Ho avuto anch'io lo stesso problema
Visualizzazione Stampabile
Uso Ted's disk per SDR e Masciola per HDR e HLG test pattern.
Questo è il link per i suggerimenti di settaggio per JVC 9900 e 7900
https://www.google.com/amp/s/www.avs...=2923938&=1
In particolare ho impostato per il mio ambiente e le dimensioni del mio telo grigio 0.8 questi settaggi HDR
Panasonic UB9000 settings
HDR Mode= HDR/2020
Optimizer = ON
Luminance Slider = +4
Brightness = 0
White Tone Nelel =0
Black Tone Level = +3
JVC X7900
Picture Mode: HDR
Color Profile: BT.2020 color
Color Temp = HDR
Gamma = ST.2084
Picture Tone=11
Dark Level=3
Bright Level=-7
Master Contrast = 0
Master Brightness = 0
Color = 0
Tint = 0
MPC Settings
4K e-shift = ON
Graphic mode = 4K
Enhance = 3
Smoothing = 0
NR = 0
Blur reduction settings
Low Latency Off
Clear Motion Drive Off
Motion Enhance Off
Advanced Menu
Clear Black = Low
Lamp Power = Low
Aperture Manual 0
Per la dominante rossa non è proprio una dominante, è proprio un brutto viraggio del grigio in tonalità di rosso pieno.
Tutta l'immagine è nera / rossa.
In questi casi non ho salvato i dati sul proiettore e sono ripartito con l'Autocal.
Non ho ancora caricato curve personalizzate.
Per il 3D devo ancora trovare segnali di test. Anche se già così la visione è buona.
I settaggi SDR coincidevano con i risultati dei dischi test con iris manuale a -7 e gamma 2.4 sui 50nits
Ammazza ma picture tone 11 non rende i colori sparati tipo Samsung al centro commerciale?
Io già a 3 sono al limite dell'accettabile per i miei gusti.
Anche io taro SDR e HDR con Autocal.
Come test colori usando dei filtri e immagini di test apposite sembrano a posto. Abbinati al lettore Panasonic con il tonemapping HDR per proiettore a bassa luminanza. Non ho provato altre sorgenti UHD. Provo a fare un altra passata con il 3D, HLG e le altre impostazioni consigliate. Sul mio schermo grigio in batcave sembrano colori molto naturali. Paragonabili all oled. Per SDR lasciano tutto a zero.
Buongiorno, ho anche io un JVC 2017 (rs620) e sky q; aggancio il 4k ma non l'hdr. Sono dubbioso se fare aggiornare il firmware in quanto uso uno schermo attivo (Supernova) con 0,8 di guadagno e a quanto leggo non è proprio il massimo per l'hdr. Che mi dite?
questa è la discusisone della serie 2018
Qualche tempo fa avevo visto una tabella col numero da impostare in base allo schermo ma non riesco a trovarla....qualcuno mi può aiutare?
Per agganciare con sky q L' hdr in hlg con x7900 ci vuole la versione firm 12.3 ha detto del tecnico jvc, si deve purtroppo spedire a Roma
Sapete quanto tempo occorre chi ha fatto questa operazione sul jvc x7900
Quindi Paolino, basta collegare il decoder sky a un Tv 4k hdr con Hlg per memorizzare l'interlaccio con il vpr jvc proverò, Grazie
Preso il jvc rs 540 da hcs. Il calo del prezzo è stata una tentazione troppo forte.
Sostituisce un rs 45 che ancora mi piaceva ma questo è veramente un altro mondo.