Furlan di certo non vado a diminuire i valori, diciamo che lo lascio con le impostazioni basi di fabbrica per ora.
Tanto già così credimi è uno spettacolo inimmaginabile :eek:
Grazie comunque x il pensiero ;)
Visualizzazione Stampabile
Furlan di certo non vado a diminuire i valori, diciamo che lo lascio con le impostazioni basi di fabbrica per ora.
Tanto già così credimi è uno spettacolo inimmaginabile :eek:
Grazie comunque x il pensiero ;)
GRAZIE!:) Erano mesi che cercavo di capire la terminologia ma o mi dimenticavo di chiedere o non osavo chiedere! Ora me lo segno e non me lo scordo più!Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Un ultimo dubbio: e se ti dico stampaggio pensi al burn-in o all'image retention?
Grazie ancora
Be', il termine stampaggio (volendo fare un'analisi filologica :D ) richiama maggiormente il concetto di Burn In. Nel dubbio, però, se si usa il termine italiano basta avere l'accortezza di specificare se definitivo o temporaneo.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Giusto per non creare troppi allarmismi, che su questo argomento, ormai, vanno per la maggiore. Sai com'è: uno compra un plasma nuovo, e dopo poche ore grida al Burn In (avendo in realtà una semplice ritenzione d'immagine...) cosicché tutti i potenziali acquirenti dello stesso display vanno in paranoia, iniziano a chiedere conferme e informazioni a proposito, e alla fine si diffonde un'inutile paura eccessiva. L'Image Retention, nei plasma, è una cosa più che normale (e con il passaggio di un'immagine bianca, o dell'effetto neve, è facilmente eliminabile). Il Burn In, invece, è pressoché irriparabile, ma non è (più) molto frequente. E, comunque, basta avere un po' di accortezza per evitarlo tranquillamente.
Ettore
certo che per il burn-in bisogna esagerare non poco.
Ricordo col fujitsu (trcnologia Alis) di essermi addormentato lasciando la schermata inziale del lettore dvd samsung per circa 12 ore....
E' rimasta per un'oretta appena appena l'ombra di questa scritta poi è scomparsa completamente.
Idem con il pioneer .......................... una scritta che sembrava di primoacchitto indelebile ..................... dopo poche ore di funzionamento ................. puff ...... svampita ....:eek: :D :pCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ciao ..:cool:
X 55AMG
Purtroppo il pace esce solo in stereo digitale, provato e smarro nato non poco.
Oggi ho sentito il negoziante ed era arrivato il listino, quello che non mi torna sono i due prezzi segnalati, consigliato 8600 per il PDP-5000 EX e 8950 per PDP-5000 EX P, credo che l' ultimo sia il prezzo della versione con stand e casse ma non sono sicuro, ora sentirà il rappresentante per chiarimenti e anche per i tempi di consegna, di solito sui 10 gg.
Calcola che ho preso il Dvdo VP30 esclusivamente per il nuovo Pio fullHd dato che sapevo che questa volta era un monitor come il 61 pollici, se noti nelle opzioni av c'è anche la possibilità di entrare con rapporto 1:1 selezionando dot by dot, in questo modo diventa un vero pannello dove tutto viene fatto dal dvdo esterno settato a 1080p.
Credo che la goduria inizi con la PS3 ed il suo 1080p anche se devo dire che già con la nuova X in 720p il mio attuale Pio, un H DE, fa la sua bella figura, ho visto che hai il Tag di xbox live, se hai la x360 posta qualche impressione, peccato che i giochi siano in 1280x720 ma in ogni caso esci in 720p e non in 1080i, lascia che sia il Pio a lavorare da scaler perché quello della x è penoso.
Ciaux
Spillo sì ho la 360, appena ho un po' di tempo la collego e vi faccio sapere.
Cosnigli di settarla dunque a 720P ?
Non è che la tua conclusione derivi dal fatto che l'hai provata su display non full-hd ?
grazie.
Diciamo che ho fatto di tutto con la x360 e stranamente è ancora viva, del day-one. ;)Citazione:
Ho provato anche con un Dell 24 wide che visualizza un 1080 pienamente, i giochi sono nativi con una risoluzione di circa 1280x quindi l'ottimale è 720p, cosa succede se tu setti un'altra risoluzione dalla dash della x ? praticamente la fai funzionare come da scaler ed è lei ad inventarsi righe e pixel per portare la risoluzione a 1920x1080 interlacciata che poi sarà il Pio ad deinterlacciare, a questo punto è meglio far fare tutto al Pio dato che di norma scala ottimamente.
Concludendo, ho provato di tutto, anche varie prove con vga ma il risultato è sempre lo stesso, component e in 720p for ever sia per pannelli Xvga che per full HD.
Comunque sono sicuro che noterai anche tu che quello è il collegamento migliore.
Ciaux
PS: se vuoi puoi addarmi sul live con Spillo1968
mi raccomando di andarci piano che ormai sono 40enne LOL
Spillo ho provato ieri sera con la x360. Avevi ragione, la differenza tra 720P e 1080i è minimissima, con una leggera prevalenza sulla 720P, dovuta probabilmente al fatto che i giochi sono nativi a 720P.
Comunque ragazzi che spettacolo!!!
Se pensate che la x360 è stata collegata anche ad un Pio 50XDE sempre a 720P, con il Pio5000 si vede che è una cosa indescrivibile. :eek:
Ottime anche le regolazioni di fabbrica del Pio che se settate su game danno veramente il meglio.
Brava Pio... !!!
:sofico:Citazione:
Ma te la vuoi godere solo Te ...????
Postaci qualche foto ............................. su .... pigrone ....:D :Prrr:
Benegi ciao ;)
Emmmmm:
1) non trovo piu il cavetto per collegare la fotocamera al pc :eek:
2) non ho mai postato foto e nonostante vi siano guide su come fare ho paura di fare danni :D
2a) Penso che le foto non possano rendere giustizia.
3) Ora mi impegno e vedo che posso fare. ;)
Buona la 3 ..............:D ;)Citazione:
sempre le solite scuse ...........:eek: :D :p
Citazione:
Dai Luca rendici partecipi, non fare l'egoista:D
ciao
Non ho potuto resistere.Gasato dal commento di AMG 55 ho ordinato il Pio 5000 EX per utilizzarlo nella casa al mare in alternativa al 46X2000 Sony che continuero' ad usare in citta'.Volevo darmi una tregua con i Pioneer ma questo full mi incuriosisce troppo...:D
Giangi vedrai che spettacolo, e scommetto che resterai meravigliato anche di come è in grado di visualizzare i canali via semplice antenna SD. ;) Figurati in HD :)
P.S. E' bello da vedere anche da spento!!!