Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e sono anche un possessore di un LE32R86,
non posso dire di essere insoddisfatto , i canali TV li vedo abbastanza bene, il digitale terrestre pure, così come SKY-----rispetto a prima poi
quando guardo i DVD sono su di un'alto pianeta, pur non avendo ancora un lettore HDMI.
L'unico cruccio è il pannello, ebbene si è un CMO, ripeto non posso dire di essere insoddisfatto ma avendo letto in questo forum ed anche da altre parti che questo tipo di pannello ha delle prestazioni inferiori rispetto ad altri che vengono usati su questo televisore mi chiedo se uno non si debba sentire preso in giro.
Se è vero che questo televisore monta altri pannelli che sono superiori come prestazioni, perchè li fanno pagare tutti lo stesso prezzo :)
Vivo con il timore di avere comperato una Ferrari con il motore di una Punto :(
E aggiungo poi che il mio non essere insoddisfatto ho paura che dipenda dal mio non intendermene quasi per niente, ovviamente dei difetti li noto
ma sono imputabili al pannello.....???
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche se poi è da tempo che vi seguo da lontano, questo topic in particolare mi è sfuggito, soprattutto perchè l'acquisto di un lcd a breve termine non era nei programmi, tuttavia,a quanto pare sono stato fortunato.
Mi ricollego al topic in quanto, proprio ieri, ho acquistato un tv Samsung 32R86 con display tipo S.
Discreto con segnali standard Pal terrestri, molto buoni con la Vga, ottimi in assoluto quelli con risoluzione 720p e oltre, sempre con segnali provenienti da Pc, in sostanza somiglia molto ad una mia conoscenza, un syncmaster 320p che guarda caso monta un display tipo S.
La destinazione d'uso di questo televisore è quella di tv-monitor in una stanza secondaria posizionato a distanza ravvicinata, da affiancare al mio Panasonic Tx36Pf10 che si trova invece nella stanza principale.
Tutto bene quindi, meno che per un particolare: ha un pixel bruciato.:rolleyes:
Niente di che intendiamoci, si vede a malapena.
In ogni modo vedendo i timori di molti utenti il mio dubbio è, mi conviene iniziare una pratica sicuramente fastidiosa per un intervento in garanzia che risolva il problema, oppure avendo avuto al fortuna di beccare il display giusto, faccio spallucce e me lo tengo così magari eludendo un possible sostituto con display meno performante?:D
Saluti
-
io guardando sky noto una linea quasi centrale nelle immagini in movimento,oltre che un evidente effetto scia,con scart dorata...c'e' qualche modo per migliorare la qualità?ho il pannello c,ma tutta sta storia mi sembra una cavolata
-
ciao a tutti, ho preso un LE40R86 WDX\XEC
TYPE BP4EO
Fatto in slovacchia.
Che tipo di pannello monta, quello peggiore?
Aparte questo, dato che l'ho preso 2gg fa, vorrei chiarire una cosa: ogni cambio canale è accompagnato da un rumore di fondo simile ad un "bzzz" che riscontro anche togliendo l'audio e pur non cambiendo canale...in quest'ultimo caso non è continuo ma compare spessissimo.
Sembrerebbe arrivare dal sintonizzatore, è fastidiosissimo.
Qualcuno ha sentito questo rumore nei nuovi serie r8?
Il solo pensiero di reimballarlo per poi scoprire che non ne hanno uno da cambiare mi fa svenire..
grazie!:)
-
samsung s46bd
ho guardato dietro come consigliatomi d sacd
il modello dello schermo è xec
che mi dite è uno dei peggiori?
grazie anticipatamente
-
aggiorno: il ronzio si presenta quando il tv visualizza colori scuri...lo fa quindi al cambio canale perchè lo schermo diventa nero + lo fa quando le immagini resentano immagini scure.
Da notare che lavorando nel menu rimane fisso se si imposta l'immagine su "film" mentre scompare con "dinamica" (in questo caso ricompare solo nelle due situazioni di cui sopra)
che faccio?
