Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabioyam
Io ho un oled lg eg55v e ne sono innamorato...sarà che l'ho pagata con il sudore ahah..ora ho anche questo sony ma continuo ad ammirare l'oled..ma ripeto questa è una ottima tv..sono cose soggettive
Guarda a me hanno consegnato proprio ieri pomeriggio il 65xe93 e come te fino all’ultimo ho avuto il dubbio se preferire un 55 OLED a questa tv per ovvi problemi di budget (2000), altrimenti non avrei avuto alcun dubbio e mi sarei preso un 65 OLED ...ovviamente Sony ;-) ma che stando ai prezzi odierni mi sarebbe costato circa il DOPPIO!!!
Un OLED LG da 65 sarebbe stata una via di mezzo come prezzo (3000), ma non mi convinceva per le prestazioni del processore con materiale upscalato e per la visione di partite di calcio o simili.
Avevo bisogno di una tv tuttofare, che mi garantisse la maggiore qualità in ogni aspetto e credo ancora che al momento, con questo budget, questa sia stata la scelta giusta!
Detto questo... da quel poco che ho potuto provare la mia nuova tv fino ad ora, posso solo dirti che ne sono moooolto soddisfatto!
Arrivando da un plasma non pensavo che un lcd potesse esprimersi a questi livelli.... naturalezza dei colori, neri profondi, contrasto eccellente e una definizione di immagine straordinaria!!!
Già solo vedere la resa del upscaling con una banale serie tv su Sky HD mi ha impressionato.... ma come ho messo un Bluray FHD sono rimasto a bocca aperta! Gli ha ridato una nuova vita :-)
.....beh non oso immaginare con materiale 4K HDR nativo!!!
Per il momento l’unico aspetto negativo riguarda l’angolo di visione, purtroppo decisamente limitato.... di cui molti già ne parlavano e aimè posso confermarlo :-(
Altro piccolo neo a mio avviso riguarda la gestione delle ombre, nella mia ignoranza mi sembra che alcuni particolari non emergano, che vengano affogati nel nero.... ma forse semplicemente perché la mia tv non è ancora tarata a dovere a livello di impostazioni.
In definitiva ti consiglio di rifletterci più che bene....a meno che ovviamente tu non abbia a disposizione un budget elevato che ti permetta di prendere un 65A1 ;-)
-
Sul mio nn ho notato quello che dici tu..sicuramente dei pannelli fallati ne avranno fatti..ma ogni tv ha problemi anche le x93..però alla fine son gusti personali
-
Citazione:
lizardz
Boh, sarà che io sono fissato sull'uniformità del pannello e sulla gestione dekl moto, ma gli oled che ho visto in giro non mi hanno soddisfatto nemmeno uno... Che senso ha avere neri perfetti e angoli di visualizzazione illimitati se poi devi accettare di convivere con bande verticali e immagini scattose... Quando i pannelli saranno immuni da probl..........[CUT]
evidentemente avrai beccato un pannello messo male non mi sembra che tutti gli oled soffrano di questi problemi poi può capitare di beccare uno difettoso ma anche lcd in linea di massima come uniformità l oled e sicuramente superiore AD un lcd tè lo dico perché di tv ne vedo e no ho provati e oltre al nero assoluto ha tante altre qualita che un lcd sé pur ottimo difficilmente le raggiunge o le supera contrasto infinito angolo di visione tempi di risposta del pannello maggiore nitidezza e tridimensionalita dell' immagine hdr più performante , questo non mette in dubbio che il tuo tv non sia ottimo ma l oled non è affatto inferiore
-
Volevo sapere si può estendere la garanzia direttamente con sony per altri anni (2+2) mi sapete indicare il link giusto per poterlo fare?
-
Secondo voi è meglio mantenere attivo il sensore di luminosità ambientale?
Perchè ho notato che mantenendolo attivo la luminosità rimane parecchio bassa, in particolare con il profilo CINEMA PRO in stanza buia.
Ma se lo disattivo diventa troppo luminoso, infatti dopo averlo disattivato ho abbassato la luminosità da 40 a 30.
-
-
Citazione:
aurora90
Sulle varie guide che ho trovato io tutte indicano di disattivare il sensore luminosità ambientale.
Io la luminosità la tengo a 20 mi sembra sempre alta.
Ragazzi ma nessuno ha attivato l'estensione della garanzia?
Dietro la mia tv c'è scritto 2017/09 indica la data di produzione?
Pensavo fosse più recente.
io ho comprato la garanzia aggiuntida da MW... costa meno rispetto a quella proposta da Sony.
-
Citazione:
fabioyam
Sul mio nn ho notato quello che dici tu..sicuramente dei pannelli fallati ne avranno fatti..ma ogni tv ha problemi anche le x93..però alla fine son gusti personali
Alla fine cosa hai deciso?
Lo hai reso?
-
Citazione:
fabrix1981
Alla fine cosa hai deciso?
Lo hai reso?
Son passato all'oled, lg b7....
-
Citazione:
fabioyam
Son passato all'oled, lg b7....
Come ti trovi col B7?
Pro e contro rispetto al Sony?
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Come ti trovi col B7?
55" o 65" ?
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
Come ti trovi col B7?
Bene...avevo già un oled quindi ero già abituato, l'unico pro per il sony è la visione dei canali tv, che comunque non sono cosi orribili sull'oled, per il resto vince a mani basse l'oled, c'è da dire che comunque android ha i suoi pro con vlc ci vedi tutto, il sony è una gran tv ma ho trovato in offerta il b7 quindi son passato a quello, ho preso sempre un 65, da euronics è in offerta a 2599
-
@turro 1960 Io mi riferisco al 55"
Citazione:
fabioyam
Bene...avevo già un oled quindi ero già abituato, l'unico pro per il sony è la visione dei canali tv, che comunque non sono cosi orribili sull'oled, per il resto vince a mani basse l'oled, c'è da dire che comunque android ha i suoi pro con vlc ci vedi tutto, il sony è una gran tv ma ho trovato in offerta il b7 quindi son passato a quello, ho preso ..........[CUT]
Credo di stare sul Sony allora :)
-
Citazione:
Gio.jbl.Harman_kardon.09
@turro 1960 Io mi riferisco al 55"
Credo di stare sul Sony allora :)
ottima tv..ma se devi ancora comprarla ti posso dire valuta bene..i video che trovi in giro nn rendono, la differenza tra i 2 pannelli c'è ed è evidente..
-
@fabioyam e quindi cosa faresti nel mio caso? B7 anche io?