancora imballati e mai usati!
Una volta arrivato a casa, l'ho installato e...sorpresa delle sorprese (numero 1) ...mancava il cavo di alimentazione!!
Beh non mi scoraggio e ne recupero un altro da un LG lcd che avevo in casa.
Lo accendo e...sorpresa delle sorprese (numero 2)...il televisore era già programmato (lingua, nazione, sintonizzazione (A/D), ecc..).
Non è difficile dedurre che tale TV sia stato almeno acceso una volta...
C'è da dire anche che sulla targhetta posta posteriormente l'assemblaggio del TV è piuttosto recente (ottobre 2007) e che, a parte il solito ronzio (avvertibile per la verità solo ad un volume piuttosto basso), il TV sembra funzionare dignitosamente.
A questo punto non so se riportarlo indietro e prenderne un altro...magari spendendo qualcosina in più...tipo un Panasonic TH-42PX7E o 70E.
Ogni commento è gradito e ben accetto!!!
Byez...
-
ragazzi, ho capito una cosa, il mio 24pc55, comprato ad inizio Agosto, prima dell'offerta nazionale... va benissimo, ma ho rilevato un leggero ronzio dopo un uso un pò prolungato (diciamo dopo un paio d'ore) solo con connessione HDMI... con altre connessioni nessun ronzio ubibile a distanza...
é come se surriscaldasse un pò di più in hdmi... cercate di farci caso...
Inoltre in hdmi ho sempre il "famoso" problema di overscanning, che non ho ancora capito se si possa risolvere dal menu di servizio...
a proposito, fatemi sapere se qualcuno ci é riuscito...
ciao!
-
Secondo voi è possibile ritrovare il 42pc55 ad un prezzo inferiore agli 800€ come lo è stato su e-commerce300 e marcopolo, oppure visto l'avvicinarsi del natale i prezzi tenderanno ad aumentare inesorabilmente? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ferro
Ciao a tutti, ho trovato un negozio che solo domani fa queste offerte:samsungps42c96hd a 879€, pana 42px70e a 999€, pana42px7e a 783€, lg42pc35 a 749€ ed lg42pc55 a 899€.
Io il 42pc55 non lo prenderei più...ma mi sa che non faccio testo!!!;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
Io il 42pc55 non lo prenderei più...ma mi sa che non faccio testo!!!;)
Ciao
Per quale motivo?
Altra domanda, nelle connessioni posteriori il sito LG scrive:
Card Slot : CI Slot (UK/SW/FN)
Mi spiegate perchè in italia non è presente questo supporto?
econdo voi sarebbe possibile implementare anche quelli italiani con una modifica? Avete notizie di questa?
:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Stardust
... il TV sembra funzionare dignitosamente.
A questo punto non so se riportarlo indietro e prenderne un altro...magari spendendo qualcosina in più...tipo un Panasonic TH-42PX7E o 70E...
Byez...
Se tutto va bene, e le parti estetiche del tv sono perfette, probabilmente è stato provato e riimballato, a volte è capitato anche a me in Negozio di dover fare questo per qualche cliente un pò esigente, che magari ha comprato il tv uguale il giorno prima e voleva sapere se è normale il ronzio o cose simili, il miglior modo per rassicurarlo e fargli vedere acceso un apparecchio uguale.
Saluti
-
non ho avuto un po di tempo x provare sta cosa delle viti...che si deve fare:rolleyes: :D magari si risolve pure il problema del ronzio delle casse...mah:confused: :confused:
-
anche io sono entrato a far parte del lg 42pc55 dall'altro ieri (polonia ott 07).
Appena installato, alla prima accensione, (mercoledi sera) avevo un timore pazzesco del famoso ronzio ma ho tirato un respiro di sollievo quando ho sentito "solo" un leggero (e sopportabilissimo) sibilo.
Pero' ieri sera, quando sono tornato a casa ho trovato la mia ragazza che guardavo il tv, era era comparso il famoso ronzio.
Era quasi insopportabile, altro che si sente fino a volume 10, io lo sento ben oltre.
Non sono suggestionato dal forum, visto che anche la mia ragazza ha detto che cosi' non puo' andare.
Stamattina, appena alzato, ho acceso la bestia per vedere se il ronzio era andato via, ma c'era ancora. Sono andato a farmi una doccia lasciandolo acceso e quando ho finito il ronzio era scomparso (saranno forse le mie orecchie pulite? :D ).
Oggi contatto il rivenditore e vi faccio sapere.
Volevo confrontarmi con chi di voi ha il ronzio su queste osservazioni.
a) Nel cambio canale, quando lo schermo e' completamente nero, il ronzio diminuisce.
b) Con l'effetto neve, per la pulitura dello schermo, il ronzio e' piu' forte
Saluti a tutti
-
E' il trasformatore!!! Il ronzio che si sente è lui. E' montato su tutti i tv purtroppo temo che la LG ne abbia usato uno economico e poco schermato.
Una domanda: il 42pc55 ha qualche ventola di raffredamento? Lo chiedo perche a mio avviso una ne andrebbe montata. Dopo qualche ora di funzionamento se si mette la testa sopra la griglia di aereazione posteriore escono folate di aria bollente con temperatura ambiente intorno ai 20 gradi!!! E questa estate con in casa 28/30 gradi che succederà???? Anche i vostri scaldano da bestia???
-
Ho allentato tutte le viti di un giro di tutto il pannello posteriore e sono spariti come per incanto tutti gli scricchiolii . MITICO !!!!
Segno evidente che il calore del pannello in ferro dilatandosi provocava quei rumoretti sulla plastica della cornice.. Adesso invece avendolo allentato ha la facoltà di dilatarsi senza forzare sulla plastica!! Una bella scoperta che sarebbe da fare presente agli "scenziati" della LG :D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nego77
Per quale motivo?
Basta che ti leggi i miei post precedenti, comunque è per il ronzio.
Citazione:
Originariamente scritto da rob973
Oggi contatto il rivenditore e vi faccio sapere.
Aspetto con ansia! Il mio problema è identico al tuo, schermo + chiaro =ronzio + forte!
Ti dico già io la risposta di chi interpellerai: E' NORMALE!
Già che ci sei allora chiedi se è "normale" solo per lg visto che io ho sentito 5 o 6 plasma che non fanno nessun rumore...:eek:
Buona fortuna
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mr.Guinness
Aspetto con ansia!
Prima di acquistare il 42pc55 ho letto tutto il thread e quindi sapevo che alcuni avevano il problema del ronzio, ma speravo di non essere tra questi.
ho letto che tu hai cambiato per due volte il tv, ma senza risultato.
Volevo sapere se tu (o magari qualcun altro) hai provato a contattare l'assistenza, magari con un piccolo intervento tecnico si risolve il problema.
p.s. ieri sera il ronzio era insostenibile, non riuscivo a seguire il film (da dvd tradizionale, stando a 3 mt, vol. 40)