Confermo :D
Visualizzazione Stampabile
Confermo :D
...QUOTONE A TUTTI E DUE !!!!!!!
...Anche per me è GRANDISSIMO IMMENSO Cinema questo di Nolan !
...Come non se ne vedeva da anni !
...Adesso lo rivedrò in lingua originale (perche ieri ero stanco e l'ho visto in italiano) !
Nolan e' Nolan, e per me è sufficiente.:D
Lo amo da sempre per tutte le fredde/calde/analitiche visioni che meravigliosamente soccombono in parte alla commozione di questo film. Capisco che dia da fare la qustione del deja vu, ma Chris aveva più volte dichiarato le matrici di ispirazione...
Bel blu ray, stavolta anche nel formato "bandato" trovo ci siano meno problematiche rispetto ad altri suoi precedenti titoli.
Piuttosto, nel deja vu ( MA IN SENSO ASSOLUTAMENTE POSITIVO!!) citerei la soundtrack di Zimmer. Quel meraviglioso essere che è riuscito a rimescolare frammenti di A dream within a dream e lacerti della suite The Fall of the house of Usher di Alan Parsons, con bordoni e spettacolari loop organistici Glassiani ricordando Kooyanisqatsi. Bravissimo.:)
Non c'è alcun indizio che possa avvalorare la teoria di un ipotetico "sogno". Tu citi una particolare espressione del volto del protagonista come segnale di ciò, ma è paragonabile a tutte le prove visive e non (senza contare la narrazione volutamente non lineare e ambigua) che Nolan utilizzava realmente qualche anno fa per depistare lo spettatore e insinuare il dubbio su un finale alternativo?
Troppo forzato.
Così come in The Dark Knight Rises, il finale di Interstellar è univoco e reale, non lascia spazio a soluzioni "aleatorie" per un semplicissimo motivo: gli ultimissimi minuti sono la rappresentazione del messaggio alla base dell'intero film, che Nolan ha ribadito a più riprese durante e dopo la produzione, ovvero la natura avventurosa dell'uomo, la sua costante volontà di arrivare ai limiti della conoscenza e varcarli in cerca di risposte. Se fosse come dici tu, quegli ultimi momenti perderebbero tutto lo spirito che contraddistingue l'intera pellicola, vanificandone l'essenza stessa.
E infine come se tutto ciò non bastasse, basta dare un'occhiata più attenta alla scena incriminata per notare che
Spoiler: nel momento in cui Cooper viene espulso dal tesseract si vede chiaramente la navetta che va a recuperarlo, mentre lui è ancora vivo
Il film lo amo di più ad ogni visione. L'avrò visto già 4 volte in totale (contando la visione al cinema) e fortunatamente il blu-ray tecnicamente rende giustizia a questa splendida opera di Nolan. La prima volta rimasi colpito da "Interstellar" ma non lo apprezzai pienamente, in quanto la miriade di informazioni lanciate durante la visione mi avevano offuscato l'attenzione verso alcuni particolari, ma adesso che ho una visione completa mi esprimo con un bel 8,5/10 come voto complessivo al film . La bellezza visiva e la profondità emotiva sono talmente ben bilanciati ,secondo me , da creare qualcosa che fin ora non avevo mai visto nei film di fantascienza . Il film adatta la valenza artistica di "Solaris" e "2001 Odissea nello spazio" ai nostri tempi e lo fa in maniera egregia ,specialmente in virtù del fatto che i blockbuster odierni mirano verso tutt'altri obiettivi per far presa nello spettatore. Per me Nolan ha avuto un gran coraggio a dare questa direzione al film ; credo che Interstellar sia un film molto personale per il regista e una produzione dove lui abbia messo molto di suo, sia nello stile che nei contenuti . Di contro ho avuto l'impressione che in alcuni punti ci siano stati dei tagli, e sono convinto che 30-40 minuti in più avrebbero permesso una miglior gestione di alcuni momenti del film (e di fatto speravo in una Extended mai annunciata :) ma vabbè ) .Film comunque splendido e che necessita almeno due visioni per essere assimilato del tutto secondo me .
Bellissima la fotografia e ottima la resa delle scene Imax (esattamente come al cinema).
Audio italiano molto buono nel complesso.
I miei voti :
Voto al film 8,5
Voto al video 9
Voto audio Ita 8
Guarda, tutta la vita ;), anche se gli ultimi sviluppi del digitale impressionano.
Un saluto a tutti, ho appena preso la versione da fnac.fr di Interstellar. I contenuti sono gli stessi di quelli presenti nella versione italiana del bluray giusto?
Ho dimenticato di dire che i vari cambi di AR in questo film non mi hanno per nulla dato fastidio...:eek:
Sarà che sono meglio integrati... o che ero totalmente preso dal film...:D
Ma infatti,io mi sono accorto soltanto perché lo sapevo e ci ho fatto volutamente caso,perché sennó la bellezza del film annulla tutto ciò che sta intorno :D ribadisco ,come ho sempre detto,per me qui il cambio di Ar è un plus.
Come da richiesta.
La galassia e la scritta sono fluorescenti.Allegato 24346
Qualche ulteriore info:
http://www.avmagazine.it/forum/attac...7&d=1428144737
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 4064 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 1909 kbps 5.1 / 48 kHz / 1909 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio French 2137 kbps 5.1 / 48 kHz / 2137 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Italian 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Portuguese 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB