Visualizzazione Stampabile
-
io questo fatto del viraggio sul rosso che avete notato in shining, l'avevo riscontrato anche in eyes wide shut, anche se in maniera meno evidente.
Ricordo tutte le versioni precedenti viste (tv,sky,vhs,dvd) e la predominante in molte scene era l'oro/giallo, nel blu ray invece questa predominante è diventata rossa...
-
ho messo su il bd di shining e ho riscontrato, soprattutto nella scena della pallina da tennis, una palette errata, poichè è impossibile che macchinine, camioncini e cisterna della piccola betoniera sono virati al rosa.
-
secondo me Shining è un altro di quei bd "pompati" ad arte da qualcuno.a me non sembra niente di eccezionale,ma a leggere certi post sembra si sia di fronte a chissà quale capolavoro tecnico...mah.con questo non voglio certo dire che fa schifo,ma da metterlo assieme come qualità a 2001 è quantomeno azzardato
-
Ok mettiamo che sia sbagliata la colorimetria, anche se non è certo, ma la definizione e il dettaglio e la pulizia di questo film sono esemplari, e io lo paragonerei senz'altro a 2001.
-
secondo me...il dettaglio e la definizione di 2001 shining se le scorda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
il dettaglio e la definizione di 2001 shining se le scorda.
Vero, ma per essere del tutto corretti bisognerebbe ricordare da che materiali si è partiti: 2001 come sappiamo tutti gode di negativi a 65mm, il che vuole dire una superficie/risoluzione quasi quadrupla rispetto al normale 35mm (come nel caso di Shining).
Ciao!
Marco
-
Si appunto, il paragone forse è anche fuori luogo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
....il paragone forse è anche fuori luogo.
giusto per chiarire ...il paragone iniziale non lo ho fatto io...
ma tu...:D
riporto
".... ma la definizione e il dettaglio e la pulizia di questo film sono esemplari, e io lo paragonerei senz'altro a 2001"
-
Si ma 2001 l'hai tirato fuori tu per primo.:D
-
Se non fate i bravi, vi mando a giocare con le due gemelline... :D
Comunque, Lucio, rispetto al dvd le panoramiche sono uno spettacolo, questo lo devi concedere al brd. L'aspetto della colorimetria "scoccia" molto anche il sottoscrittto (sempre che non dovesse saltar fuori Christiane Kubrick che si iscrive sul forum e ci spiega che il maestro voleva colori più saturi e tendenti al rosso per i fatti suoi... ormai in questo forum mi aspetto di tutto... :D ), ma lungi da me dire che il riversamento di Shining sia fatto con i piedi.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Comunque, Lucio, rispetto al dvd le panoramiche sono uno spettacolo, questo lo devi concedere al brd.
Bye, Chris
per carità...mai messa in discussione la differenza con il dvd.come giustamente dici tu le panoramiche iniziali sono di un altro pianeta.e comunque ci tengo a dire che non ho mai detto che il riversamento di questo bd è fatto con i piedi...
-
Citazione:
secondo me Shining è un altro di quei bd "pompati" ad arte da qualcuno.
Ma perchè "pompati ad arte"?? Lo dici come se qualcuno fosse pagato per scrivere bene di certi titoli. E questo a me, che considero il video di Shining -ottimo- fa un po' "specie" (per non dire peggio).
Citazione:
a me non sembra niente di eccezionale,ma a leggere certi post sembra si sia di fronte a chissà quale capolavoro tecnico...
Shining, imho e per un titolo con parecchi anni sul groppone, ha un video molto bello. Sia su plasma che su proiettore ha una resa eccellente, e cinematografica. Per colori, sottigliezza di dettagli, "trama" dell'immagine e profondità. Certi primi piani bucano letteralmente lo schermo e i totali sono quasi sempre molto nitidi.
Citazione:
mah.con questo non voglio certo dire che fa schifo,ma da metterlo assieme come qualità a 2001 è quantomeno azzardato
Sono immagini completatmente diverse ma per me entrambe ottime. Senza contare che 2001 nasce in 70mm (per cui ti credo che come microdettaglio da di più), anche se poi è stato trasposto con un certo quantitativo di edge enhacnement che invece in Shining non c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Ma perchè "pompati ad arte"?? Lo dici come se qualcuno fosse pagato per scrivere bene di certi titoli. .
lo dico e lo ripeto.ci sono dei bd (come a suo tempo dei dvd) che sono pompati ad arte(e credere il contrario è un po' ingenuo da parte tua non credi?).poi non vedo perchè te la devi prendere.non ho nè menzionato te nè il forum.anzi ne approfitto per dire che su questo forum ho letto sempre commenti equilibrati anche se non sempre condivisibili.
poi ribadisco che PER ME questo è un buon bd ma non così favoloso come alcuni scrivono anche considerando l'età del film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Shining, imho e per un titolo con parecchi anni sul groppone, ha un video molto bello. ha una resa eccellente, e cinematografica. Per colori, sottigliezza di dettagli, "trama" dell'immagine e profondità. Certi primi piani bucano letteralmente lo schermo e i totali sono quasi sempre molto nitidi.
Tutto giusto. E' per questo che il discorso della colorimetria (vedi foto postate nel messaggio n.716, che sono poi quelle della comparativa dvd su www.dvdbeaver.com) mi fa inca..are ancora di più. Se la colorimetria di una trasposizione vira al rosso in modo netto ed innaturale e mi fa vedere rosa dei particolari che devono essere gialli, sorry, sarà definito quanto vuoi, ma io non posso definire "ottimo" il suo video.
E' come il discorso che si faceva con Truman show. Dettaglio fantastico, profondità, colori nitidi e naturali. Peccato che abbiano stiracchiato l'immagine ai lati e leggermente deformato le sagome degli attori. Beh, tu lo definiresti un video ottimo quello? Io no.
Bye, Chris
-
Citazione:
lo dico e lo ripeto.ci sono dei bd (come a suo tempo dei dvd) che sono pompati ad arte(e credere il contrario è un po' ingenuo da parte tua non credi?)
Mi trovo spesso d'accordo con le tue considerazioni, però qui o fai riferimenti più precisi oppure sa molto di sasso lanciato con relativa mano nascosta...pompati da chi? Riviste del settore che fanno le recensione? Perché le case di produzione foraggiano queste riviste? Gente che scrive nei forum specializzati per fare buona pubblicità?
Sono "accuse" abbastanza gravi, se non si é in grado di provarle (o comunque di portare qualcosa di concreto a sostegno delle proprie tesi) mi sembra un po' gratuito...