Visualizzazione Stampabile
-
Bella recensione che conferma cmq quanto gia sapevamo dai nostri amici possessori. Ritengo molto negativa la problematica riguardante i controlli 20p che non funzionano o funzionano malissimo, questo limita molto le prestazioni ottenibili attraverso una calibrazione che a questo punto diventa impossibile e questo è davvero un peccato. Nessuno ricorda se questo problema affliggeva anche le serie 980/970?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
napo78
Grazie per l'info! :)
-
Citazione:
Plasm-on
... molto negativa la problematica riguardante i controlli 20p che non funzionano o funzionano malissimo, .....[CUT]
Fossero solo i comandi 20p, anche i comandi del CMS, il recensore ha preferito non toccare nemmeno questi ultimi avendo notato che generano "color bandig".
-
Lunedì mi è arrivato il 55EC930V. Descrivo alcune sensazioni dopo poche ore di utilizzo e soprattutto alcune problematiche che possono essere utili a chi intende acquistarlo. Specifico che l'ho provato con i canali satellitari di Tivusat e con le applicazioni Smart già precaricate nel televisore a cui ho aggiunto solo l'app Infinity di Mediaset a cui sono abbonato.
Esteticamente è molto bello e la curvatura nella visione secondo me è un valore aggiunto.
I neri sono profondissimi (un vecchio film con pellicola rovinata e dunque molto scura che con il mio LCD Acer non si vedeva per niente con l'LG sono riuscito a vederlo distintamente).
La parte Smart della tv è molto curata ed il telecomando a riconoscimento vocale funziona molto bene.
Anche il 3D è spettacolare.
La definizione dei canali satellitari mi ha un po' deluso ma forse ero abituato troppo bene con il mio visore HMZ T1 della Sony che pur essendo Oled è tutto un altro tipo di dispositivo e dunque non confrontabile.
Ho avuto problemi nell'inserimento della cam per la tessera Tivusat sul retro del televisore (non sapevo che resta fuori per metà) e ho rischiato di daneggiare l'alloggiamento.
Per la funzione PVR ho visto che non è disponibile la guida EPG settimanale Tivusat per la programmazione delle registrazioni e non mi è stato possibile la registrazione su chiavetta USB (ho inserito una Lexar da 32 gb che non viene riconosciuta per la registrazione ma il televisore la riconosce solo per la visione dei contenuti).
Per quanto riguarda la cosa che più mi interessava e cioè la visione di Infinity devo dire che l'app funziona molto bene (non ho riscontrato interruzioni durante la visione dei film cosa che mi capitava con il decoder Humax collegato allo stesso router) ma c'è una cosa molto fastidiosa e cioè durante la visione ogni due o tre minuti appare il salvachermo con le tre palline colorate e la scritta Infinity: per toglierle devo premere un tasto del telecomando. C'è una soluzione?. Grazie.
-
Alla fine, dopo aver letto qualche pagina di questo interessante tread ho deciso di attendere i prossimi modelli, che se tutto andrà bene saranno disponibili tra un paio di mesi...
Una generazione in più dovrebbe avere sicuramente ulteriori migliorie sia hardware che software, in più dovrebbe esserci per la prima volta il modello piatto che lo preferisco rispetto al curvo (anche se l'effetto di quest'ultimo è passabile data la leggera curvatura)... e poi chi lo sa, magari i prezzi migliorano e prendo un 65" 4k oled :D
-
Info
A breve la prima recensione italiana del 930. Per il resto prezzi folli per gli UHD! :cry:
http://www.dday.it/redazione/15051/l...prezzo-lievita
-
Citazione:
messaggero57
Non si parla di piatti... aglià
-
Citazione:
Plasm-on
Nessuno ricorda se questo problema affliggeva anche le serie 980/970?[CUT]
Il recensore di AVS dice di no, infatti dice "isn't as impressive as 980" insomma il 980 non era affetto.
Non vorrei che LG per migliorare in alcuni aspetti (movimento?) hanno peggiorato in altri
-
Se cosi' fosse basterebbe un aggiornamento firmware.
-
Citazione:
Carlo46
Delle 2 impostazioni è la striscia di destra, da me SounVision su Cinema risulta un po giallo il bianco ma non CNET, ora uso ISF1 con impostazioni CNET ma con disco test il clipping sul bianco non era giusto, bisogna aumentare contrasto a 94 e il nero a 54, cosi veramente nei test dei 2 clipping è perfetto, luce Oled a piacimento ma mai piu di 50..........[CUT]
Gentilissimo Carlo46, ha aumentato il contrasto ma il nero me lo da disattivato mi sono perso qualcosa. Scusami ma non sono un grande esperto. Ho pure notato da qualche parte delle regolazioni tipo IRE ma non le trovo più qualcuno si ricorda dove sono. Grazie mille per la collaborazione.
-
Citazione:
messaggero57
Porca miseria
Rik'55: mi fai fare un giro? :D
Questa è la mia "postazione di lancio":
Allegato 23307
Bellissiimo Messaggero57. Capisco che non serve a nulla ma trovo molto simpatico postare le foto delle nostre collocazione del nostro fantastico tv ;-)
-
Citazione:
Carlo46
Interessante rewiev di avforum, conferma quello che diciamo da tempo , pure sul noise reduction, secondo loro e' spento , dato dal fatto che probabilmente negli ultimi firmware abbiano risolto la cosa.
Questi setting di avforum mi sembrano strani pero':
Modalità immagini: Expert 1
OLED chiaro: 57
Contrasto: 75
Luminosità: 41
H Nitidezza: ..........[CUT]
Ah....cavolo, ho messo al volo questa impostazione su isf2 e lasciato quella che avevo su isf1 e swichanndo tra i 2 setting ce' una totale differenza su come si comporta sul nero, confermo che mettendo su Alto il nero , ma con quei setting il tv torna nero, ora devo vedere se effettivamente rende meglio sulle sfumature come dice il calibratore.....ora ho qua la donna e mi spara:incazzed: se ,maneggio con il telecomando, ma queste sono le prime impressione......a stanotte per il resto...
-
Scusate una domanda, ma rispetto ad un samsung, panasonic o sony curvo, nell'LG la curvatura è inferiore o circa la stessa?
Ieri ho visto il samsung 8500 curvo a la sensazione non mi è piaciuta affatto! ma magari l'lg 55ec930 ha una curvatura inferiore e perciò accettabile...
-
Citazione:
Carlo46
Ah....cavolo, ho messo al volo questa impostazione su isf2 e lasciato quella che avevo su isf1 e swichanndo tra i 2 setting ce' una totale differenza su come si comporta sul nero, confermo che mettendo su Alto il nero , ma con quei setting il tv torna nero, ora devo vedere se effettivamente rende meglio sulle sfumature come dice il calibratore...............[CUT]
Provate, a me piacciono molto, immagine molto calda e naturale, tra l'altro anche digitalversus consigliava livello nero alto. Certo che se i controlli colore non sono utilizzabili ,e di default i colori sono molto buoni , mi posso risparmiare i soldi per la calibrazione.
-
Citazione:
robymart
Scusate una domanda, ma rispetto ad un samsung, panasonic o sony curvo, nell'LG la curvatura è inferiore o circa la stessa?
Ieri ho visto il samsung 8500 curvo a la sensazione non mi è piaciuta affatto! ma magari l'lg 55ec930 ha una curvatura inferiore e perciò accettabile...
Rispetto al samsung la curvatura è meno accentuata, ti assicuro che dopo 10 minuti di visione ti dimentichi che la tv è curva.