scusa non riesco a leggere i dati, potresti scriverli?grazie
Visualizzazione Stampabile
scusa non riesco a leggere i dati, potresti scriverli?grazie
Io sono molto fortunato perchè ormai ho sky HD da quasi 3 settimane e non si è mai bloccato:sperem: !
Ho impostato l'uscita a 1080i per evitare che il TV si bloccasse per qualche secondo quando passava da un segnale SD ad uno HD.
Ho letto anche che a tanti si blocca il TV in questi passaggi e penso che sia un problema di gestione della porta HDMI a generare tutti questi "difetti".
Con il mio Acer 3705, che è un full HD, questo non si verifica e proporrei a chi a molti blocchi di provare a lasciarlo in SCART per un paio di giorni per vedere se il problema scompare, rimane o cambia di intensità.
Per il surriscaldamente non lo trovo poi così eccessivo (dovreste sentire il mio PC :D )! Quello che mi da fastidio è che scaldi anche quando è spento :cry: !
Contrariamente a quanto ho potuto leggere in tanti post, il processo di attivazione di Sky-HD per me è avvenuto nel migliore dei modi, vi spiego:
- ho acquistato un TV Sony KDF42", all'interno dell'imballo non ho trovato il famigerato voucher che permette di aderire alla promozione SkyHD - Sony;
- ho inviato una mail alla Sony spiegandogli il fatto, mi hanno chiesto il seriale del TV e dopo un paio di giorni mi arriva il voucher a casa;
- ho chiamato Sky per attivare la promozione mercoledì 21/06 verso le 9;
- venerdì mattina arriva il corriere che mi consegna il decoder!!;
- sabato mattina mi arriva la smart card da Sky!!;
- ho chiamato Sky per attivare la smart card, tutto perfetto!!
Sono a dir poco stupefatto !!
Considerando che ho chiamato Sky mercoledì, sabato mattina avevo già il decoder a casa attivato e funzionante.
Ho pensato che forse sono finalmente riusciti ad ottimizzare i tempi con i corrieri e le spedizioni delle card, non riesco a capacitarmi, anche perchè solitamente in queste cose non ho mai avuto fortuna...anzi.
Dovrebbe essere normale ora, non hanno più la fila per i mondiali, anche a me è arrivato tutto in due giorni, attivato no line lunedì mattina, decoder arrivato mercoledì pomeriggio, e mercoledì sera ero già attivato :DCitazione:
Originariamente scritto da Jocondor
Speriamo che dopo i mondiali ci diano qualcosa di buono anche con Cinema HD e National Geographic HD.Citazione:
Originariamente scritto da Kernel
Sinora quello che ho visto nei canali "normali" di Sky Cinema, Discovery e altro, non era un granchè in termini di definizione, meglio i canali di Mediaset :O
Ma come hai fatto a vedere l'alta definizione sui canali cinema e soprattutto (???) discovery...a parte il 207, dove si vedono le partite del mondiale, sul 150 e sui due altri canali hd passano solo promo. E poi cosa vuol dire "...quello che ho visto sui canali normali", visto che sono canali "normali". In ogni caso, se hai già l'Hd, ci vuole un bel coraggio a dire che sono meglio i canali Mediaset...Citazione:
Beppe, ho la netta impressione che tu non abbia capito il senso del post di Jocondor (che nick fantastico!).
Quando parla di canali "normali", infatti, parla di canali SD. E, in effetti, a parte qualche canale di cinema, la qualità delle trasmissioni di Sky non è esattamente eccezionale......
E' per questo che si augura di poter vedere presto qualche trasmissione in HD diversa dalle partite del mondiale. Per l'appunto sui canali Cinema HD e Discovery HD di prossima attivazione.
Forse intendeva dire che vede meglio il canale 101... del 301 :confused:
Comunque sia, i canali 301.. sono molto meglio dei canali 101.. ;)
Se poi vedi quello in 16:9 il vantaggio è ancora maggiore :D
Il 207 poi è da :sbavvv:
Certo è che alcuni programmi sportivi (replica di partite di calcio o delle WWE/ROW) si vedono piuttosto male penso per una compressione troppo elevata :cry:
Beh devi ammettere che il post di jocondor non è il massimo della chiarezza: può essere interpretato in vari modi.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
basta cliccare sull'immagine... :DCitazione:
Originariamente scritto da pippolippo
Per ora nessun particolare problema con l'AMSTRAD.
qualche leggero blocco ogni tanto... ma nulla di allarmante...
dovuto + a uno zapping sfrenato e uno smanettamento acuto.
nell'utilizzo normale anche dopo 8/9ore nessun blocco dovuto al riscaldamento.
Ragazzi io non so quanto scalda il vostro ma il mio è veramente incredibile !!
In stand by e acceso penso che a 60 gradi ci arriva sicuro... :eek:
Il mio problema è che è posizionato in una stanza sottotetto che è già calda del suo e ieri ho dovuto staccare la spina perchè il cambio di canali era rallentatissimo. Dopo circa mezz'ora, a freddo, il cambio di canali è tornato normale... quindi il problema era sicuramente quello.
Ora, la domanda sorge spontanea: ma quanto potranno durare i componenti con quelle temperature?? Se l'estate continuerà a questi livelli, l'unica soluzione e montare un condizionatore per raffreddare la stanza...
Sono indeciso se portarlo in assistenza per il cambio ma temo che non ci sia differenza... e comunque dopo i mondiali..
x gli amm.ri: ho sbagliato tread se credete spostate pure. Scusate.
Si Pcusim, è esattamente quello che volevo dire.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
La non eccezionale qualità era riferita ai canali SD di Sky ovviamente, mentre concordo che il 207 è ottimo.
Dal mio punto di vista i canali mediaset (104, 105 e 106) sono migliori (anche se di poco) rispetto a quelli Rai (101, 102 e 103) anche se forse dipende da cosa si vede più che dal canale..
I canali Sky cinema (301,303...) sono migliori rispetto a quelli Mediaset
Sbaglio o le partite in differita in full HD si vedeno peggio rispetto a quelle in diretta (parlo sempre del canale 207) :confused:
Impostando l'uscita del decoder su 720 non si nota molto ma in full HD la differenza mi sembra ci sia ed è anche notevole.
Le partite registrate sono molto più "granulose" :rolleyes:
Non so che dire ...i prossimi post me li faccio scrivere da Perry Mason...Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Scherzo!! un saluto..
Se in molti hanno capito ed io ho "equivocato" sono io a dovermi scusare con te. E ricambio il saluto.:)Citazione: