Più che altro prodotto da Panasonic , non in Giappone :D
Visualizzazione Stampabile
Più che altro prodotto da Panasonic , non in Giappone :D
Una delle caratteristiche molto positive che mi ha colpito di Panasonic è che, a differenza degli altri marchi per cui si deve settare qualcosa a seconda della sorgente, è sufficiente impostare Pro 1 o Pro 2 a seconda della luce esterna...
Non possiedo (ancora) un oled, ma per un profano come me è la soluzione ideale che è esattamente congruente con delle impostazioni Ootb già valide.
@Ettorwe
Sì certo, ma ricerca e sviluppo vengono completamente fatte in Giappone (da Panasonic). In Repubblica Ceca viene poi solo assemblato.
Beh, anche in futuro R&D continueranno ad essere in Europa e Giappone e solo l’assemblaggio sarà in outsourcing. SE le cose vengono gestite bene potrebbe non fare differenza, anzi, forse potrebbero migliorare i prezzi a parità di qualità. Ma devono gestire molto bene questa cosa. Vedremo (e speriamo)…
Ho avuto qualche problema con il Marantz 7012 e il pass-through in stand-by (impostato su Sky Q) su Hdmi/2(eArc) con il JZ. In pratica se accendo la tv con A/V spento dello Sky Q non vedo nulla. Se accendo l'A/V poi funziona tutto e anche se poi spegno l'A/V il pass-through torna a funzionare e vedo la sorgente.
A questo punto ho fatto la scelta di spostare tutto sul JZ lo Sky Q su Hdmi/1, Shield su Hdmi/3 e il blu ray su Hdmi/4. Ovviamente così non ci sono problemi.
Faccio notare che effettivamente il Dts, dts-master non sono supportati dal JZ (lo si vede dalla Shield dove c'è una sezione apposita dove sono elencati i formati audio supportati dal dispositivo connesso). Comunque l'audio si sente anche dalla TV probabilmente perché la Shield decodifica il Dts in multi-ch o in Pcm/2ch quando non lo vede disponibile come supporto bitstream. Interessante ed ottimo invece che quando si accende l'A/V, e quindi l'audio passa su eArc, la sorgente vede poi immediatamente quel dispositivo audio e quindi il Dts arriva correttamente al Marantz come se la sorgente fosse collegata a monte dell'A/V
PS: esiste nei JZ il modo di vedere sull'ingresso selezionato quale è il segnale video ma anche audio corrente?
Ciao, c'è un modo, non lo so un menu segreto, per vedere il seriale senza dover smontare il televisore dalla staffa?
Grazie
Sì, almeno sul marantz funziona. Fortunatamente ho lo sportello grande da aprire dove si vede la sorgente audio e ho visto subito che ha mantenuto il bitstream quindi nessuna conversione in multich o peggio ancora in pcm/2.0. non credo sia TV in sé ma le specifiche di eArc. Qualcuno di più esperto potrà eventualmente confermare.
Piuttosto a proposito di eArc è un peccato che l'assistente vocale come Alexa non passi in eArc ma solo se l'audio è quello della TV. Non so se è un bug o se non è previsto
Qualcosa si muove sulle disponibilità , ho visto la 65jz2000 alla Med...ld online, a prezzo pieno ma sembra ci sia.
Domande e considerazioni a ruota libera.
- L'assistente vocale funziona anche tramite eArc ma solo dalla TV e anche su bitstream. Sui dispositivi esterni sulle Hdmi no. Possiamo prevedere un aggiornamento migliorativo in futuro?
- Perché su Rai 4k accessibile via HbbTV non è attivo il menù Ifc?
- La manutenzione del pannello dura intorno a 4-5 minuti