Visualizzazione Stampabile
-
ragzzi, non fate passare per fessi chi acquista un lcd, io il js9000 in firma non l'ho pagato nè 4000 nè 5000 euro, ne sono pienamente soddisfatto, ma non c'è un mio intervento sul forum in cui dico che i js9000/9500 siano migliori ad un oled 4k, anzi con ogni probabilità questo oled 4k sarà anche meglio come qualità di immagine tuttavia stiamo parlando di un tv che nella norma costa 8000/9000, è logico che chi ha esigenze di un 4k e non vuole o non può spendere una cifra del genere si rivolge ad altro, ma non per questo bisogna sentire commenti di scherno come sopra
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sisco123
Siamo in 2 a non apprezzare l'intervento delle elettroniche,ma con oled ed lcd non è possibile,quindi devono intervenire correttamente in base al contenuto,parlando di truemotion anche agendo in modo personalizzato(de-judder e de-blur),almeno nel 930 il primo che si occupa di inserire frame inventati per attenuare le vibrazioni dell'immagine,gia se..........[CUT]
Non sono d'accordo quando dici che il circuito d'interpolazione serve a compensare la lentezza dei led (degli Oled). Questo puo essere vero per un pannello lcd che ha un tempo di cambio di stato notoriamente lento, ma questo non vale per gli Oled che hanno tempi di risposta superiore anche ai pannelli plasma. Piuttosto nel caso degli Oled il circuito di compensazione del moto serve a sopperire ad una mancanza di sufficienti frames del segnale originale a gestire decentemente il movimento (per capirci l'effetto che si vede anche sui plasma nelle carrellate veloci laterali). Non discuto sul fatto che non ti piacesse come il tv gestiva il movimento, ma sul motivo per il quale c'è questo circuito sui tv Oled.
Aggiungo che sarebbe ora che i produttori invece di aumentare la risoluzione dei tv, facessero qualcosa per far aumentare il framerate nativo dei segnali video.
-
La frase: chi necessita di un 4k minimo mi fa' sorridere per non dire altro, per vedere cosa? Siamo in Italia il 99% del digitale terrestre è in SD per il resto c'è sky che trasmette quasi tutto in 1080I a volte segnali upscalati e di bassa qualità :mc: chi ha un vt o zt serie 60 fa' bene a tenerselo ancora un paio di anni chi ha un lcd o vuole cambiare tv assolutamente un'oled non c'è storia che se poi hai 8000 euro da buttare allora ti fai il 4k se no il 930 è spettacolare nonostante qualche piccolo difetto di gioventù per il resto da occhi sgranati...tanta soddisfazione che mai prima un tv mi aveva dato
-
Citazione:
sambo73
ragzzi, non fate passare per fessi chi acquista un lcd, io il js9000 in firma non l'ho pagato nè 4000 nè 5000 euro, ne sono pienamente soddisfatto, ma non c'è un mio intervento sul forum in cui dico che i js9000/9500 siano migliori ad un oled 4k, anzi con ogni probabilità questo oled 4k sarà anche meglio come qualità di immagine tuttavia stiamo par..........[CUT]
Il concetto non è ovviamente criticare chi compra un tv che costa la meta di un Oled, ma piuttosto aprire gli occhi agli utenti a non investire cifre folli ogni per un lcd con gli Oled già in vendita. Un 65js9500 oggi costa quasi 5000 euro, cifra alla quale in Austria vendono il 65ec970. Ovvio che se vuoi un 65" 4k e non vuoi spendere più di 2500 euro fai bene a comprare un lcd perché non c'è alternativa, ma a pari prezzo tu che prenderesti? Lcd o Oled?
-
a parità di prezzo oled, ma qua da noi il divario è ancora troppo grande, magari tra un paio d'anni...
