Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
allora quel problema sono riuscito a risolverlo.
Il WD HD TV è il lettore multimediale della Western digital. un simpatico scatolotto che permette di vedere film fino a 1080 avendo come unica sorgente un HDD esterno.
In pratica ho scoperto che se lo collegavo all'ampli già acceso non agganciava il segnale hdmi, mentre se lo accendevo già collegato, lo rileva.
Sto cominciando a fare un pò di esperienza con l'ampli, anche se, devo dire che mi sembra un pò fiacco :eek:
Il volume, da -80 (dB) a -40 è praticamente insistente, mi trovo con facilità a -15. Mi devo preoccupare?
Funziona apparentemente tutto regolarmente (anzi non tutto, la presa post 220v, indicata come switched, rimane semore alimentata), oggi ho collegato i 5 canali ed amplifica correttamente, ma mi ritrovo favilmente a livelli di volume alti per avere un pò di impatto.
Ma, mi dico, di apparecchi difettosi se ne sentono, ma che difetto sarebbe uscire con meno watt?
Grazie a chi vorrà darmi una mano :)
Ciao
Gianluca
-
ma hai fatto audyssey? perche quella gia ti limita il volume, a me senza arriva a +17db mentre con la calibrazione arriva a +9db con il volume.
poi se vuoi piu potenza ancora vai sul menu e imposta intelli volume a +12db e vedrai come ti trema casa. comunque se vai nel menu del volume ti consiglio di impostare il volume accensione a -50db cosi quando lo accendi non parte da -80 e non dovrai piu fare molti giri di manopola ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
ma hai fatto audyssey? perche quella gia ti limita il volume, a me senza arriva a +17db mentre con la calibrazione arriva a +9db con il volume.
si l'ho fatta, non ho provato ad arrivare a +17, ma mi pare che a +10 ci sono arrivato.
Citazione:
poi se vuoi piu potenza ancora vai sul menu e imposta intelli volume a +12db e vedrai come ti trema casa.
stasera ci guardo!
Citazione:
comunque se vai nel menu del volume ti consiglio di impostare il volume accensione a -50db cosi quando lo accendi non parte da -80 e non dovrai piu fare molti giri di manopola ;)
qundi mi confermi che ci sono un sacco di giri a vuoto da fare ed è normale?
Grazie 1000!
ciao
Gianluca
-
ragazzi scusate, ma l'ampli e' provvisto di circuito di protezione sulle preout? Praticamente ho commesso un'ingenuita' collegando il sub con la musica che andava. Ho sentito un botto nel sub ma provandolo dopo su di un'altra preout sembra funzionare. Quello che mi chiedevo appunto era se nel caso ho bruciato qualcosa alla preout sub dell'ampli oppure e' entrata qualche tipo di protezione. grazie
-
se vedi che il sub comunque non funziona, prova a fare il reset della macchina e vedi che succede, non credo che tu abbia bruciato qualcosa
-
-
con ampli acceso premi contemporaneamente display+stendby e l'ampli si spegne, accendendolo torna alle impostazioni di fabbrica e perdi tutto quello che hai memorizzato compreso audyssey, ma vale la pena farlo perche gli fa bene e non male
-
Io posseggo l'875 ed ancora non ho manco tolto dal cellophan il microfono dell'auto calibrazione.
Voi che dite...... Ne vale la pena farlo???
:D
-
-
Fare l'autocalibrazione e l'equalizzazione con l'AUDISSEY.....
:)
-
certo che vale la pena, io mi trovo benissimo con audyssey, mi ha risolto un po di problemi con il mio ambiente, dato che sono uno di quelli che non ha un ambiente trattato purtroppo, e il risultato e un netto miglioramento sopratutto sulla gamma media.
prova a fare la calibrazione almeno sui 3 punti sarebbe 1 il punto di ascolto centrale sul divano e gli altri 2 ai lati del divano o i 2 pnti di ascolto laterali al punto centrale e vedi come sono i risultati
ps: ti abbassera solo un po il livello sub ma lo vai ad aumentare manualmente se ti necessita.
un'altro consiglio e che se vedi che il sub non ti piace come suona con l'audyssey, riprova a fare la calibrazione ma il sub tienilo spento, cosi lui non lo rileva e non te lo equalizza.
a me personalmente il sub non mi piace con audyssey e ho fatto EQ senza sub e mi trovo meglio
-
Grazie mille......... ;)
Appena posso sarà la prima cosa che farò.
-
Vi posto una domanda che ho fatto nel threat dell'876, dato che la risposta anche x l'875 sarebbe la stessa.....
Voi che modalita' audio utilizzate per i seguenti flussi di dati audio :
Dolby Digital da DVD ---->
DTS da DVD ---->
PS3 ---->
Io con i DVD lascio tutto cosi' com'e' (Non uso i vari THX ...)
Per la PS3 o uso THX GAMES o Multichannel.
Calcolate che ho un'impianto 7.1
-
Citazione:
prova a fare la calibrazione almeno sui 3 punti........
Fatto... :)
In effetti è come dicevi tu....
alla prima calibrazione , fatta col sub , non mi è piaciuta tanto proprio la resa del sub , quindi , come mi hai consigliato ho rifatto l'autocalibrazione col sub spento per poi reinserirlo a fine calibratura...
In questo modo la calibrazione mi ha soddisfatto....
Il suono mi sembra più dettagliato ed il centrale , che nella mia installazione è messo in una posizione poco "ortodossa" , è migliorato sensibilmente...
-
quindi ti trovi con i miei consigli e impressioni? mi fa piacere, comunque lo hai notato un netto miglioramento della resa del sub senza audyssey?
e poi con i tre punti la calibrazione rende meglio secondo le mie esperienze