Potreste cortesemente dirmi quali erano i difetti riscontrati su questi tv?
(Scusate, ma 48 pagine sono un po troppe per me).
Grazie. Saluti.
Visualizzazione Stampabile
Potreste cortesemente dirmi quali erano i difetti riscontrati su questi tv?
(Scusate, ma 48 pagine sono un po troppe per me).
Grazie. Saluti.
Felicissimo che abbiano risolto il problema, pero' testatelo con il Demo SAMSUNG non quello philips, ed attenzione alla luminosita', alzandola come ho visto in alcuni negozi tra cui t...y difetti non se ne vedono.
Se sul serio hanno risolto e' un grande televisore, l'ambilight e fantastico..insomma tanto gia' lo conoscete....ciao
AB16 , fondamentale per me' e stato lo scarsissimo angolo di visuale, 60° in totale e poi il contrasto crollava.
proprio oggi, in un t...y...erano in bella mostra, affiancati, il 37pflcd, e il 42 9631 al plasma, stesse immagini sugli schermi.
ideali per un confronto.
davvero un bel vedere, a parte un colore forse più naturale nel plasma, per il resto, dettagli, contorni delle figure, fluidità, erano praticamente uguali.
nota non da poco, collegati entrambi in component.
che dire, bastava fare la conta, e qualunque uscisse andava bene, anche perchè il prezzo era quasi uguale pure quello...
ggr
Ieri, deciso al 99% sull' acquisto del Philips, ho avuto la (s)fortuna di
vederlo fianco a fianco del loewe con la stessa demo.
Prima di gridare allo scandalo (il Loewe e' "solo" un HD ready), premetto che
i miei occhi, anche a distanza di un solo metro dallo schermo, non hanno notato
alcuna differenza di risoluzione: in particolare osservavo i capelli piu' fini
della modella.
A parte questo, quello che piu' mi ha contrariato e' stata una evidente dominante
gialla del Philips che diveniva eclatante sul colore della pelle.
Da itterizia sul Philips, fantasticamente vero e naturale sul Loewe.
Ora vorrei che mi diceste che nei grandi magazzini i TV non sono regolati ma lasciati
alle loro impostazioni di default (se pero' cosi' fosse, senza settaggi il Loewe
supera di gran lunga il Philips in ogni caso).
Vorrei che mi diceste che avevo bevuto (ma sono astemio).
Vorrei mi diceste che il colore della pelle (importantissimo per me per valutare
la colorimetria di un' immagine) e' perfezionabile mediante regolazioni RGB sul
Philips.
Ma meglio ancora mi piacerebbe che mi diceste che liberi da pregiudizi sul solo
HD ready deste un occhiata al Loewe
Salve a tutti: vi risulta che la funzione PIP sia attiva solo su ingresso HDMI ?
Ad esempio collegando in scart un normale videoregistratore non e' possibile
usufruire del sinto di questo per tenere d' occhio un secondo canale tv che sta
per incominciare.
Grazie, ciao
Ho seguito questo thread fin dall'inizio e speravo di trovare notizie che mi aiutassero a scegliere questo LCD (preannunciato come una vera novità).
Purtroppo alcuni tra i primi - sfortunati (?) acquirenti - hanno deciso di riportare indietro il 37/9731 perchè era inguardabile. Poi recentemente leggo che questo LCD è riapparso nei negozi e i giudizi sono diametralmente opposti. Cosa sia successo non si sà; fatto sta, per dare la mia esperienza,che questo LCD che avevo visto in un megastore è rimasto sempre lì in bella mostra (però quasi sempre spento...). L'unica cosa che è cambiata è il prezzo che da 3.500 è sceso piano piano fino ad avvicinarsi ai 3.000. Ora la Philips per vendere i suoi prodotti - invece di consigliare ai rivenditori un pezzo minore,più competitivo sul mercato e più trasparente per i consumatori- lancia la promozione del futuro rimborso (che per il 37/9731 è di 500 €)... Se è solo questo il miglioramento del prodotto c'è qualcosa che non riesco a capire... Intanto io - a malincuore -sono passato ad un altra marca che quantomeno chiede per i suoi prodotti un prezzo più credibile in rapporto con la qualità.
