Visualizzazione Stampabile
-
Pur non essendo un acquirente dell'optoma, pur non avendo nulla a che fare con il simposio dei maestri della videoproiezione che tanto mi hanno insegnato in questi anni e nonostante la mia lunga esperienza sin dagli albori di questo grande forum, non avevo mai letto e visto questa guerra all'ultimo pixel o all'ultima misura. Mi dispiace leggere animosita', supponenza,accanimento, sarcasmo, cinismo, veleno, inimicizia e da una parte e dell'altra ma soprattutto mi spiace l'insinuarsi in me il pensiero che se il proiettore oggetto del thread non fosse un proiettore commercializzato in esclusiva in Italia da un solo rivenditore (sarà la vecchiaia e l'ignoranza ma non ricordo un caso simile) la discussione non avrebbe mai e poi mai preso una simile piega da ambo le parti. E questo pensiero mi lascia molto amareggiato e non mi abbandona. Sicuramente sbaglierò ma sicuramente questa è la sensazione di un appassionato di videoproiezione della vecchia guardia che non ha nemici.
-
-
@ Spytek
Visto che hai trovato il tempo di replicare (secondo me in modo del tutto fuori tema, ma non è questo che ora conta), avresti dovuto anche trovarlo per inserire tutti i link ai fatti di cui mi accusi e che avevo richiesto.
Questo per dimostrare che hai ragione, nel caso che tu non li fornisca o non siano episodi tali da essere etichettati nel modo che tu hai utilizzato dovrò ritenere che la cosa sia solo finalizzata a creare flames e dovrò procedere di conseguenza.
Non replicare a questo messaggio, prima di qualsiasi altro intervento in questa discussione sei pregato di inserire i link richiesti
Grazie.
-
Con oltre 700 interventi e' evidente che il prodotto interessa a moltissime persone.
Per questo ci siamo iscritti per darvi di prima mano informazioni .
Tralasciamo per cortesia polemiche inutili che finiscono per far perdere di senso al thread stesso e torniamo a confrontarci sul prodotto.
Se avete domande siamo qui.😉
-
credo che interesserebbe a molti vedere le vostre misure del vpr sia in sdr che in hdr, sarebbe perfetto avere il file .chc di hcfr così che chi vuole potrebbe studiarsi i dati. credo non sia difficile visto che avete tarato il vpr al meglio, una lettura veloce con hcfr si fa in due minuti
-
La prima cosa che faremo e postare sul sito, ma volendo anche qui le impostazioni di base.
Out of the box l'optoma e' il vpr che e' il piu' lontano dal riferimento sia in rec 709 sia in dci.
-
ok, ma le letture (non i setting impostati per averle!) dopo la calibrazione non si possono avere? dopotutto direbbero tutto, almeno dal punto di vista strumentale, sulla macchina. non credo sia un problema
-
Carmine certamente posteremo anche quelli.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annovif
Scusate ragazzi, ma il punkettone naziskin cosa dice in conclusione dopo aver torchiato l'optoma per un'ora ?
Per curiosita' , eh!
Anche a me è rimasta la curiosità di capire chi possa essere questo soggetto citato ....... qualche info in più ?
-
Citazione:
filippopax
Un altro test video dell'Optoma UHZ65, quasi un'ora sotto torchio con tanto di misure:
clicca qui.
Alberto, sarei portato a pensare che si tratti di questo, la cui clip è stata postata da filippopax una pagina fa: https://www.youtube.com/watch?v=HD2N4HpVJI4
Forse potrebbero venirci in soccorso Claudio/gnagno o Antonio75/Cinema&Sound, visto che i sottotitoli sono solo in lingua tedesca e non aiutano granché chi ha una conoscenza della lingua mooolto approssimativa come me.
-
Io ho provato per caso ad attivare i sottotitoli tradotti in italiano e il concetto di quello che dice un pò si capisce.
-
Citazione:
adslinkato
Grazie Fabio,
in effetti non avevo proprio colto e non risco a capire molto di quello che dice il recensore.
-
In soldoni dice quello che stiamo dicendo tutti da un pezzo. Out of the box il proiettore e' lontanissimo dai riferimenti. Poi tarato copre perfettamente il 706 non il dci. Lo mostra nel video. Parla della definizione coi test pattern. Dice che e' superiore su questo versante rispetto anche ai proiettori 4k , persino del 760.
Parla del dinamic black che sul 3 a 20 ire chiude completamente per cui non si vedono le immagini. Per cui lascia sul 2.
Parla del motionflow che trova validissimo anche se introduce alcuni leggeri artefatti che pero' non danno fastidio.
Arriva alla conclusione e dice che l'optoma non e' l'ammazzagiganti. Gli preferisce il sony 760 con taratura e ottimizzazione fatta da loro in germania tutti fanno le loro special edition.
Dice che in ambiente completamente oscurato l'optoma prende la paga rispetto ai jvc in termine di contrasto. Ma in ambiente living e considerato il costo col grande vantaggio data dal laser l'optoma rappresenta la scelta migliore.
Evidenzia la limitazione di shift verticale. Problema che noi abbiamo attenuato.
Parla dell'effetto arcobaleno , lui non nota nulla un suo cliente lo vedeva.
Si tratta insomma dei pro e contro che andiamo dicendo da oltre 1 mese.
I tedeschi a differenza nostra hanno ricevuto solo ora la macchina.😁
Per sommi capi questo quanto dice il tedesco nel video
-