Problemi con DVD+R e DVD+RW
Ciao a tutti,
Sono un nuovo arrivato in questo forum.
Ho appena comprato un D75, e sto riscontrando un problema con i miei supporti DVD+R e DVD+RW: non riesco a trasferire la registrazione di un film (da canale analogico) su questi supporti.
Funziona bene invece con un mio DVD-R.
Vi riporto qui il testo della mail che ho appena mandato a LG:
Buongiorno,
ho appena acquistato un D75, e ho un problema con la masterizzazione di supporti DVD+R e DVD+RW.
Ho registrato un film da un canale TV analogico su hard disk, e ho provato a riversarlo su DVD.
Ho provato questa operazione dopo aver inserito un disco di tipo DVD+R e anche DVD+RW, ma in entrambi i casi mi appariva il messaggio "Cambiare disco (SI)".
Inserendo un DVD-R, invece, è apparsa la finestra di avvio della masterizzazione (quella con la scelta della modalità: XP, SP, ...), e sono riuscito a masterizzare il disco.
Ci sono problemi con i supporti DVD+R e DVD+RW?
Come posso risolvere il problema?
Ecco qui le informazioni sul software:
Main: 61011b
STB: 1.0.5.5
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi?
Vi farò sapere se ricevo risposte da LG.
Pier
Sono ancora indeciso.....
Ciao a tutti....
sono al mio primo post anche se vi seguo ormai da più di un mese......
Sono ancora indeciso di comprare la D-station per alcuni motivi....
in primis perchè le problematiche che voi giornalmente mettete in evidenza sono diverse e alcune molto importanti e io, per esperienze passate, non ho molta fiducia nel fatto che le eventuali nuove versioni del firmware possano essere risolutive; più che altro perchè credo che non ci sia la volontà di risolverle non perchè non si possa....anzi!
Anche l'affidabilità della "macchina" non mi sembra eccezionale......
In riferimento a queste due cose porgo la mia prima domanda......
Come mai, da circa un messe e mezzo, hanno messo la D.station in offerta in quasi tutti i centri commerciali e anche in rete (io sono in zona Milano) e ora all'improvviso non si vede più da nessuna parte.....è sparita? che abbiano intenzione di abbandonarla e sostituirla con una nuova versione?
ora vi porgo una domanda "tecnica" che potrebbe portarmi a trovare una valida alternativa alla d-station
l'interfaccia HDMI è solo in uscita o anche in entrata? mi spiego...
se io acquistassi un dvd-recorder con hd e sintonizzatore ddt con interfaccia HDMI(oltre che in uscita verso la TV, in entrata) e ci collegassi un ipotetico ddt (questa volta con l'hdmi in uscita almeno in uscita) posso registrare in digitale?
per farla breve che alternativa esiste ora in mercato ( o che si possa prevedere) per registrare in digitale con il dvd recorder (con o senza hd) un flusso audio-video che provviene da un'altra sorgente digitale?
spero di non essere stato complicato nella esposizione della mia domanda.....
ciao a tutti e buona feste!