Mi sono appena iscritto....è da qualche tempo che stò tenendo d'occhio questo tv......sembra quindi che abbiano risolto i vari problemi???? A chi se l'è fatto sostituire o a chi l'abbia comprato di recente una conferma please......altrimenti pensavo di buttarmi sul nuovo sharp xd1e ma i 37 dovrebbero essere commercializzati da metà mese, anche se mi sembra che su fonti sd sia da preferirsi il philips o mi sbaglio???
Uno dei problemi dei Philips 37PF9731 di prima generazione (se così possiamo dire) era proprio un bianco con delle forti dominanti di giallo, come testimoniato da molti utenti svariate pagine addietro.Citazione:
Originariamente scritto da Sinarca
Per avere un parere più obiettivo, cerca il Philips in altri negozi, è probabile, a quello che dici, che quello che hai visto fosse un modello appartenente alla "prima generazione", e quindi con tutti i difetti fin'ora riscontrati.
Io personalmente l'ho visto, come già detto, la settimana scorsa, collegato a un lettore dvd in composito, t'assicuro che i bianchi erano bianchi, senza nessuna sbavatura (a meno ovviamente di non essere fortemente daltonici!:D), l'immagine era davvero di una pulizia esemplare.
Considerando poi che c'erano anche plasma pioneer e panasonic con cui confrontare il Philips, ti posso assicurare che quest'ultimo, almeno quello che ho visto io, non aveva nulla da invidiare ai cugini al plasma.
Bye!
Raga oggi ho visto una fianco all'altro Philips 9731, sharp 42xd1e,Pio 427 e Samsung F71(non c'erano invece Sony ne X ne W).
Che dire: io non so come era prima il philips, ma quello visto oggi è in assoluto uno dei più belli lcd mai visti dai miei occhi finora.
Già da vicino era stupendo, ma allontanandosi sembrava che sugli altri ci fosse la finestra chiusa sullo spettacolo e su questo invece fosse aperta e lo spettacolo stesse per entrare nel mw....:D
Molto bene a dire il vero anche lo Sharp 42xd1e, praticamente agli stessi livelli del Philips come colori(se non per la solita dominante rossa che però si dice si possa regolare_nota bene non abbiamo potuto modificare i parametri...) e anche meglio come neri, anche se non ho potuto fare il confronto con il 46 che ho ordinato io perchè non c'era.
Deludenti invece se confrontati con questi il Samsung e soprattutto il Pio 427: sia chiaro non è che fosse penoso,ma sinceramente l'immagine l'ho trovata rumorosa e granulosa e con un nero niente affatto convincente,per quello che ti aspetti da un plasma.Bisognerebbe vedere ovviamente settings e connessioni, però stavano tutti sulla stesse parete e girava su tutti una demo Philips in hd.....
L'unico problema del Philips l'ho trovato essere il prezzo: 3299 euro(nonostante vi fosse la possibilità del buono da 500 euro, che porterebbe alla fine l'esborso a 2799): se pensate che con 2999 euro sto prendendo il 46xd1e......
Però ribadisco ottima l'impressione del 9731.....
SAluti myfriend
C'è qualche fortunato possessore del Philippo che mi sa dire se legge i divx anche da hd esterno o solo da memorie flash? E se, al di là di quel che viene dichiarato, in vga accetta il 1920*1080 (mi sembra che il 9830 lo facesse). TNX
Leggo che il 37/9731 attualmente in vendita sarebbe quello di una cosidetta "seconda generazione"... dopo che sarebbe stato ritirato il primo "stok difettato"...
Sarò ripetitivo ma questi "si dice - sembra..." corrono il richio di essere semplicemente una campagna di disinformazione per i consumatori.
