Ma come è possibile? Se il pannello è 16:9 e l'immagine 4:3 come è possibile avere un'immagine senza deformazioni? Cosa intendi?Citazione:
Originariamente scritto da Matt3o
Potresti postare qualche immagine che aiuti a capire?
Visualizzazione Stampabile
Ma come è possibile? Se il pannello è 16:9 e l'immagine 4:3 come è possibile avere un'immagine senza deformazioni? Cosa intendi?Citazione:
Potresti postare qualche immagine che aiuti a capire?
mi sono espresso male. Nel senso che la proporzione rimane invariata, fa semplicemente uno zoom in avanti.Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
OK, credo di aver capito... è quella che va bene per i film in 4:3 trasmessi con le bande sopra e sotto, vero?
Anche il mio LG ha una funzione Zoom ma la qualità del risultato dipende molto dalla bontà del segnale di trasmissione.
Matt30 complimenti per la recensione :D :D
mi raccomando appena puoi postaci le tue impressioni in hdmi!!!
Matt30 for president....;)
si, esatto. Considera che il pana ha 4 zoom diversi (oltre ai classici 16:9, 14:9, 4:3, ...)Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
che staffa a muro utilizzate per questo plasma?
Secondo giorno di visione
Impressioni dopo 48 ore (le prime nel post precedente).
Più guardo con occhio analitico questo schermo e più ovviamente vengono fuori i piccoli difetti. Confermo l'idea iniziale che mi sono fatto: questo panny ha uno straordinario pannello, ma un'elettronica/software scarsa. Tutte le impostazioni automatiche e dinamiche non fanno che peggiorare l'immagine, alcune sono addirittura fastidiose. Il formato dell'immagine impostato su "auto" ad esempio passa da un formato all'altro durante la visione di un canale (da zoom1 a zoom2, da zoom2 a nzoom, ...). Non di frequente, diciamo 1 volta ogni 15/20 minuti (immagino in base alle immagini su schermo).
L'unico modo di godere del pannello è una bella connessione digitale (o PC/VGA mappatura 1:1) e disattivando tutte le impostazioni automatiche/dinamiche (ma questo vale per tutti gli hdtv, giusto?! ;) ). Immagino che il 600 monterà lo stesso pannello migliorando il lato software/elettronica (ma sono speculazioni). Per quanto mi riguarda avrebbero fatto meglio a farlo uscire in versione "monitor" senza software :) (tranne lo scaler ovviamente :P )
Detto questo... mi vergogno per la qualità dei canali FOX su Sky... tanto vale trasmettere in analogico... vabbè. In ogni modo il panny a mio avviso si comporta meglio dello schermo alis 1024x1024 che avevo prima con il segnale PAL...
Riguardo l'alone verde sono riuscito a replicarlo solo su Xbox 360 con tutte le schifezze software attivate. In ogni caso mi prenderò qualche ora di tempo per testare meglio la cosa e posterò immagini (se ce la faccio filmati).