è normale?:(
-
aiutino e chiarimento
ciao a tutti,
un amico mi ha consigliato questo forum per chiedere delle delucidazioni.
ho preso da poco il 26R86BD direttamente all'assistenza samsung dopo che me lo hanno cambiato, prima avevo il 26R73BD con problemi di pixel.
io lo uso con la 360 in vga a 1360x768, cosi devo dire che ho riscontrato subito qualcosa di strano, linee orizzontali come poligoni che si spaccano non molto esagerate ma se ci fai caso si vedono tipo come il demo di motogp06, e dei rallentamenti come quelli di cui parla sebardo come frazioni di secondo in cui si ferma l'immagine e riparte, ma talmente veloce che non sai nemmeno capire se è successo o no, cosi sono andato a vedere il diagramma a blocchi del tv e ho letto cosi:
DISPLAY PANEL 1366X768 (1024X768)
cosi ho chiamato la samsung per chiedere cosa volesse dire e loro dopo mille anni mi hanno detto che era la risoluzione pc ma che, e ripeto ma che, dipende dalla scheda grafica....... poi non sono riuscito a chiedere più nulla.
ho letto che molti di voi dicono che lo schermo mappi in vga 1:1, ma siete sicuri, la mia paura è che quelle strane cose che avverto siano dovute al fatto che non supporti a pieno la 1360x768 o che peggio la riadatti ai suoi 1024 orizzontali, certo sul libretto c'è scritto che la risoluzione ottimale col pc è la 1360x768 a 60 HZ ma allora perchè mi avrebbero detto cosi all'assistenza? o meglio, perchè scrivono di queste cazzate? mi pare strano.
comunque vorrei che mi aiutaste a capire, io avevo anche pensato di farmi ridare il mio vecchio 26R73BD, che non so se sia lo stesso pannello o meno però non mi sembrava cosi.
poi ho pensato che magari la qualità superiore del pannello mi facesse vedere dei difetti che magari prima erano meno evidenti, difetti che in effetti riscontro anche sul mio monitor SAMSUNG SYNCMASTER 940BW, che ho usato fino a poco tempo fa, ma li li riscontro in maniera meno evidente, il monitor è sempre stato più stabile come immagine.
raga voi siete sicuri che con questo pannello si possa mappare 1:1 la 360 in VGA?
ciao a tutti e grazie per l'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
ho guardato dietro come consigliatomi d sacd
il modello dello schermo è xec
che mi dite è uno dei peggiori?
grazie anticipatamente
La lettera da cercare è una lettera sola sulla stessa riga di dove trovi scritto il modello
-
samsung s46bd
x sacd
model le46s86bd (r) s
model code le46s86bdx/xec
boooo
che mi dici?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
x sacd
model le46s86bd (r) s
model code le46s86bdx/xec
boooo
che mi dici?
ciao e grazie
E' un pannello della samsung.
Cmq sulle dimensioni superiori ai 32 sono praticamente tutti samsung
-
ma perchè alla samsung continuano a dirmi che la risoluzione con pc del 26R86 arriva a 1024x768?
io la 1360x768 in vga con la 360 la vedo.
non è che la riadatta da solo il pannello a 1024x768?
ciao grazie
-
samsung s46bd
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
ma perchè alla samsung continuano a dirmi che la risoluzione con pc del 26R86 arriva a 1024x768?
io la 1360x768 in vga con la 360 la vedo.
non è che la riadatta da solo il pannello a 1024x768?
ciao grazie
Te l'ho detto, la prova del nove lo fai con il pc, poi se nn va a risoluzione nativa, avresti overscan
-
Comprato ieri il 40R86BD con lettore dvd SANSUNG hd870 dopo 5 mesi di FUL o HD READY ? SHARP, SAMSUNG o SONY ?
EWbbene ....
consiglio l'acquisto a tutti quelli indecisi come me che possono ritenersi utenti nella media, visionano da circa 3-3,5 mt e hanno un segnale d'antenna ottimo.(sia x ANALOG che DIGIT)
ANALOG TERR: voto 7
DIGIT TERR: voto 8
(PS2-SAT ANALOG-DVD) tramite SCART da HT SONY TAE1000 (Dolby Pro Logic): voto 7
Vari DVD su SANSUNG hd870 tramite HDMI: Voto 9.5 (Non invidio nulla delle demo che girano sui FULL nei centri comm.li
PS
Votazione decisa all'unanimità di tutta la famiglia e prova del 9 con i vicini di casa.
Indecisi come me ... non vale la pena di arrovellarsi con: " aspetto questo .. no aspetto quello "
Sinceramente non rimpiango il vecchio PHILIPS CRT 28" Match Line in nulla.
Ciao vado a godermelo
-
Prezzi e dotazioni .
Come mai hanno eliminto le prese USB e gli Slot Wiselink e come mai il color Gamut dei display dei nuovi modelli(anche sul 40M86) è sceso al 100% contro il 127% del mio M71 e il 138% della serie Extracolor ,entrambi dichiarati con 25,7 miliardi di colori ????
http://www.tuttologia.com/tutorial/c...c-monitor.html
Speriamo che il contrasto migliore porti giovamento anche alla ricchezza cromatica......il mondo non è solo bianco e nero :D :D :D
Costeranno meno (il mio 32M71b quando è uscito costava 1800 euro)....ma hanno rinunciato anche a qualcosa.