-
Citazione:
matrix_*76*
La frase: chi necessita di un 4k minimo mi fa' sorridere per non dire altro, per vedere cosa? Siamo in Italia il 99% del digitale terrestre è in SD per il resto c'è sky che trasmette quasi tutto in 1080I a volte segnali upscalati e di bassa qualità :mc: chi ha un vt o zt serie 60 fa' bene a tenerselo ancora un paio di anni chi ha un lcd o vuole cam..........[CUT]
Io e milioni di altri ci possiamo giocare benissimo col PC in 4K (non in tutti i giochi ma in molti)!
Se poi vuoi sorridere fa pure ma non si sa di cosa, a meno che come in molti casi purtroppo avviene, siccome a te non serve allora non serve in generale!
Lo ZT60 me lo tengo ovviamente stretto, ma questo non significa che non inizi a guardarmi intorno visto che potrò usare benissimo i 4k
-
Citazione:
sambo73
a parità di prezzo oled, ma qua da noi il divario è ancora troppo grande, magari tra un paio d'anni...
Ti ripeto già oggi trovi il 65" Oled allo stesso prezzo del 65js9500 in Austria ...
-
Citazione:
Plasm-on
Ti ripeto già oggi trovi il 65" Oled allo stesso prezzo del 65js9500 in Austria ...
eh... ma te lo devi andare a prendere in austria...
-
Citazione:
romy1
Non so miki se hai visto anche il canale demo di astra ( freq 10993 in H. 22000) qui ci sono immagini molto interessanti in movimento
Non ho astra.... Peccato.....
-
Citazione:
Luca T
Io e milioni di altri ci possiamo giocare benissimo col PC in 4K (non in tutti i giochi ma in molti)!
Se poi vuoi sorridere fa pure ma non si sa di cosa, a meno che come in molti casi purtroppo avviene, siccome a te non serve allora non serve in generale!
Luca considera la percentuale di persone che fa questo utilizzo del tv, non discuto che sia il tuo principale, ma il 90% di chi acquista un tv 4k ê già tanto se possiede un lettore blu ray, credimi tutti quelli che ho visto possedere un tv 4k al massimo lo usavano con SKY hd. La maggior parte compra un tv 4k perché pensa che si veda tutto meglio.
-
Citazione:
sambo73
eh... ma te lo devi andare a prendere in austria...
Se in Austra lo vendono a quella cifra quando ne arriveranno un buon numero anche qui lo troverai allo stesso prezzo e non ci vorranno anni, cmq puoi sempre fartelo spedire dall'Austria.
-
Citazione:
Plasm-on
Luca considera la percentuale di persone che fa questo utilizzo del tv, non discuto che sia il tuo principale, ma il 90% di chi acquista un tv 4k ê già tanto se possiede un lettore blu ray, credimi tutti quelli che ho visto possedere un tv 4k al massimo lo usavano con SKY hd. La maggior parte compra un tv 4k perché pensa che si veda tutto meglio.
Ma io le valutazioni di acquisto le faccio per me mica per gli altri! :D
Delle persone che in generale acquistano TV non parlo nemmeno, ho perso le speranze, è paradossale ma molti non sanno ancora cosa sia un BluRay
-
Questo è un forum tecnico formato forse da un 10% della massa, appassionati di cinema e tecnologia audio video non si parla di giochi non perché non si può ma alla stramaggioranza delle persone in questo forum interessa poco o niente, dici milioni? Non penso proprio è una nicchia se vi serve un 4k per giocare non nessuno ve lo vieta ma spendere 5000 euro per lcd allora spendete meno della metà tanto non cambia molto...per il resto ci sono tante discussioni aperte sugli lcd potete postare lì qui si parla di oled 970
-
basta..... Non riesco più a seguire la discussione.... Parlate di tutt'altro che del TV.... :cry:
Mi costringete ad andare su altri lidi ..... stranieri ..... a parlare del TV....
MdA
-
Citazione:
Mikimoto_69
basta..... Non riesco più a seguire la discussione.... Parlate di tutt'altro che del TV.... :cry:
Mi costringete ad andare su altri lidi ..... stranieri ..... a parlare del TV....
MdA
Veramente ero tornato IT e avevo già iniziato con le domande! Sei tu che non rispondi! :D