Non rimane che la prova HDMI :P Dovrete quindi sorbirvi un altro mio post :eek:
Chissà perchè la panasonic insiste con ste autoadattamento dell'immagine .......... "problema" che affligge anche i crt 16:9 .......:rolleyes:Citazione:
Be vedrai che con l'HDMI molto si dovrebbe sistemare ................ aspettiamo conferma ....:)
ciao
Questo conferma in pieno la mia idea (precedentemente espressa) che un pannello può essere anche meraviglioso, ma se l'elettronica non è all'altezza, è come avere una Ferrari e farla andare con un impianto a GPL. A quel punto, sarebbe molto meglio avere una Clio Williams di 10 anni fa... (scusate il paragone, ma era una mia fissa quando ero più giovane... ;) ). In sostanza, mi sembra confermato un passo indietro nella resa globale della serie 60 rispetto al PV500 (dovuto all'elettronica, e non al pannello sicuramente migliore del precedente). Plausibilmente, la serie 600 rimetterà a poste le cose, fornendo quel passo in avanti dal punto di vista qualitativo rispetto al PV500, e ristabilendo la precedente situazione "commerciale" rappresentata da un top di gamma sia dal punto di vista qualitativo che di prezzo (il 600), in attesa del modello Full HD, e da un entry-level (la serie 60) che va a sostituire la serie 50 (a un livello qualitativo superiore, ma mantenendo la stessa economicità). Del resto, in questo momento, non sarebbe stato accettabile (per ragioni meramente di "marketing") avere una serie entry-level in Standard Definition (come la serie 50). Così, invece, con un modello HD Ready cmq economico, ci si garantisce l'acquisto di quella fascia di consumatori non disposti a spendere cifre troppe elevate per un plasma, ma che sono comunque interessati ad avere un prodotto recente, e non un "fondo di magazzino" (come sarebbe stato il caso del PA50...). Ora, aspettiamo la serie 600, e magari anche la serie 9 dei monitor professionali, magari con la possibilità di escludere il famigerato 1080p processing...Citazione:
Ettore
In modalità "formato immagine auto" l'elettronica elimina le bande nere che compaiono sopra e sotto nei film e nelle pubblicità girati in 16:9. Per ritornare alla visione normale appena ritorna il segnale normale a pieno schermo...Citazione:
Originariamente inviato da Matt3o
Il formato dell'immagine impostato su "auto" ad esempio passa da un formato all'altro durante la visione di un canale (da zoom1 a zoom2, da zoom2 a nzoom, ...). Non di frequente, diciamo 1 volta ogni 15/20 minuti (immagino in base alle immagini su schermo).
In sè non è una cattiva idea... nel senso che almeno nei casi in cui trasmettono un film registrato in 16:9 si evita il tipico schiacciamento delle immagini... e contribuisce, spesso, ad eliminare il marchio dell'emittente che rischia sempre di stampare il plasma...
Ettore mi spiace non essere daccordo con te ma il paragone è ........ avere una Ferrari e metterci la benzina più scadente ed economica al posto della più affidabile e performante benzina super-power ....Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
I nuovi pannelli, con annessa elettronica di pilotaggio, danno il meglio di se con i nuovi collegamenti ............ ciò non toglie che questi non siano un traghetto per la definitiva HD ....
CIAO e non me ne volere ....;)
A parte il fatto che il marchio dell'emittente a volte rimane comunque per metà... il problema è che a volte con le nostre emittenti qualcosa non va e il TV inizia ad attivare/disattivare lo zoom durante il film... almeno questo è quello che succede a me (con un'altra TV). Per questo a volte disattivo la modalità. Penso sia un problema di emittenti perché ad esempio con la TSI questa cosa non succede mai... in più il TV è molto più veloce a riconoscere il formato 16:9 di quanto non faccia con canali tipo La7...Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Volevo solo ricordare che il nuovo PA60 è un pannello SD!! ma con l'ingresso digitale;)
Matt complimenti per la recensione...
Giusto! Io, invece, parlavo del pv60 (HDReady) recensito da Matt3o.Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
@benegi: figurati se te ne voglio!!! ;)
Ettore
Sai che sono sulla tua lunghezza d'onda... anche se do ragione pure a Benegi che magari il tuo paragone è eccessivo (ma non è questo il punto ;) ). Il punto secondo me è: ma che compro a fare un TV che costa meno (ad esempio) dell'Hitachi se poi per farlo funzionare bene devo: fare l'abbonamento a sky in HD, cambiare i cavi, non usare mai i segnali da antenna analogica, buttare i dvd di qualità un po' scarsa, ecc. ecc.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Mi chiedo però anche (essendo mooolto interessato al 600): in Francia e Svizzera il 600 mi pare di poter dire che si sia stabilizzato su una cifra di (circa!) 500,00 euro superiore a quella del 60. Considera che (almeno in Francia) c'è in più il DTT integrato, qualche watt, PIP/POP/PAP/PAT e magari anche materiali esterni più "pregiati". Avanzano soldi per una elettronica di controllo molto migliore?!? Che ne dici?