Se qualcuno ha riferimenti certi per poter affermare quanto sopra dovrebbe mettere a nostra disposizione il modo di verificare con certezza se il 37/9731 che si acquista è di 1^ - 2^ etc... generazione.
Senti, io non so se è di seconda o di prima o di decima generazione: è la prima volta che lo vedo e sono rimasto a bocca aperta per quanto è bello come si vede....
Con me c'era anche un amico fanatico di plasma Pioneer, che fino ad oggi odiava gli lcd a priori: ebbene oggi vedendo questo philips e anche il 42xd1e di sharp a cominiciato seriamente a ricredersi sulle capacità della tecnologia(e soprattutto sul grande recupero in termini di gap con i plasma che c'era fino a solo pochi mesi fa)
saluti myfriend
A questo punto mi avete incuriosito, sapete dirmi in quale negozio a Roma posso andare a vedere questo "nuovo" diciamo cosi' Philips 37PF9731?? Cosi' almeno rivaluto la philips, anche se ormai ho scelto il sony x2000 e non mi pento.
Tengo a precisare che rivalutarlo per me significa vedere montato un pannello enhanced S-IPS (1200:1 in nativo e 5ms G2G) annunciati gia' da parecchio tempo ,non un pannello SHARP di 7 generazione, a quel punto preferirei prendere il 46XD1E. Sul nuovo 42PF9731 ad esempio credo che sia montato il pannello LG.PHILIPS S-IPS LC420WU1, un 800:1(1600:1 in dinamico, poi diventano 4000:1 con la tecnologia overdrive) 8ms G2G, non proprio nuovissimo, anzi mi risulta di sesta generazione, aggiungo inoltre che se la mia prima scelta era stata un philips era condizionata all'uso dell'S-IPS che comunque la vogliate mettere e' sempre un gradino piu su' come cromaticita' e angolo di visione rispetto alle altre,rimane pero' ancora il problema del nero un po' troppo alto.
P.S. date anche piu' di un'occhiata al SAMSUNG F71 secondo me merita!
Purtoppo, come ha già detto anche myfriend, anche nel mio caso l'unico mezzo che posso chiamare a testimone di questa trasformazione sono i miei occhi, che hanno visto sia il Philips appena uscito che adesso....Citazione:
Originariamente scritto da dadani
L'unica cosa che ti posso dire è che la differenza si vede, ed è davvero notevole, di conseguenza suppongo che da ciò derivi un diverso stock di produzione, ma ovviamente non sono la Philips, quindi non saprei proprio come poter oggettivare la cosa.
Bye!
essendo possessore da poco più di un mese del philips in questione, e comunque non riscontrando tutti quei difetti che ho letto in questa discussione, stamattina ho chiamato il customer care della philips per chiedere informazioni a riguardo
mi hanno detto che non era stata fatta nessuna modifica sul televisore in questione, cosa che mi ha comunque confermato anche un rivenditore (amico) di napoli
quindi ho qualche dubbio riguardo una seconda "generazione" di questi schermi
saluti
Beh, qualcosa devono aver fatto perchè la differenza tra adesso ed un paio di mesi fa è davvero imbarazzante....
La cosa più banale che mi viene in mente è che possano aver fatto un'errore di calibrazione e quindi aver configurato tutti quei parametri che normalmente si trovano nella parte "segreta" del firmware in maniera del tutto sballata....
Tuttavia questa ipotesi da sola difficilmente può spiegare l'incredibile aumento dell'angolo di visuale (prima come ti spostavi dalla posizione centrale rispetto al televisore i colori perdevano di brillantezza, adesso sono ben visibili anche se ci si mette fin quasi di taglio), mentre invece il bianco che virava verso il giallo poteva essere imputato ad un cattivo bilanciamento del punto di bianco.
Ripeto, non so cosa abbiano fatto, ma non sono il primo che si è ammattitto ed è rimasto a bocca aperta davanti questo televisore!:p
